Cancellazioni easyJet

Per chi parlava di leggeri miglioramenti questa settimana a MXP...stamattina sono già state cancellate ben 4 partenze : Ibiza, Malaga, Palma ed Olbia...

Se non è un disastro questo!

Ribadisco che il problema è SOLO di easyJet. In quanto :

U2 02691 Ibiza 06:15 07:00 T2 Cancellato
IG 05374 Ibiza 06:20 06:20 T1 Partito

e

AP 00402 Palma Mallorca 10:55 10:55 T1 Imbarco
U2 02741 Palma Mallorca 11:50 11:50 T2 Cancellato

Clamoroso, tutti voli stracarichi di vacanzieri...

Ma infatti mi riferisco ad attivare nuove rotte per la winter da fine ottobre, mettendole in vendita adesso. Secondo il business plan originario di Airone, l'espansione con nuove rotte internazionali è prevista a partire dal 2011 ma considerando l'occasione che si è venuta a creare con il principale concorrente in forte difficoltà operativa sarebbe il caso di anticipare i piani di espansione già alla winter per sfruttare l'effetto di molti pax scontenti di Easyjet e conquistarli come nuovi clienti

Ciao Cesare.
Ti ricordi quali destinazioni dovevano aprire nel 2011?
Europa o solo Italia. Vedendo la cartina (se non sbaglio), non hanno niente sopra Milano.
Saluti

Ciao Cesare.
Ti ricordi quali destinazioni dovevano aprire nel 2011?
Europa o solo Italia. Vedendo la cartina (se non sbaglio), non hanno niente sopra Milano.
Saluti

Se non ricordo male c'erano rotte come VLC, LIS, ATH, MUC, BUD, WAW, IST e isole greche (stagionali estive)

Se non ricordo male c'erano rotte come VLC, LIS, ATH, MUC, BUD, WAW, IST e isole greche (stagionali estive)

Bene, pensavo anche Londra, e Madrid , Berlino.

Credo che il malcontento dei passeggeri si vedrà tra qualche mese - 50 giorni. Non credo di essere l'unico a comprare biglietti tra i 90 ed i 60 giorni in anticipo.
Io, mio suocero e mio cognato facciamo in media una 20 di A/R tra BDS/Milano (sommati tutti e tre), ma se dobbiamo sbrigare questioni importanti (avvocati-notai-dottori) abbiamo lasciato perdere U2. Per andare a trovare i parenti (e pagando 20 euro) ed avendo l'appoggio a Milano un giorno dopo non ci cambia la vita. (Riprotezione ecc).

U2 è in crisi nera e pare non riuscire ad uscirne, a questo punto secondo me è solo questione di tempo dell'arrivo di nuovi A32S AP, cosa non automatica visto che comunque devono anche essere riconfigurati internamente a 180 posti.

U2 è in crisi nera e pare non riuscire ad uscirne, a questo punto secondo me è solo questione di tempo dell'arrivo di nuovi A32S AP, cosa non automatica visto che comunque devono anche essere riconfigurati internamente a 180 posti.

Potrebbero dirottare su MXP alcuni A320 in procinto di essere consegnati ad AZ, richiedendo la modifica di configurazione interna e livrea già in fase di assembleggio a Tolosa, l'opportunità che si è venuta a creare a MXP di riconquistare una importante fetta di mercato, secondo me deve essere presa al volo.

Bene, pensavo anche Londra, e Madrid , Berlino.

Le rotte che ho indicato sopra erano state pensate quando Easyjet era ancora una macchina da guerra al T2 e non aveva questi gravi problemi operativi, per questo se noti quasi tutte le rotte non sono in concorrenza con Easyjet. Alla luce della situazione attuale sarebbe forse il caso per Airone di rivedere i programmi futuri e andare ad aprire le principali rotte europee in concorrenza diretta con Easyjet andando a scontrarsi con ottime possibilità di uscirne vincitori sottraendo pax e quote di mercato a U2.

Potrebbero dirottare su MXP alcuni A320 in procinto di essere consegnati ad AZ, richiedendo la modifica di configurazione interna e livrea già in fase di assembleggio a Tolosa, l'opportunità che si è venuta a creare a MXP di riconquistare una importante fetta di mercato, secondo me deve essere presa al volo.
Se non sbaglio i prossimi A32S per AZ sono previsti a ottobre o novembre, comunque farebbero prima a riconfigurare a 180 alcuni aerei ex AP, è comunque da considerare che per aprire una rotta gli serve anche pre-booking oltre ad aerei e programmazione.

IMHO vedrai che stanno preparando i piani per anticipare l'espansione alla winter, intato vedono come va U2. Gli aerei comunque non li potrebbero riconfigurare prima di un paio di mesi visto che durante la stagione estiva sono maggiormente utilizzati.

Se non sbaglio i prossimi A32S per AZ sono previsti a ottobre o novembre, comunque farebbero prima a riconfigurare a 180 alcuni aerei ex AP, è comunque da considerare che per aprire una rotta gli serve anche pre-booking oltre ad aerei e programmazione.

IMHO vedrai che stanno preparando i piani per anticipare l'espansione alla winter, intato vedono come va U2. Gli aerei comunque non li potrebbero riconfigurare prima di un paio di mesi visto che durante la stagione estiva sono maggiormente utilizzati.

Secondo me è piu' facile e meno costoso dire adesso ad Airbus di cambiare la configurazione e livrea dei prossimi A320 in consegna per ottobre e novembre piuttosto che affrontare la riconfigurazione di aerei già esistenti in flotta che come dici è impossibile fermare adesso nel pieno della stagione estiva.

Con gli aerei pronti e in consegna a ottobre/novembre giusto in tempo per l'inizio della winter possono già annunciare e mettere in vendita adesso le nuove rotte e avere sufficente tempo di prebooking.

L'unico dubbio che ho è che finora AZ si è dimostrata molto lenta e burocratica al suo interno per modificare i piani in corsa e temo perdano la tempistica giusta e debbano rinviare tutto alla summer, perdendo gran parte del vandaggio competitivo.

Tabellone partenze LGW:

17:25 EZY5369 COPENHAGEN AIRBORNE 19:21 S
17:55 EZY5297 MILAN-MALPENSA AIRBORNE 19:09 S
18:05 EZY8535 BASEL AIRBORNE 19:31 N
18:10 EZY5015 BORDEAUX AIRBORNE 19:19 S
18:15 EZY5345 HAMBURG AIRBORNE 20:55 S
18:15 EZY5071 NICE AIRBORNE 19:14 S
18:30 EZY5215 IBIZA AIRBORNE 19:24 S
18:30 EZY5497 PRAGUE AIRBORNE 19:05 S
18:35 EZY5385 MUNICH AIRBORNE 20:16 S
18:35 EZY5007 LYON AIRBORNE 19:49 S
18:40 EZY5339 TOULOUSE AIRBORNE 19:34 S
19:00 EZY8881 AMSTERDAM AIRBORNE 20:13 N
19:05 EZY5139 BARCELONA AIRBORNE 20:17 S
19:15 EZY5481 MADRID SCHEDULED S
19:25 EZY8615 MALAGA AIRBORNE 19:51 N
19:30 EZY713 EDINBURGH AIRBORNE 20:34 S
19:45 EZY8671 ALICANTE AIRBORNE 20:38 N
19:50 EZY739 BELFAST AIRBORNE 20:40 S
19:55 EZY5417 BERLIN AIRBORNE 20:24 S
20:00 EZY8633 PALMA MALLORCA TAXIED 20:55 N
20:05 EZY5299 MILAN-MALPENSA TAXIED 20:56 S
20:55 EZY793 GLASGOW SCHEDULED S
21:10 EZY8619 MALAGA LAST CALL N
21:10 EZY741 BELFAST DELAYED 23:15 S
21:30 EZY5219 IBIZA DELAYED 22:38 S

Finora a LGW ci sono ritardi anche forti, ma niente cancellazioni, a MXP siamo conciati molto peggio.

Ad oggi ancora nessuna cancellazione, se si esclude
23/07/2010 21.25 6196 Milano Malpensa Bristol Cancellato Trasferimento gratuito Rimborso - credo non più in vendita (correggetemi se sbaglio),

ma per domani si stanno impegnando:
24/07/2010 7.05 2831 Milano Malpensa Bari Cancellato Trasferimento gratuito Rimborso
24/07/2010 11.15 2795 Milano Malpensa Bruxelles Intl Cancellato Trasferimento gratuito Rimborso
24/07/2010 20.40 913 Milano Malpensa Roma Fiumicino Cancellato Trasferimento gratuito Rimborso
24/07/2010 21.50 2711 Milano Malpensa Madrid Cancellato Trasferimento gratuito Rimborso

Ad oggi ancora nessuna cancellazione, se si esclude
23/07/2010 21.25 6196 Milano Malpensa Bristol Cancellato Trasferimento gratuito Rimborso - credo non più in vendita (correggetemi se sbaglio),

No, no, non sono più in vendita per Bristol e viceversa. Non capisco però perchè lo mettono in elenco dei voli se non è più programmato.

Secondo me è piu' facile e meno costoso dire adesso ad Airbus di cambiare la configurazione e livrea dei prossimi A320 in consegna per ottobre e novembre piuttosto che affrontare la riconfigurazione di aerei già esistenti in flotta che come dici è impossibile fermare adesso nel pieno della stagione estiva.

Con gli aerei pronti e in consegna a ottobre/novembre giusto in tempo per l'inizio della winter possono già annunciare e mettere in vendita adesso le nuove rotte e avere sufficente tempo di prebooking.

L'unico dubbio che ho è che finora AZ si è dimostrata molto lenta e burocratica al suo interno per modificare i piani in corsa e temo perdano la tempistica giusta e debbano rinviare tutto alla summer, perdendo gran parte del vandaggio competitivo.
Ma non così complicato aggiungere 15 posti ai A32S ex AP, solo che ci vuole il tempo materiale per farlo, se non ho letto male fatto in casa a FCO, con la soluzione che proponi tu gli stessi aerei dovranno andare a cambiare livrea in outsourcing che molto probabilmente costa ben di più.

AZ sa di essere sotto tiro e vuole tenere alta l'attenzione sui conti per non rischiare di "sbragare", è probabilmente per questo che ci mettono tempo per soppesare le scelte.
In questo caso poi U2 si può riprendere e con la winter avrà meno problemi di operativo, una operazione di aumento della concorrenza può funzionare ma va ben soppesata.

Sabato scorso 24/7 ad amici in Ibiza hanno cancellato il volo di rientro delle 21.00 circa
su Mxp.
C'era un troiaio immane, gli hanno prospettato primo volo di rientro per mercoledi.
Alla fine fine sono riusciti ad acquistare un IB Vueling per la domenica alle 11.30
alla modica cifra di 500 euro e sono tornati.

EZY gli ha trovato un lugar para descansarse alle 01.00 de la noche.

I continui disagi visti e letti sulla carta o sul forum...non rendono l'idea di quanto praticamente stanno vivendo i passeggeri....PESANTE CADUTA DI IMMAGINE ED AFFIDABILITA' per EASYJET

Peccato!

ieri mi hanno cancellato il GVA-NCE
sullo stesso PNR c'era anche il NCE-GVA ieri sera ovviamente non fatto.

Stamattina ho cambiato per me in altre date.
Per la donna ho chiesto il rimborso, confermato via telefono. Sapete quanto ci vuole per avere fisicamente i soldi back sulla CC?? 3-4 giorni??

Tks

Sabato scorso 24/7 ad amici in Ibiza hanno cancellato il volo di rientro delle 21.00 circa
su Mxp.
C'era un troiaio immane, gli hanno prospettato primo volo di rientro per mercoledi.
Alla fine fine sono riusciti ad acquistare un IB Vueling per la domenica alle 11.30
alla modica cifra di 500 euro e sono tornati.

500 euro in quanti?