Cade Piper PA28 a Treviso, 2 morti

[/quote]

è un forum!Uno scrive in libertà [/quote]
Infatti...sei libero di dire le tue...stupidaggini, e gli altri liberi di farti presente che...magari sbagli!

Citazione:Messaggio inserito da RWY07

@ sky3boy, il sottovento che stava iniziando l'I-ESER era un destro per pista 07 e non sinistro, di seguito un'immagine da google map con il punto A che identifica il punto d'impatto...

ESER.jpg

...da questa immagine si può supporre che il pilota volesse riportare direttamente una base destra per 07. Ma anche nel qual caso stesse portando a termine un sottovento ti assicuro che alle 11.30 il sole lo hai di lato (sempre che il sole ci sia visto che da quello che mi risulta il meteo al momento dell'incidente era coperto ma senza pioggia).

Ciao,
Marco

dal punto di impatto sembra davvero che volesse fare un base dx (grazie per la mappa) 07. A parte che l'ingresso in base è sbagliato perchè prevederebbe un tratto a 45° dall'esterno del circuito per entrare in base, e non entrando a sottovento avanzato. L'ipotesi di perdita di controllo per bassa velocità con conseguente vite, rimane purtroppo plausibile. Difficilmente penso ad un ceimento strutturale, e non credo che ci siano molte altre possibilità per un impatto del genere. Ciauz sky3boy

Citazione:Messaggio inserito da deepout83

Citazione:Messaggio inserito da liqb68

Citazione:Messaggio inserito da deepout83

Ogni mese ne cade uno,mi sembra che sia poco normale questa cosa..
è ora di rivedere forse i criteri di chi possa pilotare questi aerei non credete???
Pensa se succedesse ad un aereo di linea...

Caro nuovo amico devo proprio dire che il tuo secondo intervento nel forum se vogliamo è anche peggio del primo...sempre a mio personale giudizio...sia chiaro...

A parte i luoghi comuni hai qualcosa di serio da dire sul fatto accaduto,oppure voi continuare a dire e allo stesso stesso tempo a non dire nulla....
Credo di aver letto tra le righe che non sei molto favorevole a chi vola con ULM (vuol dire ultraleggeri...) e con AG (vuol dire Aviazione Generale...)..ma questi son problemi tuoi....
l'ultima frase è una chicca.....per favore....

Cordialmente...

è un forum!Uno scrive in libertà cmq non sono un esperto in materia(penso si sia capito),cmq esatto non sono favorevole al volo dei piper,trovo che siano molto insicuri e poco stabili,almeno per esperienza personale.
Per l'AG conoscendo le scuole che fanno i piloti delle compagnie non mi pongo problemi al contrario dei piccoli velivoli che mi fanno al quanto dubitare!
Ok...non sei esperto in materia...nemmeno io del resto...però la tua esperienza ti dice che i Piper sono stabili ed insicuri,che sai che scuole fanno i piloti di linea per cui non dubiti..qualcosa,amico mio, non quadra.
Ognuno ha le proprie esperienze personali ed è giusto metterle a confronto con quelle degli altri,non emettere sentenze e giudizi tanto per fare sopratutto di fronte ad una tragedia che ha colpito due giovani vite e le loro famiglie.
Spero che la frequentazione di questo forum (dove scrivono esperti in materia e non esperti...come me)sia per te un occasione per approfondire la materia in oggetto (l'aviazione civile in tutte le sue specialità,tra cui anche l'aviazione generale e gli ultraleggeri) come lo è per me...

Consideralo come un messaggio di benvenuto e di incoraggiamento alla frequentazione attiva del forum...credimi c'è solo da imparare.

Ciao

Marco