Bruxelles: incidente al decollo per 747 Kalitta

(AGI) - Bruxelles, 25 mag. - Un aereo cargo si è spezzato in due in fase d’atterraggio all’aeroporto di
Bruxelles. Sul posto sono accorsi i pompieri. Non è stato reso noto se vi siano state vittime oppure no.
(AGI) Bia 251425 MAG 08 NNN

L'incidente in fase di decollo, non di atterraggio. Un Boeing 747 di cui al momento non si conosce la compagnia, si è schiantato alla fine della pista mentre tentava di decollare. I pompieri sono accorsi sulla pista ma al momento ancora non è chiaro se il pilota e il resto del personale di bordo sono rimasti feriti. Secondo i media belgi, il Boeing 747 si è spezzato in due nell’incidente.

Ultima modifica:
Si tratta di un 742 Kalitta Air..ci sono già le immagini

487399522.jpg

L'ho visto varie volte proprio a BRU. Speriamo nulla di grave per l'equipaggio. Dalla foto si vede la scaletta d'emergenza in prossimità del testone.

Non risultano esserci feriti. Le cinque persone a bordo sono comunque state ricoverate per
controlli. L’incidente avvenuto nel primo pomeriggio non avrà ripercussioni sul traffico aereo dello scalo belga, ha assicurato una portavoce dell’eroporto, dove sono state attivate le procedure in caso di disastro.

ricordo che queste sono le compagnie ormai player mondiali del cargo, mentre le nostre muoiono prematuramente

qualche anno fa sempre un Kalitta perse un motore tranquillamente mentre sorvolava il Lago Michigan

http://aviation-safety.net/database/record.php?id=20041020-0

Beh, non so se è lo stesso (probabilmente no visto che l'incidente di quello a cui fai riferimento è di ottobre 2004!)), ma una domenica di qualche anno fa (ottobre 2005) scese a TRN peoprio un Kalitta senza un motore o meglio solo con la gondola motore, senza contenuto!
Qui il link della foto del nostro amico TRN62: http://myaviation.net/?pid=00295355

Se l'aereo era in decollo, fortuna che non ha preso il volo...avrebbe causato sicuramente delle vittime, e nella sfortuna è andata bene!
Ciao

Quel giorno a TRN scesero 2 Giumbi Kalitta uno a 5 minuti di distanza dall'altro, entrambi per fare scalo tecnico. Le matricole erano N747CK e quello che vedi in foto (che ho scattato dalla testata 36 in allineamento era N700CK. Di quello in oggetto si sa la matricola? Dal filmato non si vede, perchè sia la coda spezzata sia la carena del carrello anteriore sprofondata nel tarmac non ne permettono l'identificazione!
Ciao

Scusate ma perchè un aereo si spezza in due? Io credo ce anche se vecchio, avrà avuto un po di manutenzione, ma spezzarsi proprio così in 2 tronconi!!! Mah...

Quel giorno a TRN scesero 2 Giumbi Kalitta uno a 5 minuti di distanza dall'altro, entrambi per fare scalo tecnico. Le matricole erano N747CK e quello che vedi in foto (che ho scattato dalla testata 36 in allineamento era N700CK. Di quello in oggetto si sa la matricola? Dal filmato non si vede, perchè sia la coda spezzata sia la carena del carrello anteriore sprofondata nel tarmac non ne permettono l'identificazione!
Ciao
Dai finestrini upper-deck, dovrebbe essere il N704CK (che ne ha solo 2)