No Potenza no: via Pretoria è bella...e direi neppure Imperia, dai.
Condivido Isernia (che comunque è un piccolo centro), sicuramente Foggia, Frosinone non brilla proprio, Terni e Forlì neppure. In ogni modo (caso anche di Skopie) in Europa generalmente le città non belle sono quelle che hanno sofferto le distruzioni apportate da guerre e terremoti.
Potenza è parte delle mie radici: il centro è carino alla fine, niente di esaltante ma sicuramente c'è di peggio. Purtroppo quello schifosissimo serpentone rovina moltissimo la città.
Cmq io spero che Skopje e Pristina migliorino e, per fortuna, ho notato molti lavori in corso e molte nuove aziende aperte. Perchè anche se non sto moltissimo in una città, per inclinazione e per motivi di studio sono un osservatore di molti aspetti, aldilà delle bellezze architettoniche, soprattutto riguardanti tematiche sociali.
Ad esempio in Kosovo non si respira minimamente tensione e faticheresti a immaginare che solo pochi anni fa era teatro di una sanguinosa guerra. A Skopje sono anche riuscito a provare un po' di nightlife e si rimane stupiti dalla movida! Per non parlare delle bellissime ragazze macedoni che ho incontrato!