da quanti posti il bus? e quanti bagagli in media? quanto grande, quindi, il rimorchio?E' la stessa cosa (dal punto di vista del pax, ovviamente...): quello e' l'UNICO volo Myair su MXP, e quindi l'handler è uno di quelli che operano già sull'aeroporto... e mi sembra abbastanza facile arrivare all'equazione "AEROPORTO BUONO = HANDLER BUONO"!
Comunque, una NUOVA IDEA per ovviare ai casini sulla riconsegna bagagli, che si prevedono in crescita per il futuro, potrebbe essere aggiungere agli autobus che raccolgono i passeggeri scesi dall'aereo, un piccolo rimorchio (o meglio un prolungamento rigido accessibile solo dall'esterno) su cui, CONTEMPORANEAMENTE alla salita dei passeggeri, i solerti "handlers" provvedono a imbarcare (molto alla svelta) i bagagli del medesimo volo.
Quando il pullman arriva alla porta di destinazione, i pax con bagaglio vanno al nastro, che essendo ACCANTO o quasi al punto di discesa dal bus, può essere facilmente e velocemente riempito con i bagagli prelevati dal bus stesso.
Si eviterebbe in questo modo di vedere i penosi trenini stracolmi di bagagli che vagano qua e là (forse a volte senza meta...) per l'aeroporto, seminandone spesso qualcuno per le piste...
Ovviamente, ogni nuovo veicolo "BUS+LUGGAGE" dovrebbe avere a bordo, oltre all'autista, anche due solerti facchini attrezzati con carrellini a due ruote per sollevare e trasporatare 4-5 bagagli per volta dall'aereo al "bagagliaio"!
Vabbè, chiudiamo qua la polemica sui bagagli, sennò andiamo OT...
Saluti.
quanta occupazione di spazio una volta giunti in posizione scarico pax+bags (nel caso di più arrivi in contemporanea poi?)? cosa fare coi tranisti thru? etc... etc...