British Airways riduce il volo Pisa-Londra


Beh non ci vuole molto a capire perchè il volo è stato ridotto:

PSA-LHR

Nov10: 8.677 (72 pax a volo)
Dic10: 7.794 (63 pax a volo)
Gen11: 8.226 (66 pax a volo)
Feb11: 7.189 (64 pax a volo)
Mar11: 9.076 (73 pax a volo)

La tratta è stata operata con A319/A320/A321 che vanno dai 120 ai 150 posti circa, quindi si parla di load factor prossimi al 50%.
 
Beh non ci vuole molto a capire perchè il volo è stato ridotto:

PSA-LHR

Nov10: 8.677 (72 pax a volo)
Dic10: 7.794 (63 pax a volo)
Gen11: 8.226 (66 pax a volo)
Feb11: 7.189 (64 pax a volo)
Mar11: 9.076 (73 pax a volo)

La tratta è stata operata con A319/A320/A321 che vanno dai 120 ai 150 posti circa, quindi si parla di load factor prossimi al 50%.

Dati veramente bassi ma come si giustificano? Prezzi dei voli troppo alti? Scarsità di pax nella bassa stagione invernale?
 
A mio avviso eccesso di capacità sulla tratta Toscana-Londra dove avevamo Meridiana, Air France, Easyjet, Ryanair, British Airways.
I dati di riempimento sono bassi per tutte.

Può essere vero ma tra tutte queste rotte una doveva andare bene era proprio quella di ba l'unica a volare a volare a lhr
 
E' probabile che affiancheranno 1 volo su LGW .
Staremo a vedere


Tiz

Anche io penso che affiancheranno una frequenza su LGW. Certo è che l'eccesso di capacità sulla Pisa-Londra non poteva durare all'infinito. Di sicuro preferirei perdere una frequenza LC che quella di BA....
Vedremo...