Cagliari Elmas, chiusi per quattro ore sull'aereo Ryanair per Hahn

Io sono sempre della mia idea: se voglio scendere scendo, indipendentemente da quello che mice il personale di bordo, a costo di chiamare il vescovo di bergamo (che peraltro è bresciano).
E se neanche lui può far niente scendo io, con la forza.

again,non è una regola di compagnia pura e semplice,credi che attaccati ai soldi come sono non gli girino a turbofan non poter vendere a terra?da altri post è venuto fuori che i trolley a terra devono rimanere chiusi per tutte le compagnie non solo ryan quindi evidentemente c'è qualcosa di più grande dietro della stupidità e cattiveria dello zio irlandese non credi?

Arridaje! Se non si possono aprire i trolley si chiama il sign rampista es si chiede: " Visto che non voglio/posso sbarcare i pax per il xxx motivo mi mandi a bordo 2 casse di acqua cosi evito che le persone mi svengano a bordo?"

Arridaje! Se non si possono aprire i trolley si chiama il sign rampista es si chiede: " Visto che non voglio/posso sbarcare i pax per il xxx motivo mi mandi a bordo 2 casse di acqua cosi evito che le persone mi svengano a bordo?"

seeee, ma che scherzi??

e poi magari i passeggeri si abituano male e la prossima volta si rischia che chiedano il rispetto dei loro diritti!! :p:D

Io sono sempre della mia idea: se voglio scendere scendo, indipendentemente da quello che mice il personale di bordo, a costo di chiamare il vescovo di bergamo (che peraltro è bresciano).
E se neanche lui può far niente scendo io, con la forza.

Se sei a "Puttanburgo®" e devi rientrare cosa fai? Scendi e prenoti un volo in biglietteria in aeroporto al prezzo che dicono loro? 4.90€ al minuto di volo (tasse incluse)? :D

@ichnos: si può sempre azionare lo scivolo

Cambiare le regole tocca a chi governa.

Interpretare le regole tocca a chi amministra la giustizia.

Ai vettori spetta recepire le regole. Lufthansa non mi ha mai negato acqua e succo di frutta durante le attese a terra - evidentemente è sufficiente organizzarsi per rispettare le regole in modo intelligente. Forse è sufficiente tenere gli alcolici sigillati da una parte, e le bibite analcoliche accessibili da un'altra. Ryanair, evidentemente, non ha recepito le norme UE che impongono di fornire gratuitamente pasti e bevande in relazione alla durata dell’attesa.

Agli equipaggi spetta rispettare le regole. Fra quelle dell'Unione Europea che impongono di fornire assistenza ai passeggeri e quelle (di chi?) che impongono di tenere sigillati gli alcolici, pare che gli equipaggi FR scelgano (quasi) sempre di rispettare le seconde a scapito delle prime.

se ne va del mio lavoro si,anche se sono contrario e non condivido questa regola la seguo,scusa ma di fare l'eroe proprio no,non abbiamo capo scalo,nessuno ci può portare roba a bordo a meno che tu non la possa pagare di tasca tua e la compagnia poi non ti rimborsa quindi....non spetta agli equipaggi cambiare le regole di compagnia,spetta alla compagnia non cambiare questa norma,ma provvedere a mandare acqua a bordo,siccome è low cost,non lo fa,pensi che sia piacevole e ci godiamo a stare 4 5 ore a bordo con 180 persone e negare loro l'acqua?non abbiamo il teschio con le tibie sulla giacca....e il comandante decide sempre di tenere i pax a bordo perchè sperano sempre di risolvere il guasto in tempo,a volte si vede subito se ci vogliono ore o 5 minuti,poi magari i 5 minuti si trasformano in 40 e via dicendo...ma se il comandante fa sbarcare tutti...e dopo 5 minuti il guasto è riparato....gli arriva la letterina a casa per chiedere spiegazioni....se avevano avuto un bird strike possono aver sottovalutato il danno e pensare fosse risolvibile in dieci minuti...

tra parentesi,nessuno obbliga nessuno a stare a bordo ma se scendi perdi il volo....nonostante il boss consideri gli aerei dei pullmann non lo sono e non puoi fare avanti e indietro a piacimento...

Come dicevo sopra,molte fesserie si sono scritte , anche perche' in vita mia non ho mai visto un gabbiano prendere la mira e infilarsi in un motore ad aereo fermo o in rullaggio...E , almeno che non fosse un gabbiano pieno di debiti , sarebbe bene , come ho detto sopra , di sapere tutto su quella situazione , e non denunciarne solo una parte , e guarda un po , proprio quella piu' eclatante e suggestiva.
A proposito di gabbiani: ieri sera al porto di Alghero ho avuto la possibilita' di vederne uno da un metro.....CACCHIO quanto e grosso........

concordo...come nel fatto che anche nei forum se ne dicano tante di fesserie!!! ;)

Tre giorni fa abbiamo avuto un problema ad un motore di un nostro 737 (airone). Tornati al parcheggio sono saliti i tecnici. Il tempo materiale di dirci se era risolvibile e in 10 minuti tutti i pax sono rientrati in aerostazione dove sono stati poi reimbarcati due ore dopo una volta risolto il problema.
Quindi proprio non capisco questo ostinarsi a tenere i passeggeri a bordo. Perchè forse cosi pensano di fermare le due ore alle quali i passeggeri possono far richiesta dei loro diritti (rimborsi ecc..) ?!

Se davvero si è trattato di FOD, il tecnico avrebbe dovuto entro diciamo una quindicina di minuti poter dire al comandante se i resti del volatile erano visibili solo sulla parte esterna del fan e quindi in poco tempo si sarebbe potuto ripartire, oppure se anche la zona più vicina alla radice del fan era stata interessata dall'impatto e quindi c'era necessità di effettuare una borescope inspection al motore. Credo, a leggere quanto riportato all'inizio, che ci si è trovati in questo secondo caso, ma allora un tecnico e un comandante che sanno deve essere fatta una BSI al motore, sanno anche che per fare questa non bastano ulteriori 10 minuti; soprattutto perché ci si trovava a CAG e quindi bisognava far arrivare sul posto uomini ed attrezzature.
Ora, chi fornisce assistenza tecnica a terra a FR sull'aeroporto di CAG?
E, secondo, chi è quel comandante che non sa che per un boroscopio ad un motore a CAG ci si impiega non meno di 4 ore, tra l'arrivo dell'attrezzatura e il completamento dell'ispezione?

Dopo tutto questo, ritengo che un team tecnico/comandante con un minimo di buon senso, dopo 15 minuti avrebbe certamente dovuto sapere che il problema era risolvibile entro altri 5 minuti oppure altre 4 o 5 ore, ma difficilmente in un tempo intermedio tra questi.

Il mio "quote" non era per criticare l'operato AP. Anzi! Era per sottolineare come, in presenza di problemi simili, si riesca a determinare con buona approssimazione il tempo di fermo macchina.

probabilmente visto il susseguirsi di episodi del genere che coinvolgono sempre e solo FR, si aspetta solo che prima o poi succeda qualcosa di grave a qualche passeggero per poter rivedere queste rigidissime nonche'ridicolissime regole

probabilmente visto il susseguirsi di episodi del genere che coinvolgono sempre e solo FR, si aspetta solo che prima o poi succeda qualcosa di grave a qualche passeggero per poter rivedere queste rigidissime nonche'ridicolissime regole

Cposì per curiosità, cosa potrebbe succedere di tanto terribile in una sosta di 4 ore che non dovrebbe accadere in 4 ore di volo?