Bus Malpensa-Torino

Marcopoli0

Utente Registrato
23 Marzo 2006
739
0
0
Torino, Piemonte.
Ragazzi..sono appena tornato da PRG e devo dire che sono èraticamente stravolto..Per fare MXP-Torino in pullman ci abbiamo messo quasi 2 ore e 1/2 (la nebbia era bella fitta ) Ho lasciato MXP alle 4 e ho messo piede in casa alle 20.30.. Tutto resto traffico per torino e tangenziale!![:306]

Citazione:Messaggio inserito da BA.ALE

Citazione:Messaggio inserito da flymira

ma una linea ferroviaria ad alta velocità non ve la costruiscono?

la maggior parte della linea è già fatta...ne manca ancora un pezzettino.

la prossima volta se parti da TRN non fai tutte ste ore di pullman![:303][:303]:D:D:D:D

Anche se ci fosse il traffico non giustificherebbe il servizio ferroviario se non con una intelligente fermata veloce a Novara che per la sua intelligenza non verrà mai fatta.

Quando sono andato a HEL il tempo di percorrenza casa mia - check in VE è stato 120 minuti esatti, contando il parcheggio al Park to fly e un'autostrada praticamente deserta:)

Se, per caso, la Regione Piemonte cominciasse a capire che l'aeroporto del Piemonte è Malpensa, forse spingerebbe e finanzierebbe anche un collegamento veloce, ma finché si illudono del loro Caselle creeranno solo ostacoli

Citazione:Messaggio inserito da Pelush

Se, per caso, la Regione Piemonte cominciasse a capire che l'aeroporto del Piemonte è Malpensa, forse spingerebbe e finanzierebbe anche un collegamento veloce, ma finché si illudono del loro Caselle creeranno solo ostacoli
Se leggessi le dichiarazioni dei nostri politici sapresti che anche loro come te credono all'enorme caxxxta che MXP è l'aeroporto del Piemonte!

Citazione:Messaggio inserito da I-VALE

Se leggessi le dichiarazioni dei nostri politici sapresti che anche loro come te credono all'enorme caxxxta che MXP è l'aeroporto del Piemonte!

Quoto! In altri paesi convivono tranquillamente aeropori anche più vicini.
Poi perchè bisognerebbe rinunciare a TRN?Perchè questo varrebbe solo per TRN? Non ho mai sentito nessuno dire che FCO debba essere considerato anche l'aeroporto di Napoli(dove si progetta di costruire uno scalo ancor più vicino a Roma),di Firenze o Pescara!
Certo il traffico degli aeroporti vicini a grandi hub ne risente indubbiamente ma di certo ciò non significa che non hanno ragione d'esistere.

creeranno solo ostacoli
Ostacoli a cosa? Allo sviluppo di Malpensa come hub?
Ma davvero credi che Caselle sia un ostacolo allo sviluppo di MXP?
Ed i collegamenti che dovevano essere disponibili già dieci anni fa ed ancora mancano?
Un hub carrier inesistente?
Il city airport Linate tanto caro a Formigoni che da un lato attacca Roma ladrona che non vuole investire su MXP e dall'altro non chiude Linate?

Ma fammi il piacere! Su questo forum mi aspetterei interventi obiettivi e non campanilistici!
Se MXP fosse davvero hub sarei il primo a sostenere un feeder TRN-MXP (cosa in parte già presente con il volobus AZ) per tutti i voli non sostenibili da Torino.
Ma da qui a dire che MXP è l'aeroporto del Piemonte...

..la solita frustrazione dei lumbard… MXP non è l'aeroporto dei milanesi quindi si vuole tenerlo in piedi riempiendolo di torinesi… no comment!

A livello di infrasatrutture le cose miglioreranno con la Boffalora. In ogni caso 130(?) km non li cancelli definitivamente, ci saranno sempre gli imprevisti che rendono difficoltoso l' accesso da Torino.
Inoltre, per buona parte del Piemonte MXP è già l' aeroporto di riferimento, discorso a parte per Torino (ricordo che è pur sempre la 4 città per abitanti....) e della sua necessità comunque di preservare un aeroporto per le esigenze quotidiane.

Mi perdonerai la polemica, ma ai cari amici milanesi consiglierei prima di tutto di continuare a meditare, lavorare per risolvere la never-ending bipolarità con due aeroporti monchi, invece di arrovellarsi sempre sulla loro odiata Torino.

Giovanni

Citazione:Messaggio inserito da barnawa
A livello di infrasatrutture le cose miglioreranno con la Boffalora. In ogni caso 130(?) km non li cancelli definitivamente, ci saranno sempre gli imprevisti che rendono difficoltoso l' accesso da Torino.
Inoltre, per buona parte del Piemonte MXP è già l' aeroporto di riferimento, discorso a parte per Torino (ricordo che è pur sempre la 4 città per abitanti....) e della sua necessità comunque di preservare un aeroporto per le esigenze quotidiane.

Mi perdonerai la polemica, ma ai cari amici milanesi consiglierei prima di tutto di continuare a meditare, lavorare per risolvere la never-ending bipolarità con due aeroporti monchi, invece di arrovellarsi sempre sulla loro odiata Torino.

Giovanni
[:304]esatto!l'aeroporto del Piemonte è CASELLE!!!kiaro??

Citazione:Messaggio inserito da Max87
[:304]esatto!l'aeroporto del Piemonte è CASELLE!!!kiaro??

Condivido appieno il discorso di barnawa.

Credo sia poco intelligente dire che MXP è l'aeroporto dei piemontesi, così come ritengo sia altrettanto miope pretendere che un novarese prenda l'aereo da TRN.

E' perfettamente legittimo (e sarebbe assurdo il contrario) che una parte</u> del territorio piemontese utilizzi Malpensa. Il problema è che la Regione, pur azionista di TRN, non fa altro che imbonirsi questa minoranza, a scapito delle esigenze della maggior parte della popolazione e delle imprese piemontesi, che gravitano attorno a TRN.

Citazione:Messaggio inserito da I-VALE

creeranno solo ostacoli
Ostacoli a cosa? Allo sviluppo di Malpensa come hub?
Ma davvero credi che Caselle sia un ostacolo allo sviluppo di MXP?
Ed i collegamenti che dovevano essere disponibili già dieci anni fa ed ancora mancano?
Un hub carrier inesistente?
Il city airport Linate tanto caro a Formigoni che da un lato attacca Roma ladrona che non vuole investire su MXP e dall'altro non chiude Linate?

Ma fammi il piacere! Su questo forum mi aspetterei interventi obiettivi e non campanilistici!
Se MXP fosse davvero hub sarei il primo a sostenere un feeder TRN-MXP (cosa in parte già presente con il volobus AZ) per tutti i voli non sostenibili da Torino.
Ma da qui a dire che MXP è l'aeroporto del Piemonte...

Ila fatto che MXP sia sul confine tra Piemonte e Lombardia non è un problema am un opportunità di dotare un vasto territorio di un aeroporto di grandi dimensioni e fornire un servizio che con tanti piccoli aeroporti sotto asa non si potrebbe ottenere.
Lo sviluppo del grande aeroporto dipende anche dall'assenza degli aeroporti sottocasa che ne fanno concorrenza, ovvero meglio uno e grande che pochi e piccoli.
Trovo ben poco intelligente pensare che il Piemonte possa pensare di essere adeguatamente servito da torino visto che anche Ryanair preferirebbe MXP a TRN e che a TRN ci lavorano solo voli feeder verso altri hub e che le prospettive di avere un serio servizio a TRN tendono allo zero ingegneristico.
on ho, però, ami sentito parlare in regione Piemonte di potenziare e velocizzare l'accesso a MXP, anche se è molto comodo per molti Piemontesi (almeno più comodo di TRN per le provincie di NO VC VB AL) mentre ho solo sentito cavolate del tipo: la terza pista di MXP deve essere TRN.
Non solo, continuo a dire che a Torino spingono per un servizio ferroviario metropolitano della città, quelli di Chivasso (30Km da torino) non lo vogliono, ma, anzi, vorrebbero un collegamento veloce con Milano! guarda caso!

se torino avesse più destinazioni voi milanesi morireste di fame... poi a TRN gli aerei viaggiano SEMPRE pieni e invece a MXP la maggior parte hanno sempre posti liberi.

il problema dei "pochi" voli su TRN è perche la SAGAT se ne frega, a loro basta guodagnare, poi aereo più o aereo meno.

ryanair se viene a malpensa è solo perchè la regione lombardia gli da più soldi che la regione piemonte.

e per quanto riguarda AZ per me può anche fallire tanto ha solo sempre snobbato TRN, se guardiamo oggi ci sono molti voli AP e pochi AZ su TRN.

scusate lo sfogo ma quando mi toccano TRN propio non mi va giù se poi è uno di MXP ancora peggio!!!

Citazione:Messaggio inserito da BA.ALE

se torino avesse più destinazioni voi milanesi morireste di fame... poi a TRN gli aerei viaggiano SEMPRE pieni e invece a MXP la maggior parte hanno sempre posti liberi.

il problema dei "pochi" voli su TRN è perche la SAGAT se ne frega, a loro basta guodagnare, poi aereo più o aereo meno.

ryanair se viene a malpensa è solo perchè la regione lombardia gli da più soldi che la regione piemonte.

e per quanto riguarda AZ per me può anche fallire tanto ha solo sempre snobbato TRN, se guardiamo oggi ci sono molti voli AP e pochi AZ su TRN.

scusate lo sfogo ma quando mi toccano TRN propio non mi va giù se poi è uno di MXP ancora peggio!!!

Mi convinco sempre di più che il principale problema di una infrastruttura grande e a impatto nazionale come MXP sia quello di essere in italia...

tanto finché avremo politici che continueranno a fare gli interessi delle case automobilistiche e dei petrolieri costruendo autostrade...campa cavallo che l'accessibilità migliora!