Bulgaria Air apre Milano Malpensa

• Autore Discussione Autore Discussione TW 843
  • Data d'inizio Data d'inizio

No Potenza no: via Pretoria è bella...e direi neppure Imperia, dai.
Condivido Isernia (che comunque è un piccolo centro), sicuramente Foggia, Frosinone non brilla proprio, Terni e Forlì neppure. In ogni modo (caso anche di Skopie) in Europa generalmente le città non belle sono quelle che hanno sofferto le distruzioni apportate da guerre e terremoti.

Potenza è parte delle mie radici: il centro è carino alla fine, niente di esaltante ma sicuramente c'è di peggio. Purtroppo quello schifosissimo serpentone rovina moltissimo la città.
Cmq io spero che Skopje e Pristina migliorino e, per fortuna, ho notato molti lavori in corso e molte nuove aziende aperte. Perchè anche se non sto moltissimo in una città, per inclinazione e per motivi di studio sono un osservatore di molti aspetti, aldilà delle bellezze architettoniche, soprattutto riguardanti tematiche sociali.
Ad esempio in Kosovo non si respira minimamente tensione e faticheresti a immaginare che solo pochi anni fa era teatro di una sanguinosa guerra. A Skopje sono anche riuscito a provare un po' di nightlife e si rimane stupiti dalla movida! Per non parlare delle bellissime ragazze macedoni che ho incontrato!:D

Dovendo scegliere una meta per un week-end tra Bucarest, Sofia e Tirana cosa consigliate?

Dovendo scegliere una meta per un week-end tra Bucarest, Sofia e Tirana cosa consigliate?

Sono città dove non è che ci siano una sfilza di cose veramente significative da vedere :

Bucarest merita la visita per la Casa del Popolo
Sofia per la Cattedrale Aleksandr Nevski
Tirana per la Moschea di Ethem Bey/Torre dell'orologio

Tutte e 3 hanno una vita notturna piuttosto frenetica.

Le zone più belle ed incantevoli di questi paesi non coincidono con la capitale : bisogna spostarsi fuori !!

l'Albania sarà una delle mie prossime mete europee
Tra Sofia e Bucarest io ti consiglierei la prima

Mah, fai veramente fatica a trovare qualcosa di rilevante dal punto di vista storico-culturale a Tirana.

Meglio Durazzo, Scutari, Berat o Agirocastro.

Agreed! Valona e Saranda per giunta. Due di quelle citta. Berat e Gjirokaster sono patrimonio di UNESCO Per quanto riguarda Prishtina, non prendo assolutamente per base un gatto morto e le 4 ore di style , ma e una citta abbastanza priva di karatere.

Skopje invece devo dire che e; un po griggia nella zona nuova anche perche abbastanza nuova dopo il terremoto pero ce la parte otomana oltr il ponte zona di maggioranza albanese con tanto di personalita e karatere. Pieno di viuzze con sanpietrini e restorantini tipici. La querca al centro del quartiere con la fontana etc.

In viaggio da Milano per Armenia con il mio amico Fulvio ce le siamo passate tutte per almeno duo o tre giorni ciascuna. A lui ha piaciuto piu Tirana e poi Skopje. Io non faccio caso. Pero infatti le due parti del lago oher meritano di piu che le capitali. Oher e Pogradec.

Prespa e tanto bella, anzi bellissima ma non ha una vera e proria citta. Son tutti villagetti

Ogni posto merita qualcosa. Conoscere ci vuole un po piu di tempo. L'ultimamente penso sia Albania la scoperta di turno. Dalle bellissime alpi fino alle spiaggie incanate del Jonio

Se dovessi suggerire dove passare un fine settimana Sofia sarebbe al penultimo posto, all'ultimo metto Bucarest fa schifo e poi per come trattano i bambini e i cani

Vediamo di non scendere in generalizzazioni controproducenti.

Scusate l'OT ma mi dovevo togliere, mio malgrado, un sassolino dalla scarpa e francamente ne avrei fatto volentieri a meno, quello che sostenevo non era solo una generalizzazione controproducente
Andata a vedere cosa fanno nella "civilissima " Cernavoda (Romania )ai cani randagi.
sito www.savethedogs.eu :mad:

ps faccio il volontaio in un canile forse è per questo che la cosa mi sta parecchio a cuore

Scusate l'OT ma mi dovevo togliere, mio malgrado, un sassolino dalla scarpa e francamente ne avrei fatto volentieri a meno, quello che sostenevo non era solo una generalizzazione controproducente
Andata a vedere cosa fanno nella "civilissima " Cernavoda (Romania )ai cani randagi.
sito www.savethedogs.eu :mad:

ps faccio il volontaio in un canile forse è per questo che la cosa mi sta parecchio a cuore

Perchè in Italia?
Quanti animali domestici vengono abbandonati, allevati per combattere ed uccisi brutalmente ogni anno?

Tutto il mondo è paese.

Perchè in Italia?
Quanti animali domestici vengono abbandonati, allevati per combattere ed uccisi brutalmente ogni anno?

Tutto il mondo è paese.
Hai ragione ma noi eravamo già nell'Unione Europea e, inter nos avrebbero fatto bene a sbatterci fuori, non solo per questo chiaramente.

Intervengo su Sofia (mio padre è nato lì..fuggì nel 43..E' ritornato per la prima volta nel 92 e da allora andiamo a Sofia 3/4 volte l'anno).
Non sarà come Parigi..però il centro non è affatto brutto..è una città verde.. ha dei bellissimi dintorni (il monte Vitoscha) ed una bella vita notturna..
Il nuovo aeroporto non è male. Poi di solito sul volo SOF/MXP/SOF si incontrano delle persone molto interessanti..