Si, entrambi sono caduti su degli alberi, cosí come il 99% degli incidenti aerei... le ragioni sono mooooolto diverse
No dai, non esageriamo, non il 99%. Molti sono sull'acqua, o comunque non subito diopo la fine della pista.
In questo caso però, se la ricostruzione è corretta, lo ricorda particolarmente perché l'aereo supera(rerebbe) la pista per schiantarsi sulla boscaglia in fondo.
Allego il video del 320 per chiarezza
http://www.youtube.com/watch?v=qIEd5fC4BHk
Chiaramente le cause sono completamente diverse, ma il risultato è stato in entrambi i casi lo schianto, anche se nel caso dell'Airbus in oggetto si sono incredibilmente avuti 3 morti su 136 pax.
Non considerare la ricostruzione, non ha niente a che vedere...
L'aereo non é arrivato "lungo" quanto piuttosto "corto"
Ma a bordo di un aereo un presidente ha il potere di ordinare qualcosa ad un comandante?
The air traffic controller at the Air Base said, the airplane attempted only one approach before radio contact was lost.
[...]
The airplane was on its first approach, when he advised of the deteriorating visibility and recommended to divert, the crew however responded, that they would give it one try and divert thereafter if they were not able to land. During the approach the crew stopped reading back, the aircraft subsequently impacted ground.
Ma a bordo di un aereo un presidente ha il potere di ordinare qualcosa ad un comandante?
CREDO di si.
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Ma a bordo di un aereo un presidente ha il potere di ordinare qualcosa ad un comandante?
Terribile sciagura.
Il Comandante è la massima autorità a bordo, ma è credibile pensare che potrebbe aver ricevuto pressioni tali da essere indotto a fare certe scelte?