E' quel "SE" che pesa come un macigno insormontabile.
SE le cose andranno, sarà grazie a quelli che la pensano in quel modo.
E' quel "SE" che pesa come un macigno insormontabile.
qualcuno ha osato smascherare la porcata di un figlio di sindacalista assunto a tempo indeterminato...
si è cuccato una denuncia!
Secondo me siete molti di più di 2...anzi, siete la maggioranza.
Come sempre quelli come voi che si fanno il culo e che hanno un cervello, sbraitano poco e analizzano la situazione in modo lucido e distaccato, nonostante la situazione drammatica li tocchi da vicino.
Vi faccio i miei complimenti e vi chiedo: ma voi non vi incazzate mai con i "soliti anpaccari" e gente simile?
Quando uscirete finalmente allo scoperto e li farete stare zitti una volta per tutte?
nelle compagnie minori, succede esattamente la stessa cosa.Confermo, molti qui la pensano come me e AZhods, solo che essendo "terrestri" e non impiegati in front line, siamo molto meno visibili.
Lo siamo stati solo una volta, quando molti scesero qui sotto il 2 Aprile 08 (io ero all'estero e quindi non partecipai) per dire no ai sindacati e si al piano AF.
Qui stiamo assistendo ad una lotta che oramai ha già ottenuto i suoi iniziali e giusti scopi (negoziare, oltre agli esuberi, un contratto che non andasse ad incidere contemporaneamente su aumento della produttività e massacro delle retribuzioni) e che ora sta mostrando solo il lato peggiore del sindacato: la lotta per la sopravvivenza del sindacato stesso, del suo potere e della sua legittimazione.
Le garanzie in fatto di retribuzioni ed esuberi sono già trapelate abbondantemente, ora stanno solo lottando per loro stessi... puro istinto di sopravvivenza per niente intaccato dal buon senso di cui tutti noi avremmo bisogno adesso.
Domani io entro, se qualcuno prova a dirmi qualcosa, lo mando a fare in cuxo.
16:49 Berlusconi: "Se Alitalia fallisce no garanzie per esuberi"
Se la trattativa fallisse per un "egoismo irragionevole", il governo non potrebbe "garantire" quanto promesso ai 3.250 esuberi previsti dal piano di salvataggio di Alitalia. Ci sarebbe cioè una "drastica" riduzione di sostegni e rimborsi. Lo ha detto Silvio Berlusconi a proposito della trattativa su Alitalia, sottolineando che le parti in causa "devono considerare anche questo". Repubblica.it
ma i sindacalisti dei miei stivali la capiscono sta cosa ?????????????????????
Intervento ineccepibile.C'é anche la questione del calcolo della tredicesima - quattordicesima, se per questo.
Io qui vedo però rassegnazione, o meglio, consapevolezza che comunque bisogna prendere atto della realtà: Alitalia é fallita. A nessuno piace, e piace ancor meno a chi ha dato molto all'azienda, ma é più saggio prendere quello che viene offerto, e, semmai crescere nella nuova azienda, se ci sarà questa possibilità.
Intervento ineccepibile.
Se il contratto AP in certi punti è addirittura migliore di quello AZ è perché se lo sono meritato !!!
Se CAI parte bene e fa soldi non c'è motivo perché il personale venda ancor più tartassato, più facile che riceva qualche riconoscimento.
L'unica alternativa è lavorare sodo.
Dal Diario del comandante Berti, salmo primo.
Se hai voglia di dire qualcosa al comandante Fabio Berti in privato ti posso dare i suoi contatti che comunque trovi sul sito www.anpac.it.
SE le cose andranno, sarà grazie a quelli che la pensano in quel modo.
Adoro chi ha solo certezze......
Non quello che credi tu.....Però sono abituato ad ascoltare e ad analizzare le cose, non a sputare sentenze![]()