Cancellazioni voli Myair da Foggia


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E' la stessa cosa (dal punto di vista del pax, ovviamente...): quello e' l'UNICO volo Myair su MXP, e quindi l'handler è uno di quelli che operano già sull'aeroporto... e mi sembra abbastanza facile arrivare all'equazione "AEROPORTO BUONO = HANDLER BUONO"!

Comunque, una NUOVA IDEA per ovviare ai casini sulla riconsegna bagagli, che si prevedono in crescita per il futuro, potrebbe essere aggiungere agli autobus che raccolgono i passeggeri scesi dall'aereo, un piccolo rimorchio (o meglio un prolungamento rigido accessibile solo dall'esterno) su cui, CONTEMPORANEAMENTE alla salita dei passeggeri, i solerti "handlers" provvedono a imbarcare (molto alla svelta) i bagagli del medesimo volo.

Quando il pullman arriva alla porta di destinazione, i pax con bagaglio vanno al nastro, che essendo ACCANTO o quasi al punto di discesa dal bus, può essere facilmente e velocemente riempito con i bagagli prelevati dal bus stesso.
Si eviterebbe in questo modo di vedere i penosi trenini stracolmi di bagagli che vagano qua e là (forse a volte senza meta...) per l'aeroporto, seminandone spesso qualcuno per le piste...
Ovviamente, ogni nuovo veicolo "BUS+LUGGAGE" dovrebbe avere a bordo, oltre all'autista, anche due solerti facchini attrezzati con carrellini a due ruote per sollevare e trasporatare 4-5 bagagli per volta dall'aereo al "bagagliaio"!

Vabbè, chiudiamo qua la polemica sui bagagli, sennò andiamo OT...

Saluti.
da quanti posti il bus? e quanti bagagli in media? quanto grande, quindi, il rimorchio?
quanta occupazione di spazio una volta giunti in posizione scarico pax+bags (nel caso di più arrivi in contemporanea poi?)? cosa fare coi tranisti thru? etc... etc...
 
secondo me non vale iscriversi con due nick per cogli**are un altro utente..

Daniele t'ho beccato!!
 
mitico81..ti ringrazio moltissimo per i suggerimenti
Inoltre ringrazio tutti gli utenti i moderatori di questo forum che mi permette di essere costantemente aggiornato sui voli da e per fog..
Grazie a tutti e buona giornata
 
Era un'idea per voli "normali"...

da quanti posti il bus? e quanti bagagli in media? quanto grande, quindi, il rimorchio?
quanta occupazione di spazio una volta giunti in posizione scarico pax+bags (nel caso di più arrivi in contemporanea poi?)? cosa fare coi tranisti thru? etc... etc...

Era sottinteso, caro Vipero, che questa era una soluzione indicata ai voli tipicamente LOW COST, ossia:
1) point-to-point (quindi niente thorough check-in)
2) numero medio di pax (intorno a 150)
3) numero di bagagli da stiva limitato al 30% del totale pax (perchè a caro prezzo, circa 2 pax su 3 vanno col solo bagaglio a mano).

E non si tratta di una minoranza, perchè la maggior parte dei voli "normali" odierni rispettano proprio questo "profilo"!:D
Si potrebbe quindi ipotizzare di prendere un normale bus interpista "COBUS" da 150 pax, aggiungergli un rimorchio relativamente piccolo (diciamo la massa di una Fiat Multipla, per dare un'idea) capace di imbarcare una cinquantina di valigie, ed in caso di arrivi in contemporanea all'uscita, MEGLIO: tutti allo stesso nastro più vicino!

Chiaro poi che i voli "sofisticati" richiedono soluzioni "sofisticate": questa idea potrebbe essere un affiancamento ai sistemi classici di smistamento, anche per sgravarli di un bel pò di lavoro!

Saluti.
 
ieri ero sul volo FCO-FOG delle 18.05...o meglio avrei dovuto esserci!!Ecco come sono andati i fatti: giovedì la MyAir mi manda un sms e mi comunica che la partenza del mio volo subisce uno slittamento d'orario: dalle 18:05 alle 19:45...finqui tutto ok...Vado in aeroporto, faccio il check-in, supero i controlli di sicurezze e vado al gate, l'A28 con esattezza, ed iniziano a sorgermi i primi sospetti: allo stesso gate venivano imbarcati due voli troppo vicini l'un l'atro ossia un volo per PMO della Blu-Express con partenza alle 19:40 ed il mio per FOG della MyAir con partenza alle 19:45...ho pensato da subito che era una cosa impossibile da realizzarsi...era evidente che uno dei due voli avrebbe dovuto subire uno spostamento di gate o d'orario...qualche minuto dopo ho conferma dei miei sospetti: i passesseri della MyAir diretti a FOG erano invitatai al banco informazioni del terminal AA per aggiornamenti...qual'era la NEWS?? VOLO CANCELLATO!!!Ci è stata subito offerta questa riprotezione: volo per BDS con partenza da FCO alle 22.50 della sera stessa e poi trasferimento in bus da Brindisi per Foggia;Ci siamo lamentati della soluzione propostaci in quanto inconveniente per distanza percorsa e tempo impiegato, ed abbiamo proposto direttamente una trasferimento in bus da FCO a Foggia...che dopo un'oretta ci è ststa accettata....
alla fine dei conti siamo arrivati a FOG alle 3:30!!!
 
ieri ero sul volo FCO-FOG delle 18.05...o meglio avrei dovuto esserci!!Ecco come sono andati i fatti: giovedì la MyAir mi manda un sms e mi comunica che la partenza del mio volo subisce uno slittamento d'orario: dalle 18:05 alle 19:45...finqui tutto ok...Vado in aeroporto, faccio il check-in, supero i controlli di sicurezze e vado al gate, l'A28 con esattezza, ed iniziano a sorgermi i primi sospetti: allo stesso gate venivano imbarcati due voli troppo vicini l'un l'atro ossia un volo per PMO della Blu-Express con partenza alle 19:40 ed il mio per FOG della MyAir con partenza alle 19:45...ho pensato da subito che era una cosa impossibile da realizzarsi...era evidente che uno dei due voli avrebbe dovuto subire uno spostamento di gate o d'orario...qualche minuto dopo ho conferma dei miei sospetti: i passesseri della MyAir diretti a FOG erano invitatai al banco informazioni del terminal AA per aggiornamenti...qual'era la NEWS?? VOLO CANCELLATO!!!Ci è stata subito offerta questa riprotezione: volo per BDS con partenza da FCO alle 22.50 della sera stessa e poi trasferimento in bus da Brindisi per Foggia;Ci siamo lamentati della soluzione propostaci in quanto inconveniente per distanza percorsa e tempo impiegato, ed abbiamo proposto direttamente una trasferimento in bus da FCO a Foggia...che dopo un'oretta ci è ststa accettata....
alla fine dei conti siamo arrivati a FOG alle 3:30!!!
solo per banale curiosità, se avese preso il BDS e poi da BDS a FOG a che ora sareste arrivati (indicativamente?)
 
solo per banale curiosità, se avese preso il BDS e poi da BDS a FOG a che ora sareste arrivati (indicativamente?)

dipende da:
-l'orario a cui saremmo partiti da FCO, poichè schedule prevedeva partenza da FCO all 18:15, ma la previsione era per le 22.50 e poteva anche aumentare...
-dal fatto se avessimo trovato subito il bus a disposizione a BDS o avremmo dovuto aspettare qualche oretta come a FCO; questa preoccupazione ci ha spinto a chiedere il bus da FCO e non da BDS, sarebbe stato obiettivamente un grande sbattimento andare prima a BDS e poi spostarsi di nuovo a FG, abbiamo voluto eliminare una tratta

penso che se avessimo preso il bus da BDS non saremmo arrivati a casa prima dele 5,30-6
 
dipende da:
-l'orario a cui saremmo partiti da FCO, poichè schedule prevedeva partenza da FCO all 18:15, ma la previsione era per le 22.50 e poteva anche aumentare...
-dal fatto se avessimo trovato subito il bus a disposizione a BDS o avremmo dovuto aspettare qualche oretta come a FCO; questa preoccupazione ci ha spinto a chiedere il bus da FCO e non da BDS, sarebbe stato obiettivamente un grande sbattimento andare prima a BDS e poi spostarsi di nuovo a FG, abbiamo voluto eliminare una tratta

penso che se avessimo preso il bus da BDS non saremmo arrivati a casa prima dele 5,30-6
avete scelto il male minore...
 
ieri ero sul volo FCO-FOG delle 18.05...o meglio avrei dovuto esserci!!Ecco come sono andati i fatti: giovedì la MyAir mi manda un sms e mi comunica che la partenza del mio volo subisce uno slittamento d'orario: dalle 18:05 alle 19:45...finqui tutto ok...Vado in aeroporto, faccio il check-in, supero i controlli di sicurezze e vado al gate, l'A28 con esattezza, ed iniziano a sorgermi i primi sospetti: allo stesso gate venivano imbarcati due voli troppo vicini l'un l'atro ossia un volo per PMO della Blu-Express con partenza alle 19:40 ed il mio per FOG della MyAir con partenza alle 19:45...ho pensato da subito che era una cosa impossibile da realizzarsi...era evidente che uno dei due voli avrebbe dovuto subire uno spostamento di gate o d'orario...qualche minuto dopo ho conferma dei miei sospetti: i passesseri della MyAir diretti a FOG erano invitatai al banco informazioni del terminal AA per aggiornamenti...qual'era la NEWS?? VOLO CANCELLATO!!!Ci è stata subito offerta questa riprotezione: volo per BDS con partenza da FCO alle 22.50 della sera stessa e poi trasferimento in bus da Brindisi per Foggia;Ci siamo lamentati della soluzione propostaci in quanto inconveniente per distanza percorsa e tempo impiegato, ed abbiamo proposto direttamente una trasferimento in bus da FCO a Foggia...che dopo un'oretta ci è ststa accettata....
alla fine dei conti siamo arrivati a FOG alle 3:30!!!

sta diventando veramente una presa per i fondelli!
Sinceramente posso capire i problemi derivanti dal non uso di un vettura, ma diamine!
Ha fatto bene Vascello a lamentarsi, a me hanno cancellato un volo, e per la paura di vedermene cancellati altri (visto l'emergenza vettura) sono salito in auto, con grande rottura di gioielli per il GRA, per la pioggia, perchè la gente pensa di essere furba e non sa guidare :morto:
Spero si risolva questa faccenda
 
Sarà un gan giorno quando sul forum ci sarà un 3D dal titolo "da 48hr non si registra alcun ritardo di alcuna specie sui volo MyAir anche se operati da altri"...
 
Per adesso, aggrappiamoci al detto "meglio TARDI che MAI..."

Sarà un gan giorno quando sul forum ci sarà un 3D dal titolo "da 48hr non si registra alcun ritardo di alcuna specie sui volo MyAir anche se operati da altri"...

Fammi grattare, I-givo...:D sto pensando a quello che è appena successo a Salerno: lì da 48h non si registra effettivamente più alcun ritardo... :astonished:

Saluti.
 
CRJ-900 e Saab-2000: se il mercato li ha "bocciati", una ragione ci sarà pure...

visti i continui guasti anche ai SAAB deduco che non sono solo i CR9 che si scassano sempre......... ma allora mi viene da pensare che il problema è Myair!

Beh, caro Airone, direi che hai ragione, se consideriamo che Myair/Darwin hanno POCHI AEREI per tutte le tratte che coprono (per numero, e "lunghezza" delle stesse relativamente al tipo di velivolo impiegato...).

In particolare, credo che gli aerei "piccoli", per loro natura, siano progettati per un certo numero di ore di volo "ottimali" quotidiane, superate le quali, aumenta poi la probabilità di dover fare manutenzioni extra... credo che se le stesse tratte fossero operate da A-319 o B-737 (NUOVI...:D), le cose andrebbero sicuramente meglio.
Nel nostro caso, forse il "frollino" Saab si trova più a suo agio con tratte (SERRATE) tipo FOG-FCO e FOG-PMO, piuttosto che FOG-MXP, FOG-TRN, Lugano-Roma, ecc...

Comunque, la SERIETA' di un'Azienda ha il suo peso, e si vede:
-Darwin, anche se becca problemi ai suoi Saab-2000 (probabilmente leggermente sovra-sfruttati per tratte di 900-1000km più volte al giorno, senza interruzione...), si "sbatte" sempre per cercare di limitare i danni, riuscendovi quasi sempre)... e il giorno successivo è salvo!
-Myair, se becca un problema, lo amplifica e propaga con una inarrestabile "reazione a catena" su tutto il network, mandando a pu@@ane l'intera giornata operativa... se non anche quella successiva!

Del resto, gente, se ormai TUTTE LE COMPAGNIE usano solo DUE TIPI DI AEREI (A-319/A-320 e B737-800), forse non è solo una questione di OTTIMIZZAZIONE DEI CONSUMI, ma anche di OTTIMIZZAZIONE (INTERVALLI/COSTI/DURATA) DELLE MANUTENZIONI di questi due aerei, in rapporto alle tratte "medie" tipicamente europee (1.000-2.000 km).

E mi fermo qui, sennò ricadiamo nel solito discorso...

Saluti.
 
Stato
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