Bulgaria Air apre Milano Malpensa

• Autore Discussione Autore Discussione TW 843
  • Data d'inizio Data d'inizio

Che giudizio pesante!
Sofia (centro) non mi è sembrata affatto la città orribile che descrivi.
Per la verità io ci sono stato nel 87 c'era ancora il comunismo e l'atmosfera era cupa, onestamente non mi aveva impressionato particolarmente,
sono stato a Mosca nel 77 atmosfera ancora piu' cupa pero' la città non mi era dispiaciuta.

Malpensa-Sofia, orario estivo 2010 :

Lunedi : Bulgaria Air
Martedi : easyJet
Mercoledi : Bulgaria Air
Giovedi : easyJet
Venerdi : Bulgaria Air
Sabato : easyJet

Per Bulgaria Air si tratta comunque di un ritorno a Malpensa, dopo qualche anno di assenza.

Da Bergamo c'è anche una linea per Sofia, garantita da Wizzair, di Lunedi, Mercoledi, Venerdi e Domenica.

Per chi tanto ama i weekends si può abbinare l'operativo da MXP con quello per BGY :D

Per la verità io ci sono stato nel 87 c'era ancora il comunismo e l'atmosfera era cupa, onestamente non mi aveva impressionato particolarmente,
sono stato a Mosca nel 77 atmosfera ancora piu' cupa pero' la città non mi era dispiaciuta.

Vabbe...in 23 anni ne sono cambiate di cose!
Pensavo che il tuo fosse un giudizio recente :D

Sofia ha poi una vita notturna parecchio movimentata!

Vabbe...in 23 anni ne sono cambiate di cose!
Pensavo che il tuo fosse un giudizio recente :D

Sofia ha poi una vita notturna parecchio movimentata!
si ma io parlavo dell'estetica di una città, Parigi è bella oggi come era bella 40 anni fa stesso discorso per Praga, Budapest, Amsterdam ecc ecc.
Se dovessi suggerire dove passare un fine settimana Sofia sarebbe al penultimo posto, all'ultimo metto Bucarest fa schifo e poi per come trattano i bambini e i cani :sconfortato:

Vediamo di non scendere in generalizzazioni controproducenti.

Perché controproducenti, io ero e parzialmente lo sono ancora, Europeista convinto, ma certi Paesi non li avrei mai fatti entrare nell'Unione Europea.
Torni in tema , l'anno scorso con LH Italia ho fatto tutte le destinazioni e guarda caso la sola che non ho prenotato è stata proprio Bucarest
ps quest'anno ho bloccato PMO, STO

Malpensa-Sofia, orario estivo 2010 :

Lunedi : Bulgaria Air
Martedi : easyJet
Mercoledi : Bulgaria Air
Giovedi : easyJet
Venerdi : Bulgaria Air
Sabato : easyJet

Ottimo il ritorno di Bulgaria Air, speriamo che una delle due si decida ad inserire un volo di Domenica in modo da avere coperto tutti i giorni della settimana.

Perché controproducenti, io ero e parzialmente lo sono ancora, Europeista convinto, ma certi Paesi non li avrei mai fatti entrare nell'Unione Europea.

Perdonami, ma nemmeno paesi come Portogallo o Grecia erano chissà in che condizioni economiche prima di entrare nella UE.

Lo stesso Sud Italia ha fortissimi squilibri rispetto a molte altre regioni europee.

Cosa dovremmo dire ?

Torni in tema , l'anno scorso con LH Italia ho fatto tutte le destinazioni e guarda caso la sola che non ho prenotato è stata proprio Bucarest
ps quest'anno ho bloccato PMO, STO

io le avevo già fatte tutte in passato quindi finchè non mi aprono una tratta nuova non riuscirò a usarla uff:( (in realtà non ho proprio mai usato lufthansa)
Quoto il discorso Bucarest e Sofia. La prima l'ho visitata a novembre, la seconda a settembre dell'anno scorso. Non sono posti meravigliosi ma neanche parliamo di africa.
Ho avuto la fortuna di vedere quasi tutte le nazioni europee (me ne mancheranno 6-7), quindi ho una panoramica abbastanza esauriente.
Ripeto, sono tornato da una due giorni tra Skopje e Pristina che sono 83475409387 volte peggiori di Sofia e Bucarest.

Ci sono stato pure io e non le ho trovate cosi aberranti. Cosa ti ha shockato, scusa ?

Pristina è di gran lunga la città europea di certe dimensioni più inguardabile che abbia mai visto (e me ne mancano poche da vedere): sembra una discarica a cielo aperto, marcia, con tanto di carcasse di animali sui marciapiedi delle vie centrali. Per non parlare dei migliaia autodemolitori fasulli.
Skopje è meglio ma rimane un disastro di pulizia, manutenzione e ordine. A Parte le 3-4 vie centrali c'è da mettersi le mani nei capelli. Senza contare alcuni palazzi che sembrano poter crollare da un momento all'altro tanto sono marci. Però ho visto che stanno costruendo il terminal nuovo dell'aeroporto

Mai visto nulla di simile, né a Prishtina, né in altre cittadine kosovare.
Certo, la città non è uno splendore. Ma infatti mi chiedo cosa ci sei andato a fare.

sei stato fortunato, io ne ho beccate 3 (2 gatti e un uccello per la precisione!:D) in 4 ore che sono rimasto!:D
Ci sono andato perchè c'era una offerta malev MXP-BUD-SKP a 90 euro. Non avendo reddito non posso permettermi di più:cool:

sei stato fortunato, io ne ho beccate 3 (2 gatti e un uccello per la precisione!:D) in 4 ore che sono rimasto!:D
Ci sono andato perchè c'era una offerta malev MXP-BUD-SKP a 90 euro. Non avendo reddito non posso permettermi di più:cool:

Ah beh, giudicare una città in 4 ore... e ora si scoprono che le carcasse erano di piccoli animali...mah...quanti animali di piccola taglia si vedono falciati sulle strade italiane ? Innumerevoli.

Cmq, potevi utilizzare quel tempo per andare sul lago di Ohrid (Ocrida) o Prespa, in Macedonia...invece di andare a Prishtina, solo per il gusto di mettere una X sulla tua mappa.

Ah beh, giudicare una città in 4 ore... e ora si scoprono che le carcasse erano di piccoli animali...mah...quanti animali di piccola taglia si vedono falciati sulle strade italiane ? Innumerevoli.

Cmq, potevi utilizzare quel tempo per andare sul lago di Ohrid (Ocrida) o Prespa, in Macedonia...invece di andare a Prishtina, solo per il gusto di mettere una X sulla tua mappa.

E che animali dovevano essere, rinoceronti?!?!:D:D
mah sarà ma non ricordo nè a Milano nè in qualsiasi altra città europea nelle vie principali carcasse di animali in putrefazione da chissà quanto tempo lasciati lì sui marciapiedi. Ma cmq la sporcizia non si limitava a questo, ma a proprie e vere minidiscariche qua e la.
Per la storia della X ci hai preso, mi piace collezionare nazioni!:D

Cosa avrebbe dovuto trovare, una Tigre del Bengala?
Scusa, ma in quale Italia vivi? Carcasse di animali morte nei centri cittadini? Scherziamo? :morto:

Se poi parli di nutrie e altri animali di piccola taglia che trovi in autostrada o sulle strade statali immerse nel verde son d'accordo, ma è tutt'altro discorso (anche perchè il problema degli scontri auto-animale è trasversale in tutto il mondo).

No Potenza no: via Pretoria è bella...e direi neppure Imperia, dai.
Condivido Isernia (che comunque è un piccolo centro), sicuramente Foggia, Frosinone non brilla proprio, Terni e Forlì neppure. In ogni modo (caso anche di Skopie) in Europa generalmente le città non belle sono quelle che hanno sofferto le distruzioni apportate da guerre e terremoti.