Cambio terminal AZ Fiumicino AMS, CDG, NCE


Citazione:Messaggio inserito da almetano

ma per Swiss o British c'è scritto al B che il gate è al C

qui mettetevi nei panni di chi in aeroporto non c'è mai stato, al taxista risponderà "volo internazionale" e all'arrivo con il Leonardo si dirigerà al B

BA è al C.
ormai dire al taxista "volo internazionale" non cambia nulla,visto che in tutti i tre terminal partono voli int'li.Semmai basyerebbe dire "volo Alitalia non intercontinentale":D...ma perchè i taxisti sanno tutte queste differenze?
Probabilmente hanno cambiato la segnaletica al di fuori di ogni terminal.
 
ok allora per Swiss diciamo che c'è scritto sulla carta d'imbarco che ti danno al B che il gate è al C [B)]

mettetevi sempre nei panni di chi su un aereo non c'è mai stato che non sono pochi!!
 
Non è così complicato fare il check in al B e partire da un gate del C.Non vedo la necessità di dare l'informazione preventivamente.
Una volta passati il controlli sicurezza del B(volendo si possono usare quelli del C che è attiguo),sulla sinistra c'è subito il controllo passaporti,e si è al C.
 
Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi

gateA1 nessun problema non e' complicato..ma un po di organizzazione..nel senso Check-In B=Gate B Check-In A=Gate A Check-In C=Gate C. Dai...dalla zona A alla Zona B non e' che sia velocissima....e alla fine neanche dalla B se ti trovi in mezzo alle ondate di partenze...

Ci sono aeroporti dove si cammina anche di più,dopotutto FCO non è enorme.Poi non vedo perchè la lettera del gate deve essere uguale al terminal del check in,in genere non ci si mette più di dieci/quindici minuti per raggiungere un gate di un altro terminal,a meno che in transito non si arrivi al primo gate dell'A e bisogna ripartire dall'ultimo del sat C.
Comunque ci sono compagnie come Air Canada ed altre intercontinentali che hanno da tempo i check in al B.
 
Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi

ma un po di organizzazione..nel senso Check-In B=Gate B Check-In A=Gate A Check-In C=Gate C.

Ma allora cosa faresti ad AMS dove i check in sono contrassegnati da numeri ed i gate da lettere??

In ogni caso secondo voi dove finisce il B ed inizia il C?? Dove c'e quella discesella? Secondo me non c'e differenza, i check in B e C costituiscono un unico ambiente. Ed i controlli sicurezza conviene in ogni caso farli al B dato il maggior numero di postazioni.
 
Mi sembra, come sempre, l'occasione per parlare male della "solita Alitalia"!
Premessa.
La pratica del code-sharing è una pratica ormai più che diffusa: è normalissimo comprare un biglietto con una compagnia e volare con un'altra. Ci sono alcune compagnie aeree che, ai propri voli, hanno spesso associato 2 o più voli (...fino a 5!).
Coloro i quali vendono i biglietti hanno l'obbligo (...sottolineo, l'obbligo) di informare i passeggeri che voleranno su un volo operato da compagnia diversa rispetto a quella a cui hanno acquistato il biglietto. Alcuni CRS addirittura stampano sul biglietto stesso la dicitura "Operated by...." e su ormai quasi tutte le stampate delle prenotazioni tale informazione è chiaramente indicata.
Già per questo il passeggero dovrebbe già essere, di per sé, informato che dovrà andare al banco Check-in della compagnia operativa.
In occasione dello spostamento di terminal per i voli diretti in Francia ed Olanda, Alitalia ha inviato un'e-mail a tutti i soci MilleMiglia in cui li si informava del cambiamento e ha messo la notizia in evidenza nella home page del sito Internet.
Come se ciò non bastasse sono stati messi dei cartelloni informativi al Terminal B, presso la biglietteria del Terminal C (quella di pertinenza dei voli internazionali), nella stazione ferroviaria di Fiumicino Aeroporto e lungo i tapis-roulant. Inoltre, nei monitor informativi generali al pubblico, di qualunque terminal, è stato indicato lo spostamento e gli enormi totem al di fuori dei vari terminal sono stati aggiornati.
Infine per 3 giorni ci sono stati ai "vecchi" banchi accettazione i colleghi che dirottavano i passeggeri al terminal A. Ora, sinceramente, per uno spostamento di poco meno di 100 m. mi sembra sia stato fatto decisamente tutto il possibile.
... eppure... la gente continua a non leggere, a lamentarsi, a dire che per questo "tutto il personale Alitalia deve essere messo per strada", insomma... a dedicarsi ad uno degli sport preferiti del momento: insultare Alitalia e i suoi lavoratori.
Sport che, ahimé, anche qualcuno in questo forum non manca di praticare.
 
@ Dome: dovevate tutti chiamarci a casa ed inviarci una cartina aggiornata per posta [:308]

Scherzo ovviamente, mi pare che in questo caso AZ abbia fatto le cose per bene. ;)
 
Comunque a breve i terminal,comegià si sapeva,verranno rinominati 1,2,3 e 4 e i gate da A a G...quindi nessuno più si creerà il problema dell'icoerenza che c'è spesso tra lettera abbinata al terminal e quella abbinata al gate...:D
 
Citazione:Messaggio inserito da gateA1

Comunque a breve i terminal,comegià si sapeva,verranno rinominati 1,2,3 e 4 e i gate da A a G...quindi nessuno più si creerà il problema dell'icoerenza che c'è spesso tra lettera abbinata al terminal e quella abbinata al gate...:D

... ma tanto ci saranno sempre quelli che cercheranno l'uscita 42G ... e ce ne vuole per fargli capire che si tratta del posto a sedere!!![:303]
 
Alitalia in quanto a comunicazione ha fatto tutto in maniera corretta. [:304]

Quello che non mi sembrava "logico" era il mantenere i check-in di AF e KL nell'altro terminal, considerando poi che l'handler è sempre AZAirport (?) soprattutto nell'ottica di raggruppare i carrier in terminal dedicati ad alleanze.

:)