Calderoli: <L'Alitalia è morta>

se la vogliono comprare e portare al nord???
uhm....questo paese è sempre più diviso dalla lotta nord vs centro vs sud
altro che unità d'italia

Calderoli sa solo gioire sulle disgrazie altrui e quando non gli basta ci pensa con le sue magliette...formulare un ragionamento mi sa che sia cosa difficile per il suo cervelletto...

Mi sembra che non abbia detto nulla di diverso da quanto si dice spesso anche su questo forum: nulla di scandaloso, solo una dura presa di coscienza della realtà.

Citazione:Messaggio inserito da Pierluigi

Mi sembra che non abbia detto nulla di diverso da quanto si dice spesso anche su questo forum: nulla di scandaloso, solo una dura presa di coscienza della realtà.

Che Alitalia stesse morendo lo sento da piu' di 10 anni, noi qui siamo semplici forumisti-opinionisti, se Alitalia dovesse essere morta mi aspetto una dichiarazione da una persona un po' piu' dotta e non da un rissaiolo.

Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver

altro che unità d'italia

In fondo Calderoli ha ragione, dopo il patto di ferro tra AZ e Roma....

airbusfamilydriver Concordo in pieno quello che dici, finchè c'è questa voglia di secessione non andiamo da nessuna parte....altro che paese unito...mah...facciamo ridere.

Citazione:Messaggio inserito da pilota75

Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver

altro che unità d'italia

In fondo Calderoli ha ragione, dopo il patto di ferro tra AZ e Roma....

Che sia un patto "di ferro" e' tutto da vedere....

il fatto che lo dica un senatore della Lega da il pretesto ad altri per ricondurre la questione all'interno del camapanilismo...
ma chi è il celebroleso che si comprerebbe Alitalia?
neanche Calderoli, ad averci i soldi...
io ritengo che non sia possibile fare una discussione ragionata su questo argomento.

Mortazza (fu Mortadella) dovrebbe decidere immediatamente cosa fare.

non mi sembra abbia detto nulla di cosi scandaloso...non mi pare sia l'unico ad avere questa idea..anche sul forum parecchi la pensano cosi..

cosa c'entra poi il discorso nord sud centro isole secessione e magliette poi?

Intanto gli effetti si stanno vedendo, è innegabile il disimpegno da MXP!
Il disimpegno da MXP si legge solo su alcune carte non di AZ e su qualche post del forum ...
... ma ufficialmente non esiste un documento AZ in cui se ne parli !!!

Citazione:Messaggio inserito da Michele

airbusfamilydriver Concordo in pieno quello che dici, finchè c'è questa voglia di secessione non andiamo da nessuna parte....altro che paese unito...mah...facciamo ridere.
siamo un paese ridicolo e ridicolizzato ormai da tutti
il paese di pulcinella

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Calderoli sa solo gioire sulle disgrazie altrui e quando non gli basta ci pensa con le sue magliette...formulare un ragionamento mi sa che sia cosa difficile per il suo cervelletto...

[:304][:304][:304]

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Intanto gli effetti si stanno vedendo, è innegabile il disimpegno da MXP!
Il disimpegno da MXP si legge solo su alcune carte non di AZ e su qualche post del forum ...
... ma ufficialmente non esiste un documento AZ in cui se ne parli !!!

appunto

Che Alitalia stesse morendo lo sento da piu' di 10 anni, noi qui siamo semplici forumisti-opinionisti, se Alitalia dovesse essere morta mi aspetto una dichiarazione da una persona un po' piu' dotta e non da un rissaiolo.
Guarda, la logica mi insegna che le parole si giudicano in base al loro significato, non in base a chi le pronuncia.
Mi sembra da stupidi avallare certi ragionamenti quando detti da qualunque forumista, e poi stroncare gli stessi ragionamenti quando detti da un'altra persona (simpatica o meno che possa essere).

La polemica nord, sud, est, ovest, secessione etc in questa discussione nasce evidentemente da pregiudizi contro una persona, non dall'analisi delle parole pronunciate dalla stessa (parole, ripeto, usate da molti e applaudite da moltissimi altri qui sul forum); meglio finirla qui.

Pier

Calderoli è il minimo dell’eleganza ed è una di quelle persone che non sono affatto sicuro apprezzerei come ospite a pranzo... ma ciò non toglie che questa sua sparata sia molto concreta.
Sono oramai mesi che l’encefalogramma è piatto, e che si succedono notizie negative, come le varie mosse per fare cassa e tappare qualche buco (aeromobili, terreni, parti d’azienda), che però non cambiano di un grado la direzione di marcia dell’azienda, e che le cose stanno così lo dice AZ: "Nel contesto attuale, Alitalia non è in grado di generare redditività neppure per il capitale già investito. Non c'è spazio neppure per lo sviluppo dell'attività della compagnia di bandiera visto che a un maggior numero di ore volate corrispondono maggiori perdite".

Forse l’infrequentabile deputato sarà stato un po’ tranciante, ma non mi pare che l’ex presidente dell’IRI lo sia meno quando dice che “la situazione è fuori controllo”, del resto però è lo stesso che ammette candidamente di non essersi ancora occupato neppure di striscio del disastro, parlando di Cimoli infatti ha dichiarato "Finora non l'ho sentito neppure al telefono, ma prenderò subito contatti".

(le parti tra “” le ho copiate da http://www.repubblica.it/2006/09/sezioni/economia/alitalia3/alitalia-prodi/alitalia-prodi.html)

Guarda, la logica mi insegna che le parole si giudicano in base al loro significato, non in base a chi le pronuncia.
Mi sembra da stupidi avallare certi ragionamenti quando detti da qualunque forumista, e poi stroncare gli stessi ragionamenti quando detti da un'altra persona (simpatica o meno che possa essere).

La polemica nord, sud, est, ovest, secessione etc in questa discussione nasce evidentemente da pregiudizi contro una persona, non dall'analisi delle parole pronunciate dalla stessa (parole, ripeto, usate da molti e applaudite da moltissimi altri qui sul forum); meglio finirla qui.

Pier

Cerco d ispiegarmi meglio, ci sono politici che intervengono non solo per dare il placet o in questo caso il de prufundis, Calderoli fa' bene ad esternare ma non mi sembra che si facesse in quattro (come Maroni) quando i vari presidenti AZ di turno cercavano di colloquiare con la SEA per risolvere cert iprolbemi sia a Linate che Malpensa...anzi...
Quindi da milanese (non amo fare il campanilista) personaggi come Calderoli e Maroni (e non solo lui) hanno fatto di tutto per affossare sia Alitalia che Malpensa quindi che se ne stessero zitti...