J
Josh_LIEE
Guest
Totale 2009 : 334.016 +10,3%
Nazionali : 253.606 +1,5%
Internazionali : 80410 +56%
Eliminiamo la CT
Nazionali : 253.606 +1,5%
Internazionali : 80410 +56%
Eliminiamo la CT
Eliminiamo la CT![]()
Ma sostieni questo perchè ti riferisci al +1.5% del nazionale?
No , perche' purtroppo nella situazione finanziaria in cui si trova l'Italia, non è piu' pensabile mantenere la CT, perche' se vai a pagare tu sardo 150€ a/r il continentale turista che sia ne sborsa il doppio, e di certo non viene giustamente in Sardegna. L'attuale CT bloccata verso le Low Cost o altre compagnie che siano , distrugge il turismo incoming nazionale.
Non capisco il nesso logico, ma non fa niente...permettimi solo un'altra domanda e poi chiudi qui per non andare off-topic, tu non eri tra i sostenitori delle "famigerate" tasse sul lusso proposte e imposte dal governatore ai tempi che furono?
Ti stai dimenticando dell' ICI, che serve appunto per finanziare quei servizi.Uno è tassare una famiglia che ha una casa di 400 mq sulla spiaggia magari a porto cervo e che quindi si puo' permettere di pagare una tassa sul suolo sardo per usufruire dei servizi che le città e province sarde erogano a persone che non pagano le tasse locali in loco ma in Lombardi, Veneto ecc...
La tassa sulle seconde case in Sardegna colpiva anch echi possedeva uno stazzo e non era (più) residente in Sardegna.......una tassa inguista che ha fatto ridere l'Europa!!!
In alta stagione viaggiare low cost o farlo con le tradizionali molto spesso implica costi simili... Pur rimanendo un profano in materia concordo con chi ha detto che a Cagliari si debba stare attenti con le low cost...
Stamane mi sono accorto che a Elmas c'è una nuova moda: tappezzare con squallidi (proprio bruttini) manifestini e striscioni di Ryanair l'aerostazione... La vogliono fare monocromatica?
Concordo, c'è passata anche la mia famiglia per la casa dei miei nonni...
Totale 2009 : 334.016 +10,3%
Nazionali : 253.606 +1,5%
Internazionali : 80410 +56%
Eliminiamo la CT![]()
Se "mi" garantiscono una tariffa residenti fissa e completamente aperta per me va benissimo! (Altrimenti il prossimo agosto x tornare a casa da MI, x esempio, avrei dovuto prendere U2 o FR a 250euro...)
Bravo india9001! Hai centrato in pieno il problema a cui mi riferivo!!
Cmq, ad ogni modo, pur rendendomi conto che l'attuale sistema presenta criticità e va migliorato, è altresì vero che "la polpa" (come mi piace definirla) del traffico sardo, arriva dalle suddette linee e, pertanto, lasciare ad uso e consumo del privato tutto quel bendiDio potrebbe peggiorare la situazione sia per i sardi che per i turisti (oddio sembro un comunista!).
(oddio sembro un comunista!).
Il ragionamento non lo condivido appieno, però mi sorge spontanea una domanda non è che con il +10% di Cagliari a Giugno la CT non c'entra proprio un bel niente?
esserlo non ti farebbe certo male![]()