Cambio nomenclatura terminal e moli di FCO

Mi pare un po' complicato, ci farò l'abitudine comunque...

Mi sa che le piazzole hanno già cambiato nome.

Ciao e grazie per la news!

In realta' si da' il nome e numero ad un terminal completo e ben saparato da altri edifici.

Questa soluzione di FCO mi ricorda Madrid con tant iterminal ma alla fine un corpo unico.
Francamente FCO cosi come e' ora ha 1 terminal con vari "concourse" che potevano essere A,B,C,D idem per il satellite.
Airblue mettici una parola tu....

Citazione:Messaggio inserito da airblue
...
I gate C oggi nel terminal C all'estremità diventano gate G

Molo C = molo F
Per molo C intendi il satellite che si raggiunge con il trenino ?

Una nomenclatura alla CDG o MXP sarebbe stata meno frammentaria e sicuramente un po' più seria.
Secondo me era meglio:

-AA: T-1A
-A: T-1B
-B: T-1C
-C: T-2

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Una nomenclatura alla CDG o MXP sarebbe stata sicuramente meno frammentaria e sicuramente un po' più seria.
Secondo me era meglio:

-AA: T-1A
-A: T-1B
-B: T-1C
-C: T-2

Sono perfettamente d'accordo

se costruiscono altri 15 finger nuovi di pacca a fiumicino battezzeranno il T-Max

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

In realta' si da' il nome e numero ad un terminal completo e ben saparato da altri edifici.

Questa soluzione di FCO mi ricorda Madrid con tant iterminal ma alla fine un corpo unico.
Francamente FCO cosi come e' ora ha 1 terminal con vari "concourse" che potevano essere A,B,C,D idem per il satellite.
Airblue mettici una parola tu....
Esattamente.
Per Terminals si considerano corpi separati e distanti,l'esatto contrario di FCO. Oltre tutto il masterplan di FCO,nel lungo termine,prevede un unico corpo a banana.
Poi,anzichè andare a semplificare la già complessa denominazione attuale del terminal,la vanno a esasperare.
E' un pò come la mappa dei mezzi urbani di Roma,pare che ci sia di tutto e di più,metrò di qua e metrò di là,invece poi scopri che in realtà ci sono solo due linee in croce!

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
...
Questa soluzione di FCO mi ricorda Madrid con tanti terminal ma alla fine un corpo unico.
...
Il più ridicolo del genere è Berlino SXF che chiama terminal A B e C quelle che sono poco più che delle porte di ingresso allo stesso terminal, che come dimensioni non arriva alla metà di Orio ...
:D:D:D

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,909
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu