CAI: "Non esistono condizioni per andare avanti con trattative"


Stato
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A me invece sembra che TUTTI i dipendenti AZ siano disperati perchè solo ora si rendono contro che la pacchia sta per finire e si chiede loro una produttività almeno degna di tal nome...

ma quale pacchia, ma di che parli? TUTTI chi ? vai a parlare con chi a dicembre è fuori turno perchè ha sforato le 900 ore annue, con quelli ai quali vengono negati i periodi di ferie richieste, con chi vede il nipote nato dopo 5 giorni e la seconda volta lo vede che fa la comunione quasi.... ma basta.....
 
ne sei certo? la situazione è differente dall'aggregare AP con qualcosa di AZ, da AP stand alone.
E poi, CAI comprerà AP?

In che senso è differente? Se venivano acquisite AZ ed AP allora abbassavano lo stipendio ad entrambe le parti mentre se acquisiscono solo AP non lo abbassano? Questo cosa significa? che non avevano i soldi per pagare gli stipendi a tutti?
E i creditori di AP (che se è venduta non ha neppure più la copertura finanziaria che poteva rappresentare Toto), e vanta un solo aereo di proprietà, su che garanzie possono contare, per continuare a farle credito?
Chi vende il carburante, non pretenderà il pagamento cash, almeno per il primo periodo, oppure una garanzia finanziaria?
CAI è una nuova società, e quindi segue le trafile per i nuovi clienti (nessuno ti fa credito almeno la prima volta, se non dimostri di essere in grado di pagare cash).
 
il problema è nelle condizioni economiche del dipendente, se parliamo nello specifico della mia retribuzione: da tabelle, dal 25 al 35% in meno, al quale aggiungere l'aumento di produttivita (che non sarebbe un problema se non mi tagliassero col macete la retribuzione)
L'aumento di produttività ci può stare, ma se ti tagliano le rotte su cui volare, come puoi aumentare la produttività ?
 
i tedeschi e i francesi mica sono scemi
a quelle condizioni forse qualche albanesse e qualche rumeno lo trovi:D
con tutto ilr ispetto per albanesi e rumeni


Ci mancava questa bella perla di saggezza.
Ma che vengano rumeni ed albanesi a pilotare gli aerei.
Saranno certamente meglio di quelli che si imboscavono 1800 euro in più come indennità lettino.
d.
 
In che senso è differente? Se venivano acquisite AZ ed AP allora abbassavano lo stipendio ad entrambe le parti mentre se acquisiscono solo AP non lo abbassano? Questo cosa significa? che non avevano i soldi per pagare gli stipendi a tutti?
E i creditori di AP (che se è venduta non ha neppure più la copertura finanziaria che poteva rappresentare Toto), e vanta un solo aereo di proprietà, su che garanzie possono contare, per continuare a farle credito?
Chi vende il carburante, non pretenderà il pagamento cash, almeno per il primo periodo, oppure una garanzia finanziaria?
CAI è una nuova società, e quindi segue le trafile per i nuovi clienti (nessuno ti fa credito almeno la prima volta, se non dimostri di essere in grado di pagare cash).
Infatti io dubito che CAI compri AP...magari qualcuno entrerà dentro AP, o meglio AP Holding, cambierebbero al massimo gli assetti societari, ma l'azienda è la medesima.
E' differente perchè dovresti integrare un'azienda con un pezzi di un'altra. Così invece l'azienda resta la stessa di oggi.
 
ma quale pacchia, ma di che parli? TUTTI chi ? vai a parlare con chi a dicembre è fuori turno perchè ha sforato le 900 ore annue, con quelli ai quali vengono negati i periodi di ferie richieste, con chi vede il nipote nato dopo 5 giorni e la seconda volta lo vede che fa la comunione quasi.... ma basta.....

Quoto te per quotare anche i tuoi colleghi:
per quanto antipatico possa essere, ti consiglio di fare selezione e rispondere solo agli interventi di un certo "spessore": ai massimalisti del siete tutti così, dovete tutti andare a casa, prendete tutti una barca di soldi e tutti non fate una mazza è perfettamente inutile rispondere. Hanno le loro convinzioni, non sapremo mai da quali solide basi supportate (perchè non ce le dicono) e si limitano a sentenziare senza alcun argomento di supporto.
Hai/avete la mia solidarietà.
 
L'aumento di produttività ci può stare, ma se ti tagliano le rotte su cui volare, come puoi aumentare la produttività ?

se si tolgono aerei e si ha la pretesa di voler trasportare più passeggeri, due sono le cose, o si allargano ulteriormente le cappelliere, o si fa un mini-380, con poltrone nelle stive....
 
Quoto te per quotare anche i tuoi colleghi:
per quanto antipatico possa essere, ti consiglio di fare selezione e rispondere solo agli interventi di un certo "spessore": ai massimalisti del siete tutti così, dovete tutti andare a casa, prendete tutti una barca di soldi e tutti non fate una mazza è perfettamente inutile rispondere. Hanno le loro convinzioni, non sapremo mai da quali solide basi supportate (perchè non ce le dicono) e si limitano a sentenziare senza alcun argomento di supporto.
Hai/avete la mia solidarietà.

L'avevo già detto ad AviatorAZ in privato, ma quoto interamente e ribadisco i concetti.
 
Quoto te per quotare anche i tuoi colleghi:
per quanto antipatico possa essere, ti consiglio di fare selezione e rispondere solo agli interventi di un certo "spessore": ai massimalisti del siete tutti così, dovete tutti andare a casa, prendete tutti una barca di soldi e tutti non fate una mazza è perfettamente inutile rispondere. Hanno le loro convinzioni, non sapremo mai da quali solide basi supportate (perchè non ce le dicono) e si limitano a sentenziare senza alcun argomento di supporto.
Hai/avete la mia solidarietà.

DAN, permetti che certi messaggi scaturiti da posizioni mentali massimaliste ti facciano un po' "erodere" ?!? per il resto hai ragione, purtroppo spesso le mani sono molto più veloci della mente, essendo abituato a fare galley di magnifica a 42 sistematicamente..... ;)

grazie

PS scusatemi
 
La non disponibilità della CAI ad incrementare il numero degli aeromobili, necessari peraltro a garantire la difesa di importanti quote di mercato altrimenti destinate a diventare patrimonio di compagnie straniere concorrenti, appare incomprensibile. Gli interessi generali del Paese e la mobilità dei cittadini dovrebbero essere obiettivi essenziali per imprenditori del calibro di Roberto Colaninno o per importanti uomini d’affari come Corrado Passera e non possono essere sacrificati per garantire al pool di investitori una manciata di punti percentuali in più di ritorno sull’investimento.

Il numero totale degli esuberi previsti dalla CAI, pari ad oltre 3.200 unità di cui 1.000 piloti, risulta enormemente superiore a quanto già previsto nel piano proposto da Air France e questo desta stupore anche alla luce delle dichiarazioni autorevoli del Governo che nel recente passato ha sempre affermato che la cordata degli imprenditori italiani avrebbe sviluppato un piano industriale con un numero di esuberi minore rispetto alla proposta francese.


Mah...
a sentire questi il nodo non è il contratto (il vile dané...), quanto il numero di aeromobili e gli esuberi...
Io non capisco:
- se il problema sono solo i 1000 piloti di troppo;
- se a Dubai e posti simili non stanno facendo altro che aspettare a braccia aperte i piloti AZ;
- se i contratti degli sceicchi sono un fantastilione di volte meglio di quelli AZ:

perché questi 1000 non se ne vanno in massa a Dubai dagli sceicchi a fare i nababbi, e così prendiamo 3 piccioni con una fava???

AFD, non è che Berti & C ti stanno a cojonà???
 
Alitalia, un'offerta per Atitech
Interesse di Aviation Management Consulting. Finmeccanica si defila
Il commissario straordinario di Alitalia, Augusto Fantozzi, ha annunciato di avere ricevuto un'offerta per Atitech, che effettua la manutenzione pesante degli aerei di Alitalia. La dichiarazione di interesse da parte di Aviation-Management Consulting Gmbh & Co. Kg riguarda l'intero pacchetto azioni. Finmeccanica ha detto invece di non essere interessata allo stabilimento di Capodichino.

fonte: denaro.it
 
Quoto te per quotare anche i tuoi colleghi:
per quanto antipatico possa essere, ti consiglio di fare selezione e rispondere solo agli interventi di un certo "spessore": ai massimalisti del siete tutti così, dovete tutti andare a casa, prendete tutti una barca di soldi e tutti non fate una mazza è perfettamente inutile rispondere. Hanno le loro convinzioni, non sapremo mai da quali solide basi supportate (perchè non ce le dicono) e si limitano a sentenziare senza alcun argomento di supporto.
Hai/avete la mia solidarietà.

Quoto, e aspetto che qualcuno cominci con "Roma Ladrona" e "C'havete solo la Nebbia!" :D:D
 
Alitalia, un'offerta per Atitech
Interesse di Aviation Management Consulting. Finmeccanica si defila
Il commissario straordinario di Alitalia, Augusto Fantozzi, ha annunciato di avere ricevuto un'offerta per Atitech, che effettua la manutenzione pesante degli aerei di Alitalia. La dichiarazione di interesse da parte di Aviation-Management Consulting Gmbh & Co. Kg riguarda l'intero pacchetto azioni. Finmeccanica ha detto invece di non essere interessata allo stabilimento di Capodichino.

fonte: denaro.it

Alitalia ha fatto pure un comunicato stampa ;)
http://corporate.alitalia.it/it/Images/pr_11_09_2008(2)_tcm6-29628.pdf
 
esiste sempre un "trenino" a Fiumicino, o no?
come fanno i dipendenti (tutti!) di LHR? di FRA? di JFK, LAX, CDG?
Qualcuno ce lo spiega?
Parlo di dipendenti tutti!!!! perchè se i piloti sono tanti e può spaventare l'idea di averli tutti arrivare in macchine private (3000 al giorno? tutti in un giorno tra arrivi e partenze?) anche tutti i dipendenti che gravitano attorno all'aereoporto hanno il loro "van" Transit che li porta al posto di lavoro?
Credo che se li sommiamo siano moooolti di più di 3000 (o 3000 è un dato inesatto).

---

Personalmente ho fatto un simulatore a Francoforte e ho visto i parcheggi dei dipendenti: c'e' posto per tutti.

Il treno puo' andare bene per alcuni, ma molto personale e' decentrato a Cerveteri, Ostia etc.

I lavoratori di terra hanno una organizzazione con servizio di pullman.

Falli tu i conti di quanti sono, io esprimo un concetto, ti attacchi proprio a tutto eh ?
 
Economia
ALITALIA: UILT, FORSE OBIETTIVO CAI E' FALLIMENTO COMPAGNIA
Roma, 12 set. - (Adnkronos) - ''Forse l'obiettivo della Cai e' il fallimento di Alitalia''. Ad avanzare l'ipotesi dopo l'annuncio della compagnia aerea italiana del ritiro dalle trattative per l'acquisizione di Alitalia e' il segretario generale della Uilt, Giuseppe Caronia. ''L' estrema rigidita' e l'ostinato ed incomprensibile rifiuto dell'a.d. di Cai di voler cogliere le enormi ed assolutamente insperate disponibilita' del sindacato e dei lavoratori sui temi della produttivita', della flessibilita', dell'assetto contrattuale, delle relazioni industriali e la inscalfibile volonta' di ottenere inoltre una sensibile e per noi inaccettabile decurtazione del salario di tutte le categorie, piloti, assistenti di volo, personale di terra, mi fanno sospettare che tutto cio' possa far parte di un disegno occulto''. Il vero obiettivo della Cai, secondo Caronia, sarebbe quello di ''far fallire Alitalia per poterne raccogliere i cocci e poter dettare condizioni ancor piu' gravose per i lavoratori di Alitalia e per l'intero Paese''.
(Sec/Zn/Adnkronos)

12-SET-08 12:44
 
DAN, permetti che certi messaggi scaturiti da posizioni mentali massimaliste ti facciano un po' "erodere" ?!? per il resto hai ragione, purtroppo spesso le mani sono molto più veloci della mente, essendo abituato a fare galley di magnifica a 42 sistematicamente..... ;)

grazie

PS scusatemi

Aviator, credo di averti sempre dimostrato tutta la mia stima e la mia comprensione per il tuo lavoro. Non ti dico che sei ricco e viziato, perchè queste sono cazzate.
Ma credo che tu oggi sia nei guai perchè qualcuno il ricco e viziato l'ha fatto, ha mandato tutto a carte e quarantotto, e oggi avrebbe la pretesa di manifestare insieme a te, al rampista, all'autista, all'addetto di terra, ecc. ecc.

Questo, ma è una opinione personale, lo trovo un insulto. Soprattutto nei vostri confronti.

E' chiaro che ti auguro non il meglio, ma di più. Con o senza AZ.



P.S. Ho anche cercato di mandarti un pvt nei giorni scorsi, ma mi dice che devi alleggerire un po' il carico di gingerella in memoria.
 
COMUNICATO STAMPA

La non disponibilità della CAI ad incrementare il numero degli aeromobili, necessari peraltro a garantire la difesa di importanti quote di mercato altrimenti destinate a diventare patrimonio di compagnie straniere concorrenti, appare incomprensibile. Gli interessi generali del Paese e la mobilità dei cittadini dovrebbero essere obiettivi essenziali per imprenditori del calibro di Roberto Colaninno o per importanti uomini d’affari come Corrado Passera e non possono essere sacrificati per garantire al pool di investitori una manciata di punti percentuali in più di ritorno sull’investimento.


Roma, 12 settembre 2008

Stupendo, pretendono ancora di fare i piani industriali?
 
Stato
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