Cagliari Elmas, chiusi per quattro ore sull'aereo Ryanair per Hahn

giova-

Utente Registrato
18 Febbraio 2008
2,383
0
0
Chiusi per quattro ore all'interno dell'aereo, alla fine i passeggeri hanno l'unica cosa possibile: chiamare la polizia per farsi “liberare” e uscire finalmente dalla fusoliera del Boeing 737. È successo ieri all'aeroporto di Elmas: il capitano del volo Ryanair Cagliari Francoforte ha deciso di tenerli a bordo fino alle 17 (partenza prevista alle 13.35) dopo che, poco prima del decollo, uno dei reattori aveva inghiottito un gabbiano. Risultato: motori fermi, tecnici che cercano di riparare il guasto mentre i passeggeri - alcuni di loro hanno anche accusato dei malori - aspettano all'interno dell'aereo. Tutto senza alcuna assistenza - hanno raccontato al telefono alcuni passeggeri - e senza spiegazioni da parte delle hostess della compagnia irlandese. «Non ci hanno dato neanche un bicchiere d'acqua: chi non ne ha potuto fare a meno, ha dovuto pagare le bottigliette». Nel frattempo i meccanici non sono riusciti a riaccendere il reattore: così è stato necessario far arrivare un altro aereo, decollato da Baden-Baden intorno alle 20. Nel frattempo, i circa centoventi passeggeri erano riusciti a scendere dal Boeing rimasto fermo sulla pista di Elmas grazie all'intervento degli agenti della Polaria. Gli uomini del distaccamento del “Mario Mameli” starebbero preparando anche una relazione sull'accaduto, da inviare all'Enac (Ente nazionale per l'aviazione civile). Il volo per Francoforte è poi decollato regolarmente alle 22, con un ritardo di otto ore e mezza.

http://www.regione.sardegna.it/j/v/491?s=147178&v=2&c=1489&t=1

Tenendo nelle stesse condizioni A/V e Piloti..a meno che " LORO " non abbiano un condizionatore miniaturizzato personale...
Siccome non credo all'automasochismo del personale viaggiante , e credo , che pari sofferenze abbiano sopportato anche loro,bisognerebbe sondare sino in fondo le vere cause e possibili alternative al FATO....
Non dimentichiamo che lo sbarco e il reimbarco dei Pax e bagagli , dal personale di terra , e' visto come la cartella delle tasse , quando dichiari tutti i guadagni....cosa rara.....

Tenendo nelle stesse condizioni A/V e Piloti..a meno che " LORO " non abbiano un condizionatore miniaturizzato personale...
Siccomenio non credo all'automasochismo del personale viaggiante , e credo , che pari sofferenze abbiano sopportato anche loro,bisognerebbe sondare sino in fondo le vere cause e possibili alternative al FATO....
Non dimentichiamo che lo sbarco e il reimbarco dei Pax e bagagli , dal personale di terra , e' visto come la cartella delle tasse , quando dichiari tutti i guadagni....cosa rara.....

Io rimango perplesso sul fatto che abbia aspirato un gabbiano. Se così fosse dubito fortemente che ci potesse essere la possibilità che il motore fosse riparato sul momento.
Quindi bho...

Io rimango perplesso sul fatto che abbia aspirato un gabbiano. Se così fosse dubito fortemente che ci potesse essere la possibilità che il motore fosse riparato sul momento.
Quindi bho...
Come dicevo sopra,molte fesserie si sono scritte , anche perche' in vita mia non ho mai visto un gabbiano prendere la mira e infilarsi in un motore ad aereo fermo o in rullaggio...E , almeno che non fosse un gabbiano pieno di debiti , sarebbe bene , come ho detto sopra , di sapere tutto su quella situazione , e non denunciarne solo una parte , e guarda un po , proprio quella piu' eclatante e suggestiva.
A proposito di gabbiani: ieri sera al porto di Alghero ho avuto la possibilita' di vederne uno da un metro.....CACCHIO quanto e grosso........

scusate,ma qualcosa non mi torna:non si era sempre detto che per ragioni fiscali e' impossibile vendere bevande del carrello con l'aereo a terra,pena decapitazione degli AA/VV?e invece qui c'e' chi sostiene di aver addirittura acquistato dell'acqua!

scusate,ma qualcosa non mi torna:non si era sempre detto che per ragioni fiscali e' impossibile vendere bevande del carrello con l'aereo a terra,pena decapitazione degli AA/VV?e invece qui c'e' chi sostiene di aver addirittura acquistato dell'acqua!
Adesso verra' fuori che nel motore non e' finito un gabbiano, ma un extracomunitario che , alla portoghese , cercava di rientrare in uganda , sbagliando aereo.....
Le stranezze aumentano....

ecco perchè non possiamo vendere di regola a bordo...perchè nel caso qualcuno non segua le regole e(magari giustamente)dai acqua a bordo durante situazioni del genere 1 crei il precedente 2 non puoi sperare che rimanga confinato fra i protagonisti della vicenda,ryan lo viene a sapere e te sei del gatto....c'è questa regola, a malincuore va rispettata altrimenti poi ci rimetti te,equipaggio,nella persona del capocabina!non costerebbe niente dire si,c'è la regola di non vendere ma chi se frega non lo saprà mai nessuno,et woilà!....se è vero che hanno preso dal bar...poi magari c'era dietro l'ordine del comandante ed è diverso....comunque l'equipaggio era di hahn.....e non è spiegato affatto se abbiano preso il gabbiano in atterraggio dal volo precedente(in questo caso magari speravano di ripare il tutto durante l'imbarco e partire normalmente)o magari sono tornati indietro durante il taxi o hanno interrotto la corsa di decollo,anche se tendo ad escludere questa ultima ipotesi altrimenti il titolo dell'articolo sarebbe stato"mancata tragedia per un airbus 380 di una compagnia lowcoAst che rischia di schiantarsi data l'inesperienza del pilota in fase di decollo"...

No, questa regola va cambiata.

again,non è una regola di compagnia pura e semplice,credi che attaccati ai soldi come sono non gli girino a turbofan non poter vendere a terra?da altri post è venuto fuori che i trolley a terra devono rimanere chiusi per tutte le compagnie non solo ryan quindi evidentemente c'è qualcosa di più grande dietro della stupidità e cattiveria dello zio irlandese non credi?

Ma che regola e regola! Un passeggero che viene tenuto in ostaggio 4 ore senza poter bere,ha tutto il diritto di incavolarsi e mandare a quel paese compagnia e Comandante.
Ma siamo diventati veramente delle pecore!!??

again,non è una regola di compagnia pura e semplice,credi che attaccati ai soldi come sono non gli girino a turbofan non poter vendere a terra?da altri post è venuto fuori che i trolley a terra devono rimanere chiusi per tutte le compagnie non solo ryan quindi evidentemente c'è qualcosa di più grande dietro della stupidità e cattiveria dello zio irlandese non credi?

Sì e la sostanza non cambia: la regola va cambiata.

Tre giorni fa abbiamo avuto un problema ad un motore di un nostro 737 (airone). Tornati al parcheggio sono saliti i tecnici. Il tempo materiale di dirci se era risolvibile e in 10 minuti tutti i pax sono rientrati in aerostazione dove sono stati poi reimbarcati due ore dopo una volta risolto il problema.
Quindi proprio non capisco questo ostinarsi a tenere i passeggeri a bordo. Perchè forse cosi pensano di fermare le due ore alle quali i passeggeri possono far richiesta dei loro diritti (rimborsi ecc..) ?!

Non mi risulta sia fra le incombenze degli equipaggi.

Cambiare le regole tocca a chi governa.

Interpretare le regole tocca a chi amministra la giustizia.

Ai vettori spetta recepire le regole. Lufthansa non mi ha mai negato acqua e succo di frutta durante le attese a terra - evidentemente è sufficiente organizzarsi per rispettare le regole in modo intelligente. Forse è sufficiente tenere gli alcolici sigillati da una parte, e le bibite analcoliche accessibili da un'altra. Ryanair, evidentemente, non ha recepito le norme UE che impongono di fornire gratuitamente pasti e bevande in relazione alla durata dell’attesa.

Agli equipaggi spetta rispettare le regole. Fra quelle dell'Unione Europea che impongono di fornire assistenza ai passeggeri e quelle (di chi?) che impongono di tenere sigillati gli alcolici, pare che gli equipaggi FR scelgano (quasi) sempre di rispettare le seconde a scapito delle prime.