Non sembra lo stesso ACA Torino, pochi mesi fa (foto Muccapazza)
ricordo che queste sono le compagnie ormai player mondiali del cargo, mentre le nostre muoiono prematuramente
qualche anno fa sempre un Kalitta perse un motore tranquillamente mentre sorvolava il Lago Michigan
http://aviation-safety.net/database/record.php?id=20041020-0
Dai finestrini upper-deck, dovrebbe essere il N704CK (che ne ha solo 2)Quel giorno a TRN scesero 2 Giumbi Kalitta uno a 5 minuti di distanza dall'altro, entrambi per fare scalo tecnico. Le matricole erano N747CK e quello che vedi in foto (che ho scattato dalla testata 36 in allineamento era N700CK. Di quello in oggetto si sa la matricola? Dal filmato non si vede, perchè sia la coda spezzata sia la carena del carrello anteriore sprofondata nel tarmac non ne permettono l'identificazione!
Ciao
a me sembra spezzato in tre parti. Secondo me è ripiombato pesantemente sulla pista dopo un breve decollo. Sembra un atterraggio stile Adam Air.Scusate ma perchè un aereo si spezza in due? Io credo ce anche se vecchio, avrà avuto un po di manutenzione, ma spezzarsi proprio così in 2 tronconi!!! Mah...