Il problema è che la maggior parte della gente è totalmente ignorante in materia, ma vuole cmq metterci bocca.
Ormai su stò aeroporto ne ho sentito di tutti i colori: dallo spostarlo su una montagna ai lati di bolzano, alta 1100 mt, alla paura di vedersi arrivare 737 o aerei + grandi
Ogni volta che sbuca un'articolo nuovo lo leggo d'istinto, e il nervoso interno sale man mano che leggo l'articolo.
Nn hanno ancora capito, e chissà se lo capiranno, che se allungano, aprono (che poi nn è che allungano...la lunghezza totale aumenta, ma è dato dal fatto che si crea una zona di sicurezza a nord,e quindi la pista si sposta verso sud, allungandosi) l'aeroporto anche ad altre compagnie, con aereo soprattutto meno cari, che portono + persone e che quibdi fanno diminuire il costo del biglietto, e che soprattutto, facendo così, arriva la concorrenza (!!!) e AirALps nn farà + i fatti loro, ma si guarderà intorno per i prezzi!
Ogni tanto mi vieni il pallino di prendere e andare da Dunwaldner, ma sò che tanto nn servirebbe a niente, anche se pure lui la vorrebbe.
Intanto il prox anno si vota per prolungargli il posto o trovare un sucessore...se rimane, spero che dopo abbia le palle per allungare, visto che sarebbe cmq l'ultima volta che potrà allungare il mandato, visto l'età.
E poi prima o poi arriverà l'enac che dirà cosa si DEVE fare se si vuole tenere aperto, e vedremo che faranno...sempre se saranno ancora in tempo.
Per ora cercano un direttore per l'ABD, la società dell'aeroporto, ma nessuno vuole farlo...mi condido io?!

Saprei già che fare