Giusto per la cronaca... mi hanno cancellato il MXP - MAD del 17, mi ero gia riprotetto e ora ho chiesto la compensazione. Risposta: leggete qui sotto
Gentile Sig. xxx,
grazie per averci contattato.
Fornire ai nostri passeggeri un servizio puntuale e affidabile è naturalmente uno dei nostri obiettivi principali.
È inevitabile che ci siano occasioni in cui non siamo in grado di operare i nostri voli come previsto, a causa di circostanze al di fuori del nostro controllo.
Sono sicuro che si renderà conto che i disagi causati dal controllo del traffico aereo, nel caso specifico si e' trattato di uno sciopero dei controllori di volo francesi, è al di là del nostro controllo.
In tali circostanze tutti i passeggeri che potrebbero avere diritto ai pagamenti compensativi, sono soggetti alle disposizioni del nostro regolamento e a quelle indicate dalla legge dell'Unione Europea. A norma del regolamento, un tale evento, poichè al di fuori del ragionevole controllo della compagnia aerea, costituisce una 'circostanza straordinaria'.
Mi dispiace, quindi, non poter accettare la Sua richiesta di risarcimento.
Tuttavia, vorrei ringraziarLa per averci comunicato il Suo punto di vista e se crede che non siamo riusciti a soddisfare le Sue aspettative, Le porgo le mie scuse più sincere.
Spero che questo sfortunato episodio non Le impedirà di scegliere easyJet in futuro.
Cordiali saluti,
XXXX
Veramente complimentoni...
Assistenza Clienti easyJet