Cancellazioni easyJet

Ma non così complicato aggiungere 15 posti ai A32S ex AP, solo che ci vuole il tempo materiale per farlo, se non ho letto male fatto in casa a FCO, con la soluzione che proponi tu gli stessi aerei dovranno andare a cambiare livrea in outsourcing che molto probabilmente costa ben di più.

Non hai capito io dicevo di convertire gli ordini dei prossimi A320 in consegna ad AZ e chidere ad airbus di dipingerli in livrea e con la configurazione interna di AP, in fase di allestimento dell' aereo la variazione di prezzo credo sarebbe minima se non nulla.

Giusto per la cronaca... mi hanno cancellato il MXP - MAD del 17, mi ero gia riprotetto e ora ho chiesto la compensazione. Risposta: leggete qui sotto :D

Gentile Sig. xxx,

grazie per averci contattato.

Fornire ai nostri passeggeri un servizio puntuale e affidabile è naturalmente uno dei nostri obiettivi principali.

È inevitabile che ci siano occasioni in cui non siamo in grado di operare i nostri voli come previsto, a causa di circostanze al di fuori del nostro controllo.

Sono sicuro che si renderà conto che i disagi causati dal controllo del traffico aereo, nel caso specifico si e' trattato di uno sciopero dei controllori di volo francesi, è al di là del nostro controllo.

In tali circostanze tutti i passeggeri che potrebbero avere diritto ai pagamenti compensativi, sono soggetti alle disposizioni del nostro regolamento e a quelle indicate dalla legge dell'Unione Europea. A norma del regolamento, un tale evento, poichè al di fuori del ragionevole controllo della compagnia aerea, costituisce una 'circostanza straordinaria'.

Mi dispiace, quindi, non poter accettare la Sua richiesta di risarcimento.

Tuttavia, vorrei ringraziarLa per averci comunicato il Suo punto di vista e se crede che non siamo riusciti a soddisfare le Sue aspettative, Le porgo le mie scuse più sincere.

Spero che questo sfortunato episodio non Le impedirà di scegliere easyJet in futuro.

Cordiali saluti,

XXXX

Veramente complimentoni...
Assistenza Clienti easyJet

Giusto per la cronaca... mi hanno cancellato il MXP - MAD del 17, mi ero gia riprotetto e ora ho chiesto la compensazione. Risposta: leggete qui sotto :D

Beh, sciopero in Francia..., si fa il giro dell'oca ma si arriva NON si cancella.
Ormai è la stessa trafila noto leggendo vari post. Cancellano perchè sostengono ci sia un evento da loro non controllabile. Il controllo del trafico sicuramente non è controllabile da loro (scusa il gioco di parole) però si può benissimo evitare la francia andando giu in Sardegna, si gira ad Ovest e si arriva a Madrid (30-04 minuti in più vabbeh, ma arrivi).
A meno che non sia un aereo proveniente dalla Francia e che è rimasto bloccato la. Bisogna vedere il turno di quell'aereo che giri faceva quel giorno.

Il mio amico Doraemon è a Praga, bloccato a quanto pare da condizioni meteo avverse in Germania
Sta ritardando già di un paio di ore il suo volo per MXP

Anche qui, non puoi passare la Germania, vola sull'Austria e vieni giu per il Trentino e arrivi a MXP.
Adesso io ok, sto dicendo rotte come se fosse cosa semplice. Ma cambiare rotta ad un aereo è cosi difficile/impossibile?
Cioè spiegatemi un po' a sto punto.

E' la solita risposta automatica che hanno mantato anche a me, questi manco le leggono le mail di protesta mandano in copia e incolla questa risposta standard dando la colpa una volta al brutto tempo, un altra al vulcano o a scioperi vari. L'importante è che negano sempre che la colpa sia della compagnia quindi viene negata la compensazione pecuniaria dovuta in questi casi.

E' ora che l'Enac intervenga contro Easyjet mettendo fine a queste mancate assistenze negli aeroporti con pax spesso lasciati abbandonati al loro destino e imponga alla compagnia di pagare le compensazioni quando dovute a norma di legge.

a me la settimana scorsa tutto sommato è andata bene, perché mi hanno annullato il volo su ATH causa sciopero generale in Grecia, EASY mi ha avvisato e mi hanno anche informato di avere provveduto al rimborso dell'andata, sono partito poi con OA ed al ritorno ho preso ezy tutto ok, pochi minuti di ritardo.
Per onestà devo dire che probabilmente questa è stata l'ultima volta con easy jet, un po' mi spiace perché gli equipaggi sono gentilissimi ma la cosa che non sopporto è "l'assalto alla diligenza" dell'imbarco, adesso poi hanno banalizzato il tutto, a parte i genitori con i bambini sotto i 5 anni e gli Speedy boarding, si è tutti nel gruppo 2 ed è veramente un delirio. :sconfortato:

a me la settimana scorsa tutto sommato è andata bene, perché mi hanno annullato il volo su ATH causa sciopero generale in Grecia, EASY mi ha avvisato e mi hanno anche informato di avere provveduto al rimborso dell'andata, sono partito poi con OA ed al ritorno ho preso ezy tutto ok, pochi minuti di ritardo.

Hai ottenuto il rimborso dell' andata con OA?

E' la solita risposta automatica che hanno mantato anche a me, questi manco le leggono le mail di protesta mandano in copia e incolla questa risposta standard dando la colpa una volta al brutto tempo, un altra al vulcano o a scioperi vari..

Nooo, ormai hanno creato un'automatic relay o replay come si dice aiuto :o senza nemmeno leggerle. Troppa fatica il copia e incolla, poi rischiano di leggere anche un solo pezzo della mail di protesta :D

Hai ottenuto il rimborso dell' andata con OA?

No mi hanno detto che mi rimborsavano il valore della tratta MXP ATH con ezy, fra l'altro prenotando martedi 13luglio per mercoledi 14luglio ho trovato una tariffa convenientissima, 120 euro OW, quando con easy avevo speso poco piu' della metà ma prenotando a inizio febbraio !!!

No mi hanno detto che mi rimborsavano il valore della tratta MXP ATH con ezy, fra l'altro prenotando martedi 13luglio per mercoledi 14luglio ho trovato una tariffa convenientissima, 120 euro OW, quando con easy avevo speso poco piu' della metà ma prenotando a inizio febbraio !!!

Oltre al rimborso del volo di U2 credo sia tuo diritto anche avere il rimborso di quando speso con un vettore alternativo per andare ad ATH, compila il form di richiesta rimborso sul sito U2 allegando le prove di acquisto del volo OA

Oltre al rimborso del volo di U2 credo sia tuo diritto anche avere il rimborso di quando speso con un vettore alternativo per andare ad ATH, compila il form di richiesta rimborso sul sito U2 allegando le prove di acquisto del volo OA
Ma in questo caso la cancellazione non era colpa di easy, perché dovrebbero rimborsarmi la differenza ? :)

Finalmente qualcosa si muove: a SXF a seguito delle reiterate proteste dei pax lasciati a terra nei giorni scorsi e dei conseguenti articoli di fuoco contro Easyjet sulla stampa tedesca e delle minacce di sanzioni alla compagnia da parte dell' autorità tedesca, Easyjet ha deciso di potenziare la base di SXF con 20 equipaggi aggiuntivi.

Sarebbe il caso che anche in Italia si facesse arrivare alla stampa nazionale e ai media in generale il caso dei disastri operativi di U2 a MXP (finora nessuno ne ha parlato) e soprattuto che Enac si dia una svegliata intervenento su una situazione che si protrae ormai da diversi mesi e sta diventando insostenibile.

Ultima modifica:
dicono nuovi equipaggi, non spostamenti da altre basi.
Certo che dare colpa allo sciopero in Francia mi sembra assurdo (secondo me).
Come mai le altre compagnie volano?

Certo che dare colpa allo sciopero in Francia mi sembra assurdo (secondo me).Come mai le altre compagnie volano?

E' successo anche nel giorno dell' ultimo sciopero dei controllori in Grecia, tutte le major volavano regolarmente o con qualche ritardo, i voli U2 per la Grecia invece sistematicamente cancellati.

Diciamo che quando ci sono questi scioperi U2 ne approfitta e con la scusa dello sciopero (colpa non della compagnia) cancella voli a piu' non posso verso la nazione in sciopero, questo per non dover pagare le compensazioni e per riuscire cancellando questi voli ad operare gli altri visto la scarsità di equipaggi.