Cai aumenta il lungo raggio

Io sapevo tutto il contrario riguardo agli aerei..ovvero che oltre agli A350 arrivavano anche altre 2-3 777!Comunque l'importante non è che tipo di modello viene usato per le rotte..ma che le rotte ci siano, che sia Roma o Milano!

Dei 777 ne parlava Spinetta...sn cambiate un po' di cose...visto che AZ nn puo' comprare nulla...e le opzioni di TOTO sn per A330 e A350

Tra le altre cose, c'è questo che non quadra:

- AZ sposta su Roma perchè Milano non ha adeguato le infrastrutture e perchè molti equipaggi dovevano essere portati a Milano e quindi aggravando i costi
AZ si è spostata a Roma per arruffianarsi il Governo precedente, minimizzando gli esuberi in zona.

Le infrastrutture di MXP erano adeguate già prima, comunque ora c' è qualcosa in più.

Gli equipaggi di CAI andranno dove CAI desidera. Stop.

no..riguardo ai 777 ne ho letto pochi giorni fa su qualche giornale..(intervista a Colaninno) che parlava di 777 e A350 e di rotte aperte sia da Roma che da Milano,quindi non credo che tutte le rotte vengano apere da Milano...!

le rotte

Sono andato a vedere su wikipedia gli aggiornamenti sulle rotte. So che non sono sempre affidabili (:mad:). Le rotte sono tratte dal forum di airliners.net solo che poi andando a cercare non ci sono notizie ufficiali.Io le posto lo stesso e tutto sommato non mi sembrano neanche scelte azzardate dal punto di vista del traffico sia Biz che Leisure.

Ecco di seguito le modifiche alle destinazioni AZ :

Beijing [planned relaunch 2009]
Shanghai (Shanghai Pudong International Airport) - [passenger service planned for 2009]
Seoul [planned relaunch 2009]
Mexico City (Mexico City International Airport) [planned relaunch in 2009]
Boston (Logan Airport) [planned to end 2009]
Newark (Newark Liberty International Airport)[planned to end Oct 31 2008]
San Francisco (San Francisco International Airport [ planned relaunch in Nov 2008]
Rio de Janiero [planned relaunch in 2009]

In pratica si prospetta la chiusura di EWR e BOS e la riapertura di rotte come PEK e PVG (per fortuna!). Ottime secondo me sono anche GIG,SFO e MEX mentre avrei qualche dubbio su ICN.
Ma se fossero davvero queste il network iniziale non sarebbe male. L'unico dubbio che mi rimane sono le frequenze visto che gli aeromobili a disposizione all'inizio non sembrano essere sufficienti per dei daily su tutte le destinazioni.

no..riguardo ai 777 ne ho letto pochi giorni fa su qualche giornale..(intervista a Colaninno) che parlava di 777 e A350 e di rotte aperte sia da Roma che da Milano,quindi non credo che tutte le rotte vengano apere da Milano...!

Guarda che gli ordini sn per Airbus....e ripeto ad oggi nn sanno neppure se andranno avanti,e se chi ci sarà,e da dove partiranno....poi le dichiarazioni sui giornali ed alla tv sono per...
Quello che vi è dentro nn se ne parla sulla stampa..altrimenti ....

Si continua a parlare solo di MXP e FCO. E il resto degli scali italiani? CAI sarà Compagnia di bandiera o Compagnia della Regione Lombardia e/o Lazio?

Si col cacchio, rifacciamo di nuovo la Cina con il 767 che andrà bene sicuramente !

daniè ma perchè non ti metti anche tu in CAI? mostri i logbook e le ricevute dei biglietti e gli dici a sabelli "tiè, io sono socio come voi, solo che la mia fiche la sto'giocando da quando voi ancora dovevate discutere la tesi alla bocconi" :cool::cool:

Il posizionamento del lungo raggio di Cai su Mxp, dipende esclusivamente da scelte politiche e non economiche. Con un governo formato esclusivamente da uomini Milanesi e dintorni, non avrebbero assolutamente perso l'occasione di fare il torto alla Capitale, punto e basta. FCO puo' sopravvivere di traffico nazionale, internazionale, intercontinentale, transiti e ptp. Malepensa senza transiti (fatti esclusivamente da passeggeri del meridione) è praticamente morta!

Guarda che gli ordini sn per Airbus....e ripeto ad oggi nn sanno neppure se andranno avanti,e se chi ci sarà,e da dove partiranno....poi le dichiarazioni sui giornali ed alla tv sono per...
Quello che vi è dentro nn se ne parla sulla stampa..altrimenti ....
Guarda io sono anche più felice perchè gli A350 mi piacciono..comunque per ora bisogna sperare che la trattativa si concluda nel migliore dei modi per tutti!Ho letto che gli A350 ordinati da AP sono 10..ma è vero che ci sono opzioni per altri 10??

Domandina tra il serio ed il faceto:
Secondo voi, l'uscita del 777 è per:
1)Uniformare la flotta;
2)"Esuberare" Berti;
3)Entrambe le soluzioni...