Caos Ryanair a Stansted

Sono molto perplesso: Ryanair ha previsto voli aggiuntivi in questi giorni rispetto al resto della stagione estiva, cioè da aprile?
Mi risulta che gli aerei dalla primavera sono bene o male tutti in servizio e i LF medi sono superiori al 70% quindi non credo proprio che FR abbia in questi giorni il 400 o 500% dei passeggeri normali. Secondo me potrebbe più realisticamente essere un 120%. Non mi pare una differenza così difficilmente gestibile.
Ma forse BAA è in crisi per via del fatto che potrebbero esserci sono molti voli charter di altri operatori... anche in qs caso comunque mi pare strano, perché gli UK di solito non vanno in vacanza all'italiana, dall'1 al 15 agosto....

Dal sito FR:
Ryanair statement - Stansted Airport
Ryanair apologises to passengers who missed flights or had their flights delayed at London Stansted airport yesterday.

Ryanair operates an on-line check in service for all its passengers. No passengers are required to queue to check in at the airport. Only passengers with checked-in baggage are required to use the bag drop facility. Yesterday due to staff shortages at our ground handling partner, Swissport, an inadequate number of bag drop desks were operating at Stansted.

Ryanair assures its passengers that it is working with Swissport to ensure this situation does not recur.

Sul fatto degli 11 check in soltanto per la mole di passeggeri da gestire è ridicolo. Ogni giorno vedo code assurde al drop off. E sta cosa ddi fare il check in online solamente, a parer mio, è leggermente azzardata e crea notevoli problemi.

Per quanto riguarda i ritardi vi posso assicurare che Swissport a STN quest'estate è davvero agghiacciante: non UNA volta che si arrivi allo stand e ci sia qualcuno ad attendere l'aeroplano, con la conseguenza che si sta anche mezz'ora in attesa che qualcuno venga ad aprire le porte del gate, a mettere i tacchi, insomma ad assistere l'aereo in arrivo e quindi iniziare lo sbarco.
Idem in partenza: dispatcher che gestiscono più voli uno attaccato all'altro e quindi inevitabili ritardi; il clou qualche settimana fa, quando a +20 STD avevamo ancora i bagagli da sbarcare del volo precedente, niente loadsheet, nulla di nulla.
Si dice che Swissport abbia tagliato personale anzichè assumerne per l'aumento del traffico estivo. E' raro ormai che si parta in orario da STN.

Dal mio punto di vista la cosa interessante è capire come funzioni legalmente il fatto che i passeggeri hanno PAGATO un servizio (check in e baggage drop) oltre al loro volo, e non hanno potuto utilizzarlo!
Passi il volo perso, ma cavoli se io pago un servizio e vengo trattato in quel modo, ci sta un bel risarcimento!

Guardavo adesso le partenze da Stanstead e vedo che i ritardi sono nella norma, poca roba anzi partono in ritardo quei voli non FR......................!!!!!!!!!!!!!!!!

Che di Lamezia ferisce...Credo che comunque chi viaggia FR sia contento egualmente. Con quattro lire raggiunge la meta e poco importa se ogni tanto qualcosa si inceppa!!

Ryanair statement - Stansted Airport

Ryanair apologises to passengers who missed flights or had their flights delayed at London Stansted airport yesterday.

Ryanair operates an on-line check in service for all its passengers. No passengers are required to queue to check in at the airport. Only passengers with checked-in baggage are required to use the bag drop facility. Yesterday due to staff shortages at our ground handling partner, Swissport, an inadequate number of bag drop desks were operating at Stansted.

Ryanair assures its passengers that it is working with Swissport to ensure this situation does not recur.

Ma poi, se veramente sono decollati voli con bagagli di pax che poi non sono riusciti effettivamente ad imbarcarsi, penso che la cosa sia piuttosto grave, anche in termini di sicurezza.

E' talmente grave che voglio sperare sia solo un errore giornalistico e non corrisponda alla realtà.

Sul fatto degli 11 check in soltanto per la mole di passeggeri da gestire è ridicolo. Ogni giorno vedo code assurde al drop off. E sta cosa ddi fare il check in online solamente, a parer mio, è leggermente azzardata e crea notevoli problemi.

Anche Easyjet a LGW dove è la prima compagnia non è da meno, al terminal sud ho contato solo 8 banchi check-in gestiti tra l'altro col sistema della fila unica e non assegnati ai singoli voli, quindi se non arrivi con ampio margine rischi di non riuscire a imbarcare il bagaglio e di perdere il volo.

Il comportamento della compagnia Ryanair è ogni giorno sempre più riprovevole e vergognoso.

11 banchi check-in per 255 voli ?

La CAA britannica avrebbe dovuto intervenire duramente, bloccando tutte le partenze del vettore.

ma che ti hanno fatto che sei sempre cosi astioso??;);)

a stansted rischi di perdere l'aereo a cose normali mi posso immaginare ieri,11 banchi sono pochi di sicuro,ma non mi stupirei che il 90% di quelli che hanno perso l'aereo si siano presentati in aeroporto 30 minuti prima la chiusura del checkin,considerando anche il fatto che di solito,quando il checkin sta per chiudere aprono banchi straordinari per far passare la gente davanti dei voli in partenza....significativa la testimonianza della signora che dice non sa quando riavra la sua valigia..peccato che nessun volo puo partire con le valigie a bordo senza il proprietario.

a stansted rischi di perdere l'aereo a cose normali mi posso immaginare ieri,11 banchi sono pochi di sicuro,ma non mi stupirei che il 90% di quelli che hanno perso l'aereo si siano presentati in aeroporto 30 minuti prima la chiusura del checkin,considerando anche il fatto che di solito,quando il checkin sta per chiudere aprono banchi straordinari per far passare la gente davanti dei voli in partenza....significativa la testimonianza della signora che dice non sa quando riavra la sua valigia..peccato che nessun volo puo partire con le valigie a bordo senza il proprietario.

o forse è questo sistema che non può funzionare.quando una corda viene tesa troppo si spezza

Beh, la passeggera mi pare abbia parlato chiaro. Doveva volare a GRX, ma a destinazione sono arrivati solo i suoi bagagli.

si si,basta sia contro ryan poi va bene tutto,anche se avesse detto che ha perso l'airbus 380 di ryanair per andare a gro avresti dato ragione a lei:astonished:

o forse è questo sistema che non può funzionare.quando una corda viene tesa troppo si spezza

possibile....:D

Ultima modifica da un moderatore: