http://www.aviazionecivile.com/vb/showthread.php?t=90166ma BV non vola in Thailandia solo fino a maggio?
vorrebbe iniziare dei voli di linea regolari?
http://www.aviazionecivile.com/vb/showthread.php?t=90166ma BV non vola in Thailandia solo fino a maggio?
vorrebbe iniziare dei voli di linea regolari?
a memoria direi sino fine marzo.......
Non male le tariffe di BlueBanana, disponibili anche sotto Natale :compiaciuto:
![]()
Se non ho capito male il problema nasce da una stranezza del bilaterale Italia-Thailandia, che a differenza degli altri non divide le frequenze consentite in un sacco italiano e in uno straniero ma le mette in un unico calderone. Se fosse così BV vorrebbe far proprie le frequenze assegnate a CI (effettivamente in deroga, come tale annullabile unilateralmente in qualsiasi momento).
saranno un 3 anni max
prima faceva roma-taipeh e da qui bkk
ed erano già allora i prezzi piu`competitivi per arrivare su bkk dall`italia
Pensa quanto sono pieni i voli di BV allora.Non male le tariffe di BlueBanana, disponibili anche sotto Natale :compiaciuto:
Pensa quanto sono pieni i voli di BV allora.
Beh... FCO-TPE-BKK era un volo un po' stiracchiato come definizione, visto che TPE è ad almeno 2-3 ore da TPE e mi sembra anche un tornare indietro...(dipende dalla rotta, ma passando attraverso le varie repubbliche russe "*****stan", poi, India, arrivi prima a BKK e poi a TPE...
C'era cambio di a/m a TPE?
Sotto Himalaya è piure sempre bassa rispetto ad una possibile nord tipo Shangai, Giappone ecco mi pareva, quindi non era un volo propriamente FCO-BBK-TPE...la linea era fco tpe... di qui si prendeva il bkk,cambiando a/m
(anni fa c`è stato anche un tpe hkt ...),l`insieme veniva a costare meno degli altri...ed i giovani lo apprezzavano
la rotta passava infatti sopra himalaya e non sotto come per bkk,certo era un tornare indietro eccome![]()
I voli li vende Blue-Expresssaro`guercio,ma non mi pare a questi prezzi indicati nell`offerta
http://www.blue-panorama.com/winhp.html
il 220 eu o/w è solo in bassa,che comincia il due gennaio
http://www.blue-panorama.com/thai_0809.pdf
sbaglio qualcosa???????
I voli li vende Blue-Express
E' risaputo, mi chiedo che fine farebbe il volo se da aprile non venisse rinnovata la designazione provvisoria di CI sulla Thailandia. Oggi, col fiorire di vettori mediorientali, lo scalo ad Abu Dhabi del passato non sarebbe appetibile e nemmeno consentito dal bilaterale.l'80% dei passeggeri si ferma a Bangkok e solo il restante 20&% va a Taipei
E' risaputo, mi chiedo che fine farebbe il volo se da aprile non venisse rinnovata la designazione provvisoria di CI sulla Thailandia. Oggi, col fiorire di vettori mediorientali, lo scalo ad Abu Dhabi del passato non sarebbe appetibile e nemmeno consentito dal bilaterale.
Qualche anno fa alla Bit un rappresentante del commerciale CI mi disse senza giri di parole che c'era un tacito accordo con TG per spartirsi i passeggeri migliori, rispettivamente la taiwanese da Roma e la thailandese da Milano. A quel tempo TG serviva FCO con jumbo antidiluviani, ora hanno upgradato il servizio e può darsi che sia cambiata la situazione.china dà fastidio per la tariffa competitiva ed il diretto,unico con thai
adesso faccio un discorso andreottiano:
la thai co-sguazza(va?) con i T.O.(che altrimenti non avrebbero grandi margini ,dalla destinazione,per le basse tariffe dei servizi locali)
tenendo alti i prezzi del volo
non è che dietro panorama c`è la spinta di qualche T.O.che cosi`potrebbe sostituire thai????