British Airways riduce il volo Pisa-Londra

  • Autore Discussione Autore Discussione DANYFI80
  • Data d'inizio Data d'inizio

Beh non ci vuole molto a capire perchè il volo è stato ridotto:

PSA-LHR

Nov10: 8.677 (72 pax a volo)
Dic10: 7.794 (63 pax a volo)
Gen11: 8.226 (66 pax a volo)
Feb11: 7.189 (64 pax a volo)
Mar11: 9.076 (73 pax a volo)

La tratta è stata operata con A319/A320/A321 che vanno dai 120 ai 150 posti circa, quindi si parla di load factor prossimi al 50%.
 
Beh non ci vuole molto a capire perchè il volo è stato ridotto:

PSA-LHR

Nov10: 8.677 (72 pax a volo)
Dic10: 7.794 (63 pax a volo)
Gen11: 8.226 (66 pax a volo)
Feb11: 7.189 (64 pax a volo)
Mar11: 9.076 (73 pax a volo)

La tratta è stata operata con A319/A320/A321 che vanno dai 120 ai 150 posti circa, quindi si parla di load factor prossimi al 50%.

Dati veramente bassi ma come si giustificano? Prezzi dei voli troppo alti? Scarsità di pax nella bassa stagione invernale?
 
Dati veramente bassi ma come si giustificano? Prezzi dei voli troppo alti? Scarsità di pax nella bassa stagione invernale?

A mio avviso eccesso di capacità sulla tratta Toscana-Londra dove avevamo Meridiana, Air France, Easyjet, Ryanair, British Airways.
I dati di riempimento sono bassi per tutte.
 
A mio avviso eccesso di capacità sulla tratta Toscana-Londra dove avevamo Meridiana, Air France, Easyjet, Ryanair, British Airways.
I dati di riempimento sono bassi per tutte.

Può essere vero ma tra tutte queste rotte una doveva andare bene era proprio quella di ba l'unica a volare a volare a lhr
 
E' probabile che affiancheranno 1 volo su LGW .
Staremo a vedere


Tiz

Anche io penso che affiancheranno una frequenza su LGW. Certo è che l'eccesso di capacità sulla Pisa-Londra non poteva durare all'infinito. Di sicuro preferirei perdere una frequenza LC che quella di BA....
Vedremo...