Citazione:Messaggio inserito da aircraftfire
Non so molto in fatto di cani (non ne ho mai avuto uno) ed ero al corrente solo della politica adottata dalla Delta riguardo all'embargo sul trasporto di animali in stiva durante i mesi estivi.
Per curiosità, ho fatto un giro sui siti delle altre compagnie statunitensi e mi pare di capire che è abbastanza diffuso il divieto di imbarcare animali in stiva se le temperature sono alte.
In particolare, il cane in questione era un bulldog. Sul sito della Continental si legge:Mi sono fatto l'idea che Alitalia non dovrebbe accettare animali in stiva durante l'estate ma, se vogliamo dirla tutta, anche il proprietario del cane ha sbagliato nel richiedere il trasporto dell'animale in presenza di temperature elevate.Citazione:Bulldogs
Continental Airlines has embargoed the transport of French Bulldogs, English Bulldogs and Bulldogs for the period May 15 – Sept 15, 2005. These animals are embargoed as they are especially susceptible to high heat, high humidity and stress. Any one of these factors can be fatal and summer months bring on all 3 of these conditions and are nearly impossible to protect against. Thus in the interest of these animals' safety, we will not carry them during this time period.
Ragazzi, lo so d'andare O.T.... ma quando ho letto questa notizia orribile (non vorrei assolutamente trovarmi nei panni del padrone di Priscilla), la mente è andata a questo episodio del 2004!!!