Cancellazioni Alitalia 1-7 dicembre

Molti dei lavoratori del call center e di altri settori di AZ Airport erano precari e adesso sono a casa, senza nemmeno ammortizzatori sociali.
Il personale e' ridotto al minimo ed ed invece la mole di lavoro e' aumentata e parecchio.
Pensa che e' impossibile per noi personale di volo mettersi in contatto con l'ufficio turni e se non era per iniziativa mia di chiamarli alle 0630 del mattino ed avendo finalmente risposta, avrei perso il must-go per Roma da Bari, solo perche' nessuno mi aveva comunicato la variazione.

I voli vengono decisi giorno per giorno: Bologna-Roma del mattino e' programmato con EMB-170 e ci sono 20 persone di overbooking, poi il giorno prima viene cambiato il velivolo: MD80, quando ormai le persone si erano arrangiate in altro modo.

E' una situazione di m...., diretta conseguenza di un solo scopo: far risparmiare 300 milioni di euro a CAI con la discontinuita'. E l'assurdo e' che poi li pagheranno in parte proprio gli utenti in quanto cittadini italiani !!

Follia pura... Ma tanto, nessuno sarà mai chiamato a rispondere di tutto questo.

BLQ poi ha una sfortuna tutta sua... oltre alle varie cancellazioni "fisiologiche" dovute alla crisi ha quella nuvola nera che l'assiste...
venerdì mattina il 1311 è stato cancellato e il 1319 (che partiva 4 ore dopo) ha subito un ritardo di oltre 4 ore ... morale a FCO son rimasto 12 ore :astonished: e insieme a me ad aspettare c'era un gruppetto di personale AZ (tra cui un'av che avevo come crew sulla 609, povera... non si sentiva nemmeno troppo bene) che mi ha confermato che per chi abita nella nostra zona è diventata un'odissea prendere servizio...

p.s.
per quanto riguarda il personale AZAirport, un plauso va a quella povera ragazza a cui è stato assegnato l'imbarco del 1319 che è stata oltre 4 ore a prodigarsi per capire qualche cosa nel caos delle informazioni del "sistema AZ" e ha assistito in maniera egregia i pax che le hanno riversato addosso tutta la loro disapprovazione per AZ, una ragazza che dopo 8 anni di precariato in AZ quest'anno era diventata indeterminata e da domenica è a casa....
... E la cosa più squallida è che nonostante queste situazioni paradossali poi devono pure sentirsi dire che devono fallire e che sono la causa principale della crisi Alitalia!