Cambio nomenclatura terminal e moli di FCO

Mi pare un po' complicato, ci farò l'abitudine comunque...

Mi sa che le piazzole hanno già cambiato nome.

Ciao e grazie per la news!

In realta' si da' il nome e numero ad un terminal completo e ben saparato da altri edifici.

Questa soluzione di FCO mi ricorda Madrid con tant iterminal ma alla fine un corpo unico.
Francamente FCO cosi come e' ora ha 1 terminal con vari "concourse" che potevano essere A,B,C,D idem per il satellite.
Airblue mettici una parola tu....

Una nomenclatura alla CDG o MXP sarebbe stata meno frammentaria e sicuramente un po' più seria.
Secondo me era meglio:

-AA: T-1A
-A: T-1B
-B: T-1C
-C: T-2

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Una nomenclatura alla CDG o MXP sarebbe stata sicuramente meno frammentaria e sicuramente un po' più seria.
Secondo me era meglio:

-AA: T-1A
-A: T-1B
-B: T-1C
-C: T-2

Sono perfettamente d'accordo

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

In realta' si da' il nome e numero ad un terminal completo e ben saparato da altri edifici.

Questa soluzione di FCO mi ricorda Madrid con tant iterminal ma alla fine un corpo unico.
Francamente FCO cosi come e' ora ha 1 terminal con vari "concourse" che potevano essere A,B,C,D idem per il satellite.
Airblue mettici una parola tu....
Esattamente.
Per Terminals si considerano corpi separati e distanti,l'esatto contrario di FCO. Oltre tutto il masterplan di FCO,nel lungo termine,prevede un unico corpo a banana.
Poi,anzichè andare a semplificare la già complessa denominazione attuale del terminal,la vanno a esasperare.
E' un pò come la mappa dei mezzi urbani di Roma,pare che ci sia di tutto e di più,metrò di qua e metrò di là,invece poi scopri che in realtà ci sono solo due linee in croce!

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
...
Questa soluzione di FCO mi ricorda Madrid con tanti terminal ma alla fine un corpo unico.
...
Il più ridicolo del genere è Berlino SXF che chiama terminal A B e C quelle che sono poco più che delle porte di ingresso allo stesso terminal, che come dimensioni non arriva alla metà di Orio ...
:D:D:D