Cancellazioni easyJet

Qualche anno fa trovare voli sotto data per IBZ a fine luglio era impossibile, come si spiega allora? Eccesso di offerta e compagnie costrette a svendere i voli?

Ho segnalato, a più riprese, un evidente eccesso di capacità quest'estate tra Milano ed Ibiza.. specie nel mid-week.

easyJet vende partenze per settimana prossima a 55€, Air One a nemmeno 45€, Vueling a €70, Lufthansa ad €86 (ma è una strategia del vettore, quella di vendere le rimanenze sotto data a cifre pesanti).

Per Agosto, si trovano ancora dei bei saldi.

Grazie delle informazioni magari ci scappa un puntatina last minute, Ibiza è sempre un piacere...

mi hanno cancellato il GVA-NCE... che posso rischedulare... ora speriamo nella cancellazione di stasera del NCE-GVA senno la prendo nel ****

Per chi parlava di leggeri miglioramenti questa settimana a MXP...stamattina sono già state cancellate ben 4 partenze : Ibiza, Malaga, Palma ed Olbia...

Se non è un disastro questo!

Ribadisco che il problema è SOLO di easyJet. In quanto :

U2 02691 Ibiza 06:15 07:00 T2 Cancellato
IG 05374 Ibiza 06:20 06:20 T1 Partito

e

AP 00402 Palma Mallorca 10:55 10:55 T1 Imbarco
U2 02741 Palma Mallorca 11:50 11:50 T2 Cancellato

Per chi parlava di leggeri miglioramenti questa settimana a MXP...stamattina sono già state cancellate ben 4 partenze : Ibiza, Malaga, Palma ed Olbia...

Se non è un disastro questo!

Ribadisco che il problema è SOLO di easyJet. In quanto :

U2 02691 Ibiza 06:15 07:00 T2 Cancellato
IG 05374 Ibiza 06:20 06:20 T1 Partito

e

AP 00402 Palma Mallorca 10:55 10:55 T1 Imbarco
U2 02741 Palma Mallorca 11:50 11:50 T2 Cancellato

E se il problema fosse invece il T2? :D

Certo che easyJet sta rovinando le vacanze di molti in questo periodo.
Continuando di questo passo la clientela la saluterà. Io stesso prenoto solo easyJet se le coincidenze superano le 3 ore di attesa, tra un volo e l'altro e se i prezzi sono veramente bassi. Mi ricordo un BDS-MXP partito con 2 ore e mezza di ritardo, coincidenza persa per Dusseldorf (buttato un biglietto con Air Berlin) e biglietto il giorno dopo per Colonia a 110 euro con Germanwings.
Quest'anno ho viaggiato con easyjet solo su un BDS-MXP a 12,49 euro e su un MXP-FCO a 15,99 euro.
Contenti loro.

Ma andare a noleggiare per qualche tempo un aereo qualsiasi con equipaggio (lo fa persino Air Italy ed altre piccole società - confrontandole rispetto ad easyJet) e rinforzare Malpensa!!! NO!!. Meglio fare figure meschine? e perdere clientela per la winter ed i periodi futuri.
Contenti loro.

+1=5
Si aggiunge:
22/07/2010 21.40 4676 Milano Malpensa Berlino Schoenefeld Cancellato Trasferimento gratuito Rimbors

Mi autoquoto:
i record sono fatti per essere battuti, oggi si sale a 6
22/07/2010 17.50 2715 Milano Malpensa Lisbona Cancellato Trasferimento gratuito Rimborso
Riassumendo :Ibiza, Malaga, Palma,Olbia, Lisbona e Berlino (bassi LF ? scherzo)
Voli di oggi di U2 da Malpensa = 60 , ad ora voli cancellati = 6 10% dei voli cancellati, come minimo credo che ci siano state a MXP 600 passeggeri leggermente infastiditi.

Ultima modifica:
Con 6 cancellazioni finora quella di oggi si avvia a diventare tristemente una delle peggiori giornate degli ultimi mesi. Inoltre molti di questi voli cancellati sono verso destinazioni balneari e molti si ritroveranno le vacanze rovinate e credo che giustamente non vorranno piu' saperne di Easyjet.

La pagina Facebook di easyJet Italia è tutta un travaso di bile. :O

Non so cosa sta aspettando Airone ad basare nuovi aerei a MXP e contrattaccare aprendo le principali rotte europee di Easyjet. E' il momento giusto bisogna approfittare dello scontento dei pax di U2 per fargli provare Airone e considerato la qualità del servizio decisamente superiore a prezzi simili una volta provato non tornano piu' indietro...

L anno scorso Myair è finita su tutti i tg ,questi non ancora,come mai?

Non so cosa sta aspettando Airone ad basare nuovi aerei a MXP e contrattaccare aprendo le principali rotte europee di Easyjet. E' il momento giusto bisogna approfittare dello scontento dei pax di U2 per fargli provare Airone e considerato la qualità del servizio decisamente superiore a prezzi simili una volta provato non tornano piu' indietro...

Sono d'accordo. Hanno una fetta di mercato assai appetitosa da conquistare

Sono d'accordo. Hanno una fetta di mercato assai appetitosa da conquistare

Non credo sia così facile basare nuovi aerei a MXP.
Non discuto sull'utilità di nuovi voli e in competizione con U2, ma i voli vanno programmati con mesi d'anticipo ed anche i biglietti devono essere venduti contando almeno 45-50 giorni di tempo per vendere un numero sufficiente di posti.
Credo che non si possa piazzare un MXP-??? con decollo a partire dal 15 agosto, oggi che è 22 luglio.
LHI parte con Catania e Praga a partire dal 27 ottobre ed i biglietti sono stati posti in vendita da qualche giorno (90 giorni prima).

Non credo sia così facile basare nuovi aerei a MXP.
Non discuto sull'utilità di nuovi voli e in competizione con U2, ma i voli vanno programmati con mesi d'anticipo ed anche i biglietti devono essere venduti contando almeno 45-50 giorni di tempo per vendere un numero sufficiente di posti.

Ma infatti mi riferisco ad attivare nuove rotte per la winter da fine ottobre, mettendole in vendita adesso. Secondo il business plan originario di Airone, l'espansione con nuove rotte internazionali è prevista a partire dal 2011 ma considerando l'occasione che si è venuta a creare con il principale concorrente in forte difficoltà operativa sarebbe il caso di anticipare i piani di espansione già alla winter per sfruttare l'effetto di molti pax scontenti di Easyjet e conquistarli come nuovi clienti