In verità ne ha due, ma in pratica se ne usa solo una. L'altra viene utilizzata quando non va quella principale.
Siccome stiamo parlando di volumi di traffico, due piste come ci sono a VCE, PSA o CAG valgono per una pista, è più che ovvio.
Siccome stiamo parlando di volumi di traffico, due piste come ci sono a VCE, PSA o CAG valgono per una pista, è più che ovvio.
Probabilmente ti riferisci alle simultaneous approach procedures. Allora è un altro discorso.Hai ragione.
Ma non possono essere usate contemporaneamente per motivi di configurazione. La 08L/26R è utilizzata solo se la pista principale non è agibile, cioè in caso di incidenti o di manutenzione straordinaria.
Ieri sono arrivato a LIN da DUB in perfetto orario, essendo poi schedulato per il volo IG per OLB delle 16.55 mi sono fatto un giretto in centro. Alle 15 ero di nuovo a LIN ed era completamente avvolto dal caos, le code dei check in si confondevano, i banchi della lin-fco erano in completo caos, quelli di IG pure.....la disorganizzazione e la sporcizia, dovuta ai ritardi e cancellazioni del giorno prima erano indescrivibili. Il mio volo aveva solamente due ore di ritardo che sono poi diventate quasi 4, ma non mi è andata male. Una volta passato all'airside er il delirio. ho assitito a scene isteriche, pianti, gente che urlava davanti ai banchi AZ.......comunque sono arrivato a casa e questa èla cosa importante. Certo è che vedere un apt cosi disorganizzato e sporco sotto Natale non è bello
Chissà India9001 che fine ha fatto?
MOLTO meglio di ciò che mi aspettassi: alle 18 a situazione era più che tranquilla e i ritardi, dalle 5/6 ore croniche della mattina si sono ridotti a 1 o 2.
A me personalmente è andata così:
nessuna fila ai filtri, cambio di uscita dalla A13 alla A11 e, successivamente alla A17.
Arrivo dell'aeromobile, cambio equipaggio in circa 30 min dall'arrivo e successivo imbarco con hostess simpaticissima e allegra (strano per la giornata!).
Decollo con 2h15min rispetto all'orario ufficiale; piccola chicca al momento di sbarcare sento il CPT che dice alla CapoCabina che mancavano 10minuti per andare "fuori ore". Meno male!
Buon Natale a tutti!