British: orario estivo 2008, Genova tra le novità

Citazione:Messaggio inserito da LIMJ

Citazione:Messaggio inserito da nicholas

Londra - Genova, un gradito ritorno per questa rotta "storica". Dico storica perché, come qualcuno saprà, il 9 aprile 1965 ci fu il primo volo commerciale del BAC 1-11 (per la cronaca, era il G-ASJJ della British United Airways), volando appunto da LGW a GOA.

Speriamo che sia un ritorno "in pianta stabile" di BA... e magari anche con FR, così si fanno un po' di concorrenza e mantengono le tariffe basse :D

Nicholas

Interessante il ricordo del primo GOA-LGW. Sarebbe bello vedere qualche foto di quei tempi.

FR farebbe bene a ripristinare il daily per l'estate, per rispondere al daily di BA... :D

Eh sì, sarebbe bello vedere delle foto di quei tempi.
Se non sbaglio nell' "angolo dello spotter" del forum ci sono un paio di foto dell'aeroporto "dei tempi andati".

Io quando ero piccolo andavo ogni estate in Inghilterra (mia mamma è inglese e avevo i nonni lassù) volando da GOA a LGW, ovviamente nella vecchia aerostazione. Piccola, magari un po' scalcinata - specialmente rispetto a LGW - ma era foriera di tanti bei momenti.
Sarà per quello che mi è rimasta la passione degli aerei e degli aeroporti!
All'epoca il volo era passato alla British Caledonian, volo BR/AZ 477-478. Se non ricordo male, per avere i diritti su GOA, la British Caledonian dovette organizzare questo volo, con una sorta di code-share o, come dicevano gli annunci in aeroporto, "British Caledonian in collaborazione con Alitalia...". BR ci metteva aereo ed equipaggio, i proventi andavano divisi tra le due compagnie. (ovviamente tra i ricordi ci sono anche le assistenti di volo con il tartan!)

Nicholas

Citazione:Messaggio inserito da LIMJ

Interessante il ricordo del primo GOA-LGW. Sarebbe bello vedere qualche foto di quei tempi.

FR farebbe bene a ripristinare il daily per l'estate, per rispondere al daily di BA... :D

bisognerebbe chiedere a qualche spotter storico, chissà che un giorno non si possa organizzare una mostra fotografica su GOA!

Citazione:Messaggio inserito da flydream

"Intanto emerge che i voli in partenza dal Colombo per tutte le destinazioni sono più cari di quelli in partenza dagli altri aeroporti. Vai all’articolo di Francesco Segoni e lascia il tuo commento."

come mai tutto cio'? allora è vero che le tasse di goa sono piu' alte di altri apt.. ricordo anche il motivo del sovrapprezzo di transavia quando ancora operava a goa rispetto i costi delle altre tratte....
Stupidaggine.. le tariffe di molte rotte sono uguali per tutti gli aeroporti. Vedi AirOne che ha come tariffa promo per Roma FCO €9+tax su tugli gli aeroporti, un sessantina di euro in totale.

Su Transavia poi è il delirio puro quello che dici..

CIAO
_goa

Citazione:Messaggio inserito da goafan

preferivo FR.... non ho abbastanza "palanche" per BA [V]
mi dispiace davvero, mentre tu pagherai il peso extra del bagaglio alla biglietteria e il check-in tradizionale con Ryanair noi altri ce ne andremo tutti a Londra con British Airways alle fantastiche tariffe promo di €100a/r!!! [:p]

CIAO
_goa

Le tariffe promo sono a ruba e vengono emesse col contagocce mentre quelle di FR in parte... Con FR mai pagato peso extra per il bagaglio: 15 kg stiva + 10 a mano sono tanti... cosa ti porti dietro quando viaggi? Poi basta usare un po' di astuzia.. Quando sono partito la scorsa settimana con FR mi sono messo addosso un sacco di roba per evitare appunto di sforare (avevo addosso contemporaneamente 2 maglioni e 2 camicie e la giaccone invernale anche se c'erano 24 gradi [:308] )

"Intanto emerge che i voli in partenza dal Colombo per tutte le destinazioni sono più cari di quelli in partenza dagli altri aeroporti. Vai all’articolo di Francesco Segoni e lascia il tuo commento."

come mai tutto cio'? allora è vero che le tasse di goa sono piu' alte di altri apt.. ricordo anche il motivo del sovrapprezzo di transavia quando ancora operava a goa rispetto i costi delle altre tratte....

mah, quella simulazione sembra fatta parecchio alla buona...ci vorrebbero magari i dati di quanto ogni pax spende per viaggiare

Stupidaggine.. le tariffe di molte rotte sono uguali per tutti gli aeroporti. Vedi AirOne che ha come tariffa promo per Roma FCO €9+tax su tugli gli aeroporti, un sessantina di euro in totale.

CIAO
_goa

Solo la ALL - FCO mi pare costi di meno.... ;) anzi... costava... dico bene?

CIAO
_goa

Lo presi una volta sola ma da quanto mi ricordo molte destinazioni erano a 29+tax (o 39+tax) e GOA invece 10€ in più, tuttavia non era l'unica.

Citazione:Messaggio inserito da nicholas

Londra - Genova, un gradito ritorno per questa rotta "storica". Dico storica perché, come qualcuno saprà, il 9 aprile 1965 ci fu il primo volo commerciale del BAC 1-11 (per la cronaca, era il G-ASJJ della British United Airways), volando appunto da LGW a GOA.

Speriamo che sia un ritorno "in pianta stabile" di BA... e magari anche con FR, così si fanno un po' di concorrenza e mantengono le tariffe basse :D

Nicholas
La BUA operava su GOA da due anni.Sapevo che nel '65 aveva introdotto lo one-eleven sulla rotta,ma che fosse il primo volo commerciale del basset hound[:0][:0].Per la cronaca era in concorrenza con un trisettimanale AZ con Caravelle(il primo volo con jet dal Colombo).
[:306]

Quando sono partito la scorsa settimana con FR mi sono messo addosso un sacco di roba per evitare appunto di sforare (avevo addosso contemporaneamente 2 maglioni e 2 camicie e la giaccone invernale anche se c'erano 24 gradi [:308] )

viaggi comodo..:D

Citazione:Messaggio inserito da Valgimigli

Quando sono partito la scorsa settimana con FR mi sono messo addosso un sacco di roba per evitare appunto di sforare (avevo addosso contemporaneamente 2 maglioni e 2 camicie e la giaccone invernale anche se c'erano 24 gradi [:308] )

viaggi comodo..:D

giusto il tempo di passare i controlli di sicurezza, e poi di nuovo tutto di nuovo nel bagaglio a mano :D
comunque 25kg mi sembrano sufficienti, sempre che uno non si debba trasferire per qualche mese, allora lì arrivano i dolori..

Solo la ALL - FCO mi pare costi di meno.... ;) anzi... costava... dico bene?
La tariffa minima di quel volo è di 55,94 euro, tariffa però falsata in quanto la rotta opera con gli oneri di servizio pubblico con compensazione finanziaria. Cosi come accade ad esempio sul Crotone-Roma Fiumicino sempre di AirOne.

visto che continui a rimbattere sempre su questa cosa (completamente sbagliata) ti mostro un semplice esempio: ti riporto le tasse che Iberia applica su ogni biglietto con destinazione Madrid dalle principali destinazioni italiane

Tasse volo in partenza per MAD
VCE: 47,39
BLQ: 47,12
MXP: 47,05
LIN: 46,71
PSA: 46,46
FCO: 46,42
TRN: 46,36
GOA: 45,92
NAP: 45,63

tieni presente che non sono le tasse reali che la compagnia paga realmente all'aeroporto, ma la differenza ti può far capire che sono più o meno simili da tutti gli aeroporti, e Genova risulta tra le più economiche!

CIAO
_goa

Citazione:Messaggio inserito da chicc0zz0

Lo presi una volta sola ma da quanto mi ricordo molte destinazioni erano a 29+tax (o 39+tax) e GOA invece 10€ in più, tuttavia non era l'unica.
Infatti quello che cambiava era la tariffa (che peraltro decide la compagnia) e non le tasse!!!

Il volo da 29+tax c'era solo da BGY, per gli scali quali GOA, TSF, PSA e VRN invece era di 39+tax ;)

CIAO
_oa