Cancellazioni easyJet


ma loro sono sotto la CAA inglese o sotto Enac? come mai nessuno prende provvedimenti a riguardo e possono fare quello che vogliono. Meridiana Fly e' stata appena ripresa da Enac per i suoi ritardi e cancellazioni e easyjet continua a fare quello che vuole????
 
ma loro sono sotto la CAA inglese o sotto Enac? come mai nessuno prende provvedimenti a riguardo e possono fare quello che vogliono. Meridiana Fly e' stata appena ripresa da Enac per i suoi ritardi e cancellazioni e easyjet continua a fare quello che vuole????
Sicuro, se era ryr.. 2 secondi e multa, annunci e notizione varie;)!!
Ormai easyJet sta cancellando veramente pesante ogni giorno, non possono dare la colpa sempre a short crew.. chissà che cosa c'è sotto!!
 
Sicuro, se era ryr.. 2 secondi e multa, annunci e notizione varie;)!!
Ormai easyJet sta cancellando veramente pesante ogni giorno, non possono dare la colpa sempre a short crew.. chissà che cosa c'è sotto!!

Essendo Easyjet, la lowcost più amata da chi non vola lowcost, può andare bene tutto. Immagino le pagine e pagine di bashing ci sarebbe stato se fosse stata quell'altra.
 
Oggi

U2 05296 London Gatwick 18:40 19:53 T2 Cancellato
U2 02797 Brussels 18:45 20:00 T2 Cancellato
U2 02849 Catania 19:35 22:15 T2 Cancellato
U2 02835 Bari 19:45 21:20 T2 Cancellato
 
Oggi

U2 05296 London Gatwick 18:40 19:53 T2 Cancellato
U2 02797 Brussels 18:45 20:00 T2 Cancellato
U2 02849 Catania 19:35 22:15 T2 Cancellato
U2 02835 Bari 19:45 21:20 T2 Cancellato

Easyjet ha cancellato anche il Bari del mattino.

Probabilmente, alcuni passeggeri del primo Bari cancellato sono stati
riprotetti sul volo serale. I passeggeri avranno atteso tutta la giornata
in aeroporto sperando di partire invece... cancellato anche il secondo volo!

Ottimo servizio quello di easyJet...

:diavoletto:
 
Non pensate che in altri scali se la passano meglio.

A Bristol, il ritmo di cancellazioni, è sempre più preoccupante.

5 ieri (Fiumicino, Ibiza, Faro, Alicante e Ginevra)
3 oggi (Pisa, Berlino e Cracovia)
 
Oggi

U2 05296 London Gatwick 18:40 19:53 T2 Cancellato
U2 02797 Brussels 18:45 20:00 T2 Cancellato
U2 02849 Catania 19:35 22:15 T2 Cancellato
U2 02835 Bari 19:45 21:20 T2 Cancellato
Sbaglio o ogni domenica viene cancellato il BRU?
Dovrei prendere tra qualche settimana il BRU-MXP di domenica sera (venduto ancora a 19euro). Dovrei iniziare a preoccuparmi anche io?

EDIT: l'ultima volta è stato cancellato il BRU di lunedì 05/07.
 
Ultima modifica:
è scandaloso che nessun ente civile di aviazione stia prendendo seri provvedimenti, o mi sbaglio??
Non sbagli, ma intanto lasceranno passare un altro po' di disagi, tanto è EZY, non RYR ;) !!!


Essendo Easyjet, la lowcost più amata da chi non vola lowcost, può andare bene tutto. Immagino le pagine e pagine di bashing ci sarebbe stato se fosse stata quell'altra.
Dici :D ??!!
 
Una domanda di carattere generale: ammettendo che EZY mi cancelli un volo potrei comprarne un altro di qualuqnue altra compagnia aerea e chiedere il rimborso ad easy, giusto? Questo rimborso viene effettivamente dato o è una causa persa?
 
Una domanda di carattere generale: ammettendo che EZY mi cancelli un volo potrei comprarne un altro di qualuqnue altra compagnia aerea e chiedere il rimborso ad easy, giusto? Questo rimborso viene effettivamente dato o è una causa persa?


In caso di cancellazione ci sono 2 opzioni:

1) Riprogrammazione sul primo volo disponibile con il sistema del "chi primo arriva meglio alloggia"

2) Restituzione dell'importo pagato per il volo cancellato

NB: nel primo caso si potrebbe essere riprogammati anche GIORNI dopo quello di cancellazione in caso tutti i voli siano fully booked...e U2 paga solo la prima notte d'albergo.

Correggetemi se ho scritto delle "fregnacce" thanks!! ;)
 
Ma scusate, visto che la causa è la compagnia, non si avrebbe diritto a riprotezione, assistenza e compensazione in soldi se si arriva a destinazione oltre le 2 ore dallo schedulato?
 
In caso di cancellazione ci sono 2 opzioni:

1) Riprogrammazione sul primo volo disponibile con il sistema del "chi primo arriva meglio alloggia"

2) Restituzione dell'importo pagato per il volo cancellato

NB: nel primo caso si potrebbe essere riprogammati anche GIORNI dopo quello di cancellazione in caso tutti i voli siano fully booked...e U2 paga solo la prima notte d'albergo.

Correggetemi se ho scritto delle "fregnacce" thanks!! ;)
Quello che chiede foxmulder però è se può essere riprotetto sul primo volo disponibile che sia EasyJet o di un'altra compagnia.
Nel caso di riprotezione con altra compagnia, leggo che TW 843 ha avuto un riscontro positivo dopo la cancellazione di un suo volo Easy...
http://www.aviazionecivile.com/vb/showthread.php?t=79949&page=16

Anche altri hanno avuto la stessa esperienza positiva?
E come si invia la documentazione delle riprotezioni a Easy?
 
In caso di cancellazione avete diritto a queste cose

per chiarire una volta per tutte, la normativa europea e' molto chiara a riguardo
regolamento europe N.261/2004 che istituisce regole comuni in materia di compensazione ed assistenza ai passeggeri in caso di
negato imbarco, di cancellazione del volo o di ritardo prolungato e che abroga il regolamento
(CEE) n. 295/91


Cancellazione del volo
1. ►C2 In caso di cancellazione del volo, ai passeggeri coinvolti:

a) è offerta l'assistenza del vettore operativo a norma dell'articolo 8;
b) è offerta l'assistenza del vettore operativo a norma dell'articolo 9,
paragrafo 1, lettera a), e dell'articolo 9, paragrafo 2, nonché, in caso
di volo alternativo quando l'orario di partenza che si può ragionevolmente
prevedere per il nuovo volo è rinviato di almeno un giorno
rispetto all'orario di partenza previsto per il volo cancellato, l'assistenza
di cui all'articolo 9, paragrafo 1, lettere b) e c); e
c) spetta la compensazione pecuniaria del vettore aereo operativo a
norma dell'articolo 7, a meno che:
i) siano stati informati della cancellazione del volo almeno due
settimane prima dell'orario di partenza previsto; oppure
ii) siano stati informati della cancellazione del volo nel periodo
compreso tra due settimane e sette giorni prima dell'orario di
partenza previsto e sia stato loro offerto di partire con un volo
alternativo non più di due ore prima dell'orario di partenza previsto
e di raggiungere la destinazione finale meno di quattro ore
dopo l'orario d'arrivo previsto; oppure
iii) siano stati informati della cancellazione del volo meno di sette
giorni prima dell'orario di partenza previsto e sia stato loro offerto
di partire con un volo alternativo non più di un'ora prima
dell'orario di partenza previsto e di raggiungere la destinazione
finale meno di due ore dopo l'orario d'arrivo previsto.
2. Insieme alla cancellazione del volo, i passeggeri sono informati
delle eventuali alternative di trasporto possibili.
3. Il vettore aereo operativo non è tenuto a pagare una compensazione
pecuniaria a norma dell'articolo 7, se può dimostrare che la cancellazione
del volo è dovuta a circostanze eccezionali che non si sarebbero
comunque potute evitare anche se fossero state adottate tutte le
misure del caso.
4. L'onere della prova, per quanto riguarda se e quando il passeggero
è stato avvertito della cancellazione del volo, incombe al vettore aereo
operativo.

Articolo 7

Diritto a compensazione pecuniaria

Quando è fatto riferimento al presente articolo, i passeggeri ricevono una compensazione pecuniaria pari a:
a) 250 EUR per tutte le tratte aeree inferiori o pari a 1 500 chilometri;

questo vuol dire che quando easy jet cancella un volo ti deve rimborsare sia il biglietto e darti anche 250 EUR

Tutti coloro che hanno subito una cancellazione e non sono stati messi su un altro volo, hanno diritto secondo la normativa europea a 250 EUR per il danno subito e il rimborso del biglietto.

Quando compilate e inviate il rimborso del biglietto fate riferimento alla normativa europea e se no con un qualsiasi avvocato gli fate neri. Basta con questi soprusi
 
Tutti coloro che hanno subito una cancellazione e non sono stati messi su un altro volo, hanno diritto secondo la normativa europea a 250 EUR per il danno subito e il rimborso del biglietto.

Quando compilate e inviate il rimborso del biglietto fate riferimento alla normativa europea e se no con un qualsiasi avvocato gli fate neri. Basta con questi soprusi

Il problema è che Easyjet nega che il volo sia stato cancellato per problemi causati dalla compagnia come mancanza di equipaggio ma dice che è stato un altro motivo e non ti paga la compensazione. Tu come fai a dimostrare il vero motivo della cancellazione del volo? Certo potresti prendere un legale, ma probabilmente ti costerebbe piu' dei 250 euro che dovresti incassare...
 
Oggi

Brussels 18:45 19:40 T2 Cancellato
Barcelona 19:35 20:05 T2 Cancellato