CAI, Passera chiarisce su Air France ed enti locali

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
quindi, secondo tutti, io nello specifico mi devo mettere - di nuovo, e non certo per la seconda volta - a 90 gradi, braghe calate, zitto, ringraziare e sorridere anche?
Beh, sono di diverso parere, sessuale e non... a questo punto non biasimo chi strilla "muoia sansone con tutti i filistei", la facciamo finita e ricominciamo da zero... ma non solo noi 20000.. forse qualcuno in più....

Credo che srebbe meglio di questo pietoso gioco al ricatto continuo, gli italiani, comunque saprebbero con chi prendersela!!!

....bah vittimine... è giusto che anche voi facciate i sacrifici... altrimenti sai quante cose dovremo paragonare al "giusto" ??? Se tutti scioperassimo si fermerebbe il mondo intero...

quindi, secondo tutti, io nello specifico mi devo mettere - di nuovo, e non certo per la seconda volta - a 90 gradi, braghe calate, zitto, ringraziare e sorridere anche?
Beh, sono di diverso parere, sessuale e non... a questo punto non biasimo chi strilla "muoia sansone con tutti i filistei", la facciamo finita e ricominciamo da zero... ma non solo noi 20000.. forse qualcuno in più....
bravo molti di più dei 20000 di az,c'è l'indotto

più che vedere l'indifferenza e l'odio della gente,penso che vedremo la gente senza voli

Non la prendere nel personale, ma se Alitalia non era dello stato tu ed i tuoi colleghi penso che già eravate a casa da un bel po come tutti i comuni mortali.
Siete coscenti che Az è una società fallita? Secondo me no!!!
Le società fallite lasciano a casa i propri dipendenti e NON FANNO NESSUNA CONCERTAZIONE e non discutono di nessun contratto, chiudono semplicemente i battenti..

Non la prendere nel personale, ma se Alitalia non era dello stato tu ed i tuoi colleghi penso che già eravate a casa da un bel po come tutti i comuni mortali.
Le società fallite lasciano a casa i propri dipendenti e NON FANNO NESSUNA CONCERTAZIONE e non discutono di nessun contratto, chiudono semplicemente i battenti..
io sono d'accordo con te,ma che si chiuda,che si lasci a casa i dipendenti se è necessario,voglio vedere però poi chi va a prendere i passeggeri negli aeroporti
forse i voli speciali dell'am

Le società fallite lasciano a casa i propri dipendenti e NON FANNO NESSUNA CONCERTAZIONE e non discutono di nessun contratto, chiudono semplicemente i battenti

si allora
oggi i riposi trimestrali sono 33,ma scendono a 30 d'estate,nel nuovo contratto sarebbero sempre 30
poi l'avanzamento per merito,a me personalmente non dispiace,ma sappiamo tutti come viene stabilito il merito in italia....
25% significa che ogni 4 persone che passano su aeromobile superiore o vengono avviate al comando,1 di queste è scelta dall'azienda
poi verrebbe abolito il prelievo su base(si risparmia circa un milione l'anno),e verrebbe abolita una mensilità,la quattordicesima,13 invece di 14
oggi un pilota entra come pilota di seconda(1 striscia) dopo un anno diventa pilota di prima (2strisce),e dopo 5 anni primo ufficilae(3 strisce),nel nuovo contratto sarebbe previsto che il pilota di seconda,una striscia,rimanga tale per 36 mesi,3 anni,con relative retribuzioni base,legate al grado
infine il 50% dello stipendio sarebbe funzione del volato,più o meno come oggi,oggi è circa il 40%;e sarebbe legato alle ore volate più che alle giornate d'impiego(questo meglio secondo me)
attendiamo news ulteriori su contratto
grazie...
2 cose:
cosa vuol dire che 1 su 4 che vanno su un aeromobile superiore è scelta dall'azienda? Le altre tre chi le sceglie?
L'abolizione di una mensilità per me non è un problema...cioè se mi devono dare 100, che me lo diano in 12-13-14 o 48 mensilità non cambia molto...almeno dal mio punto di vista

Non la prendere nel personale, ma se Alitalia non era dello stato tu ed i tuoi colleghi penso che già eravate a casa da un bel po come tutti i comuni mortali.....

e quindi per questo motivo, prendere calci in bocca e ringraziare.
mi sta bene, tutti a casa a cercare altro lavoro, non mi spavento mica.
Ma tutti però....

AFD, non esiste solo AZ al mondo. Con qualche giorno di LFs al 100% per le altre compagnie (esiste anche la possibilità di implementare le macchine per situazioni di emergenza (p.es: LH potrebbe utilizzare dei A300, BA dei 767 e così via)) la situazione si risolverebbe senza troppi dolori (per gli utenti).

voglio vedere però poi chi va a prendere i passeggeri negli aeroporti
forse i voli speciali dell'am

Az ha meno del 50% del mercato italiano.

Ci sono compagnie che in un anno hanno aumentato di più del doppio la loro capacità ( es. easy a MXP), che stai tranquillo aumenteranno ancora.

E poi la Cai comunque gli aerei li avrà, così come tutto il personale Ap.

Altri piloti, volendo, si trovano, magari non italiani ma si trovano.

E' finito il tempo in cui o volavi Az o nulla, sveglia!!!

perchè tutti?? Chi ci stà ci stà, gli altri a casa o alla concorrenza....

giochiamo al ribasso, bene, dentro polacchi, rumeni, tanto ormai con 5 minuti e un manualetto su cd-rom si fa un av (ma solo di forma, non di sostanza, e ce ne passa) e gente che per 800 euro al mese si fa 100 ore di volo... ottimo, saliteci voi su quegli aerei.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.