Cagliari a Giugno +10%

• Autore Discussione Autore Discussione Josh_LIEE
  • Data d'inizio Data d'inizio

J

Josh_LIEE

Guest
Totale 2009 : 334.016 +10,3%
Nazionali : 253.606 +1,5%
Internazionali : 80410 +56%

Eliminiamo la CT :D

Ma sostieni questo perchè ti riferisci al +1.5% del nazionale?

No , perche' purtroppo nella situazione finanziaria in cui si trova l'Italia, non è piu' pensabile mantenere la CT, perche' se vai a pagare tu sardo 150€ a/r il continentale turista che sia ne sborsa il doppio, e di certo non viene giustamente in Sardegna. L'attuale CT bloccata verso le Low Cost o altre compagnie che siano , distrugge il turismo incoming nazionale.

No , perche' purtroppo nella situazione finanziaria in cui si trova l'Italia, non è piu' pensabile mantenere la CT, perche' se vai a pagare tu sardo 150€ a/r il continentale turista che sia ne sborsa il doppio, e di certo non viene giustamente in Sardegna. L'attuale CT bloccata verso le Low Cost o altre compagnie che siano , distrugge il turismo incoming nazionale.

Non capisco il nesso logico, ma non fa niente...permettimi solo un'altra domanda e poi chiudi qui per non andare off-topic, tu non eri tra i sostenitori delle "famigerate" tasse sul lusso proposte e imposte dal governatore ai tempi che furono?

Non capisco il nesso logico, ma non fa niente...permettimi solo un'altra domanda e poi chiudi qui per non andare off-topic, tu non eri tra i sostenitori delle "famigerate" tasse sul lusso proposte e imposte dal governatore ai tempi che furono?

Sono son due cose completamente diverse, uno e' un biglietto per una famiglia comporta da 4 persone con uno stipendio italiano. Uno è tassare una famiglia che ha una casa di 400 mq sulla spiaggia magari a porto cervo e che quindi si puo' permettere di pagare una tassa sul suolo sardo per usufruire dei servizi che le città e province sarde erogano a persone che non pagano le tasse locali in loco ma in Lombardi, Veneto ecc...

State attenti a CAG a non drogarvi troppo con ste low cost. Non è tutto oro quello che luccica.

La tassa sulle seconde case in Sardegna colpiva anch echi possedeva uno stazzo e non era (più) residente in Sardegna.......una tassa inguista che ha fatto ridere l'Europa!!!

P.S. Complimenti per Elmas, grande aeroporto!!!!

Uno è tassare una famiglia che ha una casa di 400 mq sulla spiaggia magari a porto cervo e che quindi si puo' permettere di pagare una tassa sul suolo sardo per usufruire dei servizi che le città e province sarde erogano a persone che non pagano le tasse locali in loco ma in Lombardi, Veneto ecc...
Ti stai dimenticando dell' ICI, che serve appunto per finanziare quei servizi.
Nelle località turistiche, fra aliquote differenziate e ora la soppressione per la prima casa, di fatto i residenti sono finanziati dai proprietari delle seconde case. Questo in tutt' Italia.

Un dato positivo nei nazionali è eccezionalmente buono, data la congiuntura economica.

In alta stagione viaggiare low cost o farlo con le tradizionali molto spesso implica costi simili... Pur rimanendo un profano in materia concordo con chi ha detto che a Cagliari si debba stare attenti con le low cost...
Stamane mi sono accorto che a Elmas c'è una nuova moda: tappezzare con squallidi (proprio bruttini) manifestini e striscioni di Ryanair l'aerostazione... La vogliono fare monocromatica?

La tassa sulle seconde case in Sardegna colpiva anch echi possedeva uno stazzo e non era (più) residente in Sardegna.......una tassa inguista che ha fatto ridere l'Europa!!!

Concordo, c'è passata anche la mia famiglia per la casa dei miei nonni...

In alta stagione viaggiare low cost o farlo con le tradizionali molto spesso implica costi simili... Pur rimanendo un profano in materia concordo con chi ha detto che a Cagliari si debba stare attenti con le low cost...
Stamane mi sono accorto che a Elmas c'è una nuova moda: tappezzare con squallidi (proprio bruttini) manifestini e striscioni di Ryanair l'aerostazione... La vogliono fare monocromatica?

Concordo, c'è passata anche la mia famiglia per la casa dei miei nonni...

Ma infatti non è una sterile polemica politica, è che proprio è stata una tassa vessatoria, ingiusta che ha danneggiato la Sardegna intera e una parte (seppur piccola) di economia....

Totale 2009 : 334.016 +10,3%
Nazionali : 253.606 +1,5%
Internazionali : 80410 +56%

Eliminiamo la CT :D

Se "mi" garantiscono una tariffa residenti fissa e completamente aperta per me va benissimo! (Altrimenti il prossimo agosto x tornare a casa da MI, x esempio, avrei dovuto prendere U2 o FR a 250euro...)

Per il resto.. OTTIMO! Avanti così ;)

Se "mi" garantiscono una tariffa residenti fissa e completamente aperta per me va benissimo! (Altrimenti il prossimo agosto x tornare a casa da MI, x esempio, avrei dovuto prendere U2 o FR a 250euro...)

Bravo india9001! Hai centrato in pieno il problema a cui mi riferivo!!

Bravo india9001! Hai centrato in pieno il problema a cui mi riferivo!!

Grazie caro ;)

Il modello spagnolo, che curiosamente è molto criticato dai cugini "baleares" (ho avuto modo di disquisirci varie volte sul tema), a mio giudizio potrebbe essere un buon compromesso da applicare qui da noi; anche se poi, di contro, i francesi pensano al nostro di modello per impiantarlo in Corsica ...x la serie: il giardino del vicino è sempre più verde.

Cmq, ad ogni modo, pur rendendomi conto che l'attuale sistema presenta criticità e va migliorato, è altresì vero che "la polpa" (come mi piace definirla) del traffico sardo, arriva dalle suddette linee e, pertanto, lasciare ad uso e consumo del privato tutto quel bendiDio potrebbe peggiorare la situazione sia per i sardi che per i turisti (oddio sembro un comunista!).

Cmq, ad ogni modo, pur rendendomi conto che l'attuale sistema presenta criticità e va migliorato, è altresì vero che "la polpa" (come mi piace definirla) del traffico sardo, arriva dalle suddette linee e, pertanto, lasciare ad uso e consumo del privato tutto quel bendiDio potrebbe peggiorare la situazione sia per i sardi che per i turisti (oddio sembro un comunista!).

Il ragionamento non lo condivido appieno, però mi sorge spontanea una domanda non è che con il +10% di Cagliari a Giugno la CT non c'entra proprio un bel niente?

Il ragionamento non lo condivido appieno, però mi sorge spontanea una domanda non è che con il +10% di Cagliari a Giugno la CT non c'entra proprio un bel niente?

assolutamente.. come ben ha mostrato abeno, arriva praticamente tutto da FR questo balzo in avanti.