Citazione:Messaggio inserito da LIMJ
Citazione:Messaggio inserito da nicholas
Londra - Genova, un gradito ritorno per questa rotta "storica". Dico storica perché, come qualcuno saprà, il 9 aprile 1965 ci fu il primo volo commerciale del BAC 1-11 (per la cronaca, era il G-ASJJ della British United Airways), volando appunto da LGW a GOA.
Speriamo che sia un ritorno "in pianta stabile" di BA... e magari anche con FR, così si fanno un po' di concorrenza e mantengono le tariffe basse
Nicholas
Interessante il ricordo del primo GOA-LGW. Sarebbe bello vedere qualche foto di quei tempi.
FR farebbe bene a ripristinare il daily per l'estate, per rispondere al daily di BA...![]()
Eh sì, sarebbe bello vedere delle foto di quei tempi.
Se non sbaglio nell' "angolo dello spotter" del forum ci sono un paio di foto dell'aeroporto "dei tempi andati".
Io quando ero piccolo andavo ogni estate in Inghilterra (mia mamma è inglese e avevo i nonni lassù) volando da GOA a LGW, ovviamente nella vecchia aerostazione. Piccola, magari un po' scalcinata - specialmente rispetto a LGW - ma era foriera di tanti bei momenti.
Sarà per quello che mi è rimasta la passione degli aerei e degli aeroporti!
All'epoca il volo era passato alla British Caledonian, volo BR/AZ 477-478. Se non ricordo male, per avere i diritti su GOA, la British Caledonian dovette organizzare questo volo, con una sorta di code-share o, come dicevano gli annunci in aeroporto, "British Caledonian in collaborazione con Alitalia...". BR ci metteva aereo ed equipaggio, i proventi andavano divisi tra le due compagnie. (ovviamente tra i ricordi ci sono anche le assistenti di volo con il tartan!)
Nicholas