Cancellazioni Lufthansa Italia a Malpensa


In tutta la galassia LH nemmeno un a/m da mandare a MXP, visto che la ritengono così strategica ?

Nemmeno un Bmi, che fa lease ovunque... ?
In pieno agosto secondo te LH o BMI hanno aerei al prato pronti ad essere spediti a MXP, magari anche con un crew in standby ?

Fantascienza ... meno male che questo forum ci si vanta di essere grandi
esperti dal settore, quando manca proprio l'ABC.
 
In pieno agosto secondo te LH o BMI hanno aerei al prato pronti ad essere spediti a MXP, magari anche con un crew in standby ?

Fantascienza ... meno male che questo forum ci si vanta di essere grandi
esperti dal settore, quando manca proprio l'ABC.

Una compagnia....anzi pardon, un gruppo che annovera più di 500 aeromobili (comprese le sussidiarie e controllate) non riesce a trovare un aeromobile disponibile per riproteggere i propri passeggeri?

E' una scusa che mi posso aspettare da AZ che ha solo 150 aa/mm, ma non da LH.
 
In pieno agosto secondo te LH o BMI hanno aerei al prato pronti ad essere spediti a MXP, magari anche con un crew in standby ?

Fantascienza ... meno male che questo forum ci si vanta di essere grandi
esperti dal settore, quando manca proprio l'ABC.

Ma falla finita.

LH opera una marea di voli a connotazione business che in Agosto hanno frequenze ridotte...rigirare un aeromobile, dico 1 (!), su una flotta così immensa mi pare più che possibile.

Per non parlare di BD, che in estate fa pure parecchi voli charter...tanto è cosi occupata!

L'ABC manca a te.
 
Ma falla finita.

LH opera una marea di voli a connotazione business che in Agosto hanno frequenze ridotte...rigirare un aeromobile, dico 1 (!), su una flotta così immensa mi pare più che possibile.

Per non parlare di BD, che in estate fa pure parecchi voli charter...tanto è cosi occupata!

L'ABC manca a te.
BD fa i charter quindi aerei parcheggiati non ne tiene, LH rischedula gli aerei, aumenta capacità su voli che magari di solito hanno i regionals (es: MXP-MUC): è da dimostrare che ne abbia disponibili.
Quindi è inutile che ti arrampichi sugli specchi. Non sei credibile comunque.
 
Una compagnia....anzi pardon, un gruppo che annovera più di 500 aeromobili (comprese le sussidiarie e controllate) non riesce a trovare un aeromobile disponibile per riproteggere i propri passeggeri?

E' una scusa che mi posso aspettare da AZ che ha solo 150 aa/mm, ma non da LH.
Con che regola una compagnia grande dovrebbe tenere al prato anche uno solo dei suoi aerei ? Perché ti aspetti che sia meno efficiente di una più piccola ?

Siamo nell'era dell'informatica, è tutto studiato e calcolato nei dettagli da mesi; tranne i guasti ovviamente.
 
BD fa i charter quindi aerei parcheggiati non ne tiene, LH rischedula gli aerei, aumenta capacità su voli che magari di solito hanno i regionals (es: MXP-MUC): è da dimostrare che ne abbia disponibili.
Quindi è inutile che ti arrampichi sugli specchi. Non sei credibile comunque.

Spiegami una cosa...LHI con 8 aeromobili suoi (1 è BD) ha continui problemi tecnici...LH va tutto a meraviglia con centinaia di aerei ?
E' forse LHI figlia di un Dio minore ?

Spiegami un'altra cosa...meglio cancellare continuamente voli (è da metà Giugno [!!] che ne stanno cancellando a raffica, non da ieri) e recare danno alla clientela (e alla propria immagine di vettore efficiente ed affermato) o porre rimedio con un aereo sostitutivo ?

Non penso che LHI si chiami MyAir, che può permettersi continue canx e reschedule...
 
Ovviamente non è credibile che LH mainline non abbia aerei e crew di back-up disponibili, tuttavia tali aerei (narrowbody classe 737 e 32S) saranno posizionati a FRA, MUC e forse DUS e TXL.

Al momento non è pensabile che uno stia fisso a MXP e cmq è meglio cancellare un volo prettamente p2p, ma garantire che sull'hub ci sia l'aereo di back-up con relativo crew disponibile in quanto il sistema hub & spoke in alta stagione ha maggiori difficoltà a gestire le conseguenze di ritardi e cancellazioni rispetto a uno scalo periferico con voli prettamente p2p.
 
Spiegami una cosa...LHI con 8 aeromobili suoi (1 è BD) ha continui problemi tecnici...LH va tutto a meraviglia con centinaia di aerei ?
E' forse LHI figlia di un Dio minore ?
Hia i dati per affermare questo o è solo una tua sensazione. Io ho l'impressione che sia la seconda e che quindi la domanda non stia proprio in piedi.
E non vernimi a dire che "sbirci" anche gli orari real-time anche di FRA e MUC perché non è una prova sufficiente.
Spiegami un'altra cosa...meglio cancellare continuamente voli (è da metà Giugno [!!] che ne stanno cancellando a raffica, non da ieri) e recare danno alla clientela (e alla propria immagine di vettore efficiente ed affermato) o porre rimedio con un aereo sostitutivo ?
A me un volo di LHI, su decine, è stato cancellato; ho anticipato la partenza di 2 ore e via FRA sono arrivato alla stessa ora prevista. Mi hanno avvisato per tempo e mi sono potuto organizzare, zero problemi, zero discussioni e danno "alla cliente" davvero limitatissimo.
LH ha un network europeo enorme e riesce a riproteggere i suoi pax.
Non penso che LHI si chiami MyAir, che può permettersi continue canx e reschedule...
Infatti LHI non è MyAir ma qui la gente sembra avere in testa solo il metro con cui si giudica MyAir; cosa vi aspettate che noleggino un bel MD80 dalla Dubrovnik o dalla Bulgarian Air Charter per evitare le cancellazioni che a voi disturbano così tanto ?

Il mio volo cancellato è solo UNO sugli UNDICI di quest'anno, tra l'altro è pure l'unico LH o LHI !!!
Quindi visto che volo solo con "majors" la situazione LHI forse non è così anomala; tutti quelli che consoco ed hanno volato LHI non mi hanno riferito di una cancellazione, quindi statisticamente il numero delle cancellazioni ci porta di nuovo alla stessa conclusione.

Nella realtà comunque il dramma che sembra trasprire da questo post non esiste proprio; non voler rendersene conto vuol dire non capire un tubo o essere in malafede.
 
Al momento non è pensabile che uno stia fisso a MXP e cmq è meglio cancellare un volo prettamente p2p, ma garantire che sull'hub ci sia l'aereo di back-up con relativo crew disponibile in quanto il sistema hub & spoke in alta stagione ha maggiori difficoltà a gestire le conseguenze di ritardi e cancellazioni rispetto a uno scalo periferico con voli prettamente p2p.

Infatti con soli 8 a/m è impensabile che ce ne sia uno solo di back-up. Sarebbe troppo diseconomico.

Tuttavia, c'è da chiedersi come mai DLH non intervenga a risolvere gli eventuali problemi tecnici che sta passando LHI.... forse gli sta bene cosi com'è ?
 
Ovviamente non è credibile che LH mainline non abbia aerei e crew di back-up disponibili, tuttavia tali aerei (narrowbody classe 737 e 32S) saranno posizionati a FRA, MUC e forse DUS e TXL.

Al momento non è pensabile che uno stia fisso a MXP e cmq è meglio cancellare un volo prettamente p2p, ma garantire che sull'hub ci sia l'aereo di back-up con relativo crew disponibile in quanto il sistema hub & spoke in alta stagione ha maggiori difficoltà a gestire le conseguenze di ritardi e cancellazioni rispetto a uno scalo periferico con voli prettamente p2p.
Lufthansa mainline ha mai utilizzato un aereo base FRA o MUC per sostituire un aereo a MXP?