Lufthansa mainline ha mai utilizzato un aereo base FRA o MUC per sostituire un aereo a MXP?
Si, hanno volato coi 320 DLH quest'inverno.
Lufthansa mainline ha mai utilizzato un aereo base FRA o MUC per sostituire un aereo a MXP?
Tuttavia, c'è da chiedersi come mai DLH non intervenga a risolvere gli eventuali problemi tecnici che sta passando LHI.... forse gli sta bene cosi com'è ?
Non solo; è comunque LHD che interviene per le riprotezioni. Non bisogna necessariamente aspettarsi l'aereo sostitutivo in rapporto 1:1. MyAir che si comprotava così accumulava ritardi galattici e duna parte delle cancellazioni non te le risparmi comunque.oltre alla componente sfortuna, che su 8 aerei statisticamente ha effetti più devastanti che su 300, può essere che anche il resto della flotta in questo periodo stia avendo per svariati motivi un rateo di AOG maggiori di quello registrato mediamente nello stesso periodo dello scorso anno e quindi gli aerei di back up sono già occupati...
Quoto Billypaul gli aerei standby li ha anche Az con 150 a/m,li ha sempre avuti degli a/m standby,così come standby ha crew tutti i giorni.Una compagnia....anzi pardon, un gruppo che annovera più di 500 aeromobili (comprese le sussidiarie e controllate) non riesce a trovare un aeromobile disponibile per riproteggere i propri passeggeri?
E' una scusa che mi posso aspettare da AZ che ha solo 150 aa/mm, ma non da LH.
Quoto, ma tra perdere un 1h e mezza perché fai scalo o aspettare un 1h che ti riparino l'aereo per non cancellarti il volo, la "seccatura" non è molto diversa.Premesso che le cancellazioni sono sempre una grande seccatura per chi le subisce e un cattivo ritorno d'immagine per il vettore, è però certo che per LH una cancellazione ha effetti meno devastanti sia per il passeggero che per i conti del vettore rispetto alla cancellazione della low cost di turno.
...
Ciò ripeto non giustifica la cancellazione.
Il PMO è stato ripristinato con 10h di ritardo e sarà operato con uno dei 6 LHI attualmente operativi.Oggi (Venerdi) dovrebbero saltare altri due voli :
PMO
BUD (tra l'altro l'unico dei 2 previsti da schedule)
Per domani è già prevista la cancellazione di uno dei 2 NAP.
Il PMO è stato ripristinato con 10h di ritardo e sarà operato con uno dei 6 LHI attualmente operativi.
Un aeromobile spare LHI ci sarebbe stato comunque a effettuare questi voli, considerando che uno sta al check (per cui 7 LHI + 1BMI avrebbero assicurato il corretto operativo). Peccato che quello spare risulta fermo.
C'è anche da dire che questi inconvenienti sono capitati in piena estate e specialmente ora in pieno controesodo...LH 1856 Milano Malpensa, Italia Palermo, Italia 12:30 23:16 A13 Decollato
LH 1857 Palermo, Italia Milano Malpensa, Italia 16:30 02:53 Atterrato
...il sito SEA e Gesap non lo davano nemmeno come partito/atterrato....praticamente un volo fantasma.
Io credo che l'abbiano re-introdotto in extremis perchè si sono resi conto che era impossibile riproteggere tutti i pax del PMO-MXP sugli altri vettori, perchè in questi giorni, i voli sono tutti al completo.
Comunque, non mi pare un servizio da LH quello di vendere un volo, cancellarlo 24 ore prima, ripristinarlo poi facendo viaggiare i tuoi pax ad orari completamente assurdi....(arrivo a PMO alle 00.45 ed arrivo a MXP alle 02.50 di notte...)
Il WAW è conseguenza del NAP cancellato sempre per quel 319 fermo.Cancellato anche l'unico WAW.
Cmq è inutile arrampicarsi sugli specchi. LH non sta gestendo in queste ultime settimane le operazioni su MXP con la stessa professionalità Made in Germany con cui le gestisce a casa propria. Poi le scuse sono molteplici e anche condivisibili, i passeggeri sono riprottetti in modo eccellente, ma resta sempre un tasso di cancellazioni che per un marchio come LH è veramente pessimo.