Ma non hanno l'hangar a Malpensa??Alcuni? Solo uno è da ieri che non sta volando.
Uno è tornato dal check a MLA pochi giorni fa e ora sta volando, un altro è andato al check dandogli il cambio qualche giorno fa.
Ma non hanno l'hangar a Malpensa??Alcuni? Solo uno è da ieri che non sta volando.
Uno è tornato dal check a MLA pochi giorni fa e ora sta volando, un altro è andato al check dandogli il cambio qualche giorno fa.
Sì ma fanno solo gli A.Ma non hanno l'hangar a Malpensa??
Leggi bene, uno è andato al check, ma intanto è tornato l'altro che stava giù sempre al check, ma il problema è un altro che sta fermo da ieri...Ah allora se hanno portato l'aereo per fare un C vuol dire che non si trattava di un problema risolvibile nel giro di qualche ora.
In pieno agosto secondo te LH o BMI hanno aerei al prato pronti ad essere spediti a MXP, magari anche con un crew in standby ?In tutta la galassia LH nemmeno un a/m da mandare a MXP, visto che la ritengono così strategica ?
Nemmeno un Bmi, che fa lease ovunque... ?
In pieno agosto secondo te LH o BMI hanno aerei al prato pronti ad essere spediti a MXP, magari anche con un crew in standby ?
Fantascienza ... meno male che questo forum ci si vanta di essere grandi
esperti dal settore, quando manca proprio l'ABC.
In pieno agosto secondo te LH o BMI hanno aerei al prato pronti ad essere spediti a MXP, magari anche con un crew in standby ?
Fantascienza ... meno male che questo forum ci si vanta di essere grandi
esperti dal settore, quando manca proprio l'ABC.
BD fa i charter quindi aerei parcheggiati non ne tiene, LH rischedula gli aerei, aumenta capacità su voli che magari di solito hanno i regionals (es: MXP-MUC): è da dimostrare che ne abbia disponibili.Ma falla finita.
LH opera una marea di voli a connotazione business che in Agosto hanno frequenze ridotte...rigirare un aeromobile, dico 1 (!), su una flotta così immensa mi pare più che possibile.
Per non parlare di BD, che in estate fa pure parecchi voli charter...tanto è cosi occupata!
L'ABC manca a te.
Con che regola una compagnia grande dovrebbe tenere al prato anche uno solo dei suoi aerei ? Perché ti aspetti che sia meno efficiente di una più piccola ?Una compagnia....anzi pardon, un gruppo che annovera più di 500 aeromobili (comprese le sussidiarie e controllate) non riesce a trovare un aeromobile disponibile per riproteggere i propri passeggeri?
E' una scusa che mi posso aspettare da AZ che ha solo 150 aa/mm, ma non da LH.
BD fa i charter quindi aerei parcheggiati non ne tiene, LH rischedula gli aerei, aumenta capacità su voli che magari di solito hanno i regionals (es: MXP-MUC): è da dimostrare che ne abbia disponibili.
Quindi è inutile che ti arrampichi sugli specchi. Non sei credibile comunque.
E' stata cancellata pure la WAW...non so se l'ha postato qualcuno.
Sai se sono previsti altri aerei nel 2011?Si, qualche post fa.![]()
Sai se sono previsti altri aerei nel 2011?
Hia i dati per affermare questo o è solo una tua sensazione. Io ho l'impressione che sia la seconda e che quindi la domanda non stia proprio in piedi.Spiegami una cosa...LHI con 8 aeromobili suoi (1 è BD) ha continui problemi tecnici...LH va tutto a meraviglia con centinaia di aerei ?
E' forse LHI figlia di un Dio minore ?
A me un volo di LHI, su decine, è stato cancellato; ho anticipato la partenza di 2 ore e via FRA sono arrivato alla stessa ora prevista. Mi hanno avvisato per tempo e mi sono potuto organizzare, zero problemi, zero discussioni e danno "alla cliente" davvero limitatissimo.Spiegami un'altra cosa...meglio cancellare continuamente voli (è da metà Giugno [!!] che ne stanno cancellando a raffica, non da ieri) e recare danno alla clientela (e alla propria immagine di vettore efficiente ed affermato) o porre rimedio con un aereo sostitutivo ?
Infatti LHI non è MyAir ma qui la gente sembra avere in testa solo il metro con cui si giudica MyAir; cosa vi aspettate che noleggino un bel MD80 dalla Dubrovnik o dalla Bulgarian Air Charter per evitare le cancellazioni che a voi disturbano così tanto ?Non penso che LHI si chiami MyAir, che può permettersi continue canx e reschedule...
Al momento non è pensabile che uno stia fisso a MXP e cmq è meglio cancellare un volo prettamente p2p, ma garantire che sull'hub ci sia l'aereo di back-up con relativo crew disponibile in quanto il sistema hub & spoke in alta stagione ha maggiori difficoltà a gestire le conseguenze di ritardi e cancellazioni rispetto a uno scalo periferico con voli prettamente p2p.
Lufthansa mainline ha mai utilizzato un aereo base FRA o MUC per sostituire un aereo a MXP?Ovviamente non è credibile che LH mainline non abbia aerei e crew di back-up disponibili, tuttavia tali aerei (narrowbody classe 737 e 32S) saranno posizionati a FRA, MUC e forse DUS e TXL.
Al momento non è pensabile che uno stia fisso a MXP e cmq è meglio cancellare un volo prettamente p2p, ma garantire che sull'hub ci sia l'aereo di back-up con relativo crew disponibile in quanto il sistema hub & spoke in alta stagione ha maggiori difficoltà a gestire le conseguenze di ritardi e cancellazioni rispetto a uno scalo periferico con voli prettamente p2p.
Tuttavia, c'è da chiedersi come mai DLH non intervenga a risolvere gli eventuali problemi tecnici che sta passando LHI.... forse gli sta bene cosi com'è ?
Sì, due 320; uno rimasto a MXP dei mesi, l'altro qualche giorno. Ma non era agosto.Lufthansa mainline ha mai utilizzato un aereo base FRA o MUC per sostituire un aereo a MXP?