Cancellazioni voli Myair da Foggia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Beh, caro Airone, direi che hai ragione, se consideriamo che Myair/Darwin hanno POCHI AEREI per tutte le tratte che coprono (per numero, e "lunghezza" delle stesse relativamente al tipo di velivolo impiegato...).

In particolare, credo che gli aerei "piccoli", per loro natura, siano progettati per un certo numero di ore di volo "ottimali" quotidiane, superate le quali, aumenta poi la probabilità di dover fare manutenzioni extra... credo che se le stesse tratte fossero operate da A-319 o B-737 (NUOVI...:D), le cose andrebbero sicuramente meglio.
Nel nostro caso, forse il "frollino" Saab si trova più a suo agio con tratte (SERRATE) tipo FOG-FCO e FOG-PMO, piuttosto che FOG-MXP, FOG-TRN, Lugano-Roma, ecc...

Comunque, la SERIETA' di un'Azienda ha il suo peso, e si vede:
-Darwin, anche se becca problemi ai suoi Saab-2000 (probabilmente leggermente sovra-sfruttati per tratte di 900-1000km più volte al giorno, senza interruzione...), si "sbatte" sempre per cercare di limitare i danni, riuscendovi quasi sempre)... e il giorno successivo è salvo!
-Myair, se becca un problema, lo amplifica e propaga con una inarrestabile "reazione a catena" su tutto il network, mandando a pu@@ane l'intera giornata operativa... se non anche quella successiva!

Del resto, gente, se ormai TUTTE LE COMPAGNIE usano solo DUE TIPI DI AEREI (A-319/A-320 e B737-800), forse non è solo una questione di OTTIMIZZAZIONE DEI CONSUMI, ma anche di OTTIMIZZAZIONE (INTERVALLI/COSTI/DURATA) DELLE MANUTENZIONI di questi due aerei, in rapporto alle tratte "medie" tipicamente europee (1.000-2.000 km).

E mi fermo qui, sennò ricadiamo nel solito discorso...

Saluti.

Scusate, mi sono perso qualcosa o a Darwin era andato addosso l'ambulift? Cosa c'entra il numero ottimale di cicli per cui l'aereo è progettato?

Scusate, mi sono perso qualcosa o a Darwin era andato addosso l'ambulift? Cosa c'entra il numero ottimale di cicli per cui l'aereo è progettato?

si esattamente...il problema è stato l'urto con l'ambulift...il ciclo ottimale dell'aereo è una considerazione a parte che è ststa sollevata a favore dell'ipotesi che stiamo sostenendo da tempo che ci vorrebbe un aereo piu' grande per FOG

ora come è la situazione?

RAGAZZI ma ora la situazione è risolta?
io parto domattina da mxp per fog..non è che ci saranno prblemi?
come faccio ad accertarmene?

RAGAZZI ma ora la situazione è risolta?
io parto domattina da mxp per fog..non è che ci saranno prblemi?
come faccio ad accertarmene?

Chiama l'assistenza clienti di SEAP...direttamente domattina poco prima di scendere di casa per raggiungere MXP...il loro centralino è attivo dalle 5.30 del mattino...
Io ho volato giovedì scorso da MXP per FOG, dopo i problemi del martedì, e facendo così mi sono accertato dell'effettiva presenza del volo nell'operativo della giornata...

Tra l'altro sono stati disponibilissimo nonostante l'orario...6.30 del mattino....

Così vai tranquillo....:D

Beh, caro Airone, direi che hai ragione, se consideriamo che Myair/Darwin hanno POCHI AEREI per tutte le tratte che coprono (per numero, e "lunghezza" delle stesse relativamente al tipo di velivolo impiegato...).

In particolare, credo che gli aerei "piccoli", per loro natura, siano progettati per un certo numero di ore di volo "ottimali" quotidiane, superate le quali, aumenta poi la probabilità di dover fare manutenzioni extra...

Io ricordo che quando SR/LX aveva i saab2000, faevano un sacco di collegamenti tutto il giorno, su e giù per i cieli d'Europa (nei limiti del range, s'intenda!) e non ricordo defaillances simili, anzi. Gli unici problemi se e quando c'erano erano sostanzialmente meteo.
Poi, penso, ma potrei essere smentito, credo che a consumare un a/m siano più i cicli (decollo/volo/atterraggio) rispetto alla lunghezza del volo di per sè.
E lì subentrano le hr di volo, che con una corretta manutenzioen non dovrebbero dare problemi.
Altrimenti che dovremmo pensare di certi a/m piuttosto datati e usati quotidianamente sul LR....? (senza andare troppo negli archivi storici, fermiamoci agli MD11)

Ragazzi...mi stavo chiedendo una cosa...quanto inciderà questo periodaccio di cancellazioni e riprotezioni su altri voli, sulla performance del mese di dicembre sul Gino Lisa?!?

Sarebbe un peccato vedere penalizzato il potenziale del mese + "succulento" per colpa di questi problemi...
Secondo me il mese di Dicembre potrebbe sancire uno spartiacque circa la possibilità concreta di vedere FOG crescere in prospettiva....anche di a/m....

speriamo bene

DAI FOG!!! :)

Ragazzi...mi stavo chiedendo una cosa...quanto inciderà questo periodaccio di cancellazioni e riprotezioni su altri voli, sulla performance del mese di dicembre sul Gino Lisa?!?

Sarebbe un peccato vedere penalizzato il potenziale del mese + "succulento" per colpa di questi problemi...
Secondo me il mese di Dicembre potrebbe sancire uno spartiacque circa la possibilità concreta di vedere FOG crescere in prospettiva....anche di a/m....

speriamo bene

DAI FOG!!! :)

Ieri ho preso il volo di rientro da FOG a FCO....dopo la cancellazione del volo di venerdi' temevo il peggio invece l'aereo è partito piu' che puntuale e mi ha portato a destinazione addirittura 10 min prima!!!
FORZA MYAIR!!!!!!
FORZA FOGGIAAAAAAAA!!!!!!!!!

Ieri ho preso il volo di rientro da FOG a FCO....dopo la cancellazione del volo di venerdi' temevo il peggio invece l'aereo è partito piu' che puntuale e mi ha portato a destinazione addirittura 10 min prima!!!
FORZA MYAIR!!!!!!
FORZA FOGGIAAAAAAAA!!!!!!!!!

mai in orario, eh???? :p

grazie ai consigli del forum..io ho viaggiato ieri da mxp a fog..volo perfetto.
49 persone su 50 posti disponibili..unica pecca l'arrivo con 15 min di ritardo.
Personale a terra di fog gentile e organizzato(che forte il rullo portabagagli in scala minuscola!).
A mio avviso il saab ha posti molto comodi anche se ha poco spazio nelle cappelliere(la mia borsa per il pc l'ho dovuta tenere sotto i piedi)
per il resto mi era stato detto che non controllavano il peso..per mia sfortuna a me è stato controllato..ma cmq ero in regola.
Grazie a tutti e buon viaggio dal Gino Lisa

Il sito SEA riporta ritardi di un ora sul volo MXP-FOG di stamane, che oviamente condizionano tutto l'operativo odierno. Strano perchè il volo di andata è atterrato in perfetto orario. Condimeteo sfavorevoli a MXP, o qualche problema al frullino?

Ultima modifica:
secondo me solo un pò di casini pre natalizi..ieri i 15 min di ritardo del mio volo erano dovuti semplicem al fatto che non riuscivano a sistemare tutti i bagagli nelle cappelliere

Anche oggi il frullino è arrivato in orario a MXP ma è ripartito alla volta di FOG con un ora di ritardo. Problemi di visibilità a MXP?

La discussione è stata apera in data 16/12 per descrivere alcune cancellazione di quella data. Siamo alla pagina numero 4 di 3ad, le divagazioni non si contano.
La discussione è da definirsi esaurita e quindi il 3ad sarà chiuso.

Chielloduebis
per l'amministrazione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.