British Airways: MXP-NYC dall'estate 2008

@Mattia: Mhhh... non penso... creare una compagnia partedoda una sola destianzione, per giunta in crisi come voli vero JFK a livello di pax non è un buon rito d'inizializzazione per fondare una compgnia sussidiaria 8ho capito cosa intendi... come fa fa il nostro amico branson con la Virgin... che tra un po' dopo aver fondato una compagnia per la Nigeria arriverà anche in Tonga se va avanti così...)

e se invece BA si appoggiasse a dei gruppi tipoi il gruppo TUI affittando un 767 della Britannia per iniziare la stagione estiva x esempio?? Ecco... questa potrebbe essere una soluzione...

A proposito di Virgin... perchè sul campo aperto che ha lasciato MXP sulle varie rotte ancora non siè pronunciata?? potrebbe essere una grande occasione per Branson di formare un HUB anche qui in Italia... non ci avete pensato??

Citazione:Messaggio inserito da TRN_Dreamliner

A proposito di Virgin... perchè sul campo aperto che ha lasciato MXP sulle varie rotte ancora non siè pronunciata?? potrebbe essere una grande occasione per Branson di formare un HUB anche qui in Italia... non ci avete pensato??
Per ora potrebbe volare solo verso gli USA, a meno, appunto, di non creare una compagnia "italiana"

Per altro ripeto, non la vedo una cosa fattibile nel breve

@Mattia: certo... o cambiano i prezzi oppure ovviamente non se ne fa nulla... ma magari potrebbero porporre tariffe + convenienti sul mercato italiano per guadagnare terreno qui dove AF e DL non han seminato una mazza anche senza voli feeder, abbassando quelli per L'UK però... e vedi che di voli feeder ne dovranno aggiungere perchè la gente non partirebbe più con il diretto da LHR...

Che ne pensi del discorso del gruppo TUI che facevo prima...?? Quella potrebbe essere un'idea...

Anche Virgin aveva preannunciato un interesse a operare voli diretti Italia-Usa c'è un vecchio thread che ne parlava, poi al momento non si è piu' saputo nulla, ma se arriva BA non è detto che vengano anche loro per ostacolarla...

Citazione:Messaggio inserito da Mattia
Per ora potrebbe volare solo verso gli USA, a meno, appunto, di non creare una compagnia "italiana"

Ma guarda... da Branson te ne puoi aspettare una dall'oggi al domani... secondo me essendo consapevole che AZ ha perso molti slot qui a MXP su molte destinazioni ci starà pensando o cmq qualcosa gli fulla nel cervello... :D

Andrea.

@Mattia: certo... o cambiano i prezzi oppure ovviamente non se ne fa nulla... ma magari potrebbero porporre tariffe + convenienti sul mercato italiano per guadagnare terreno qui dove AF e DL non han seminato una mazza anche senza voli feeder, abbassando quelli per L'UK però... e vedi che di voli feeder ne dovranno aggiungere perchè la gente non partirebbe più con il diretto da LHR...

Che ne pensi del discorso del gruppo TUI che facevo prima...?? Quella potrebbe essere un'idea...
Normalmente un volo con scalo costa meno di un diretto.
Cioè fare MXP-LHR-NY costa meno di MXP-NY, se no nessuno lo prende.
Fare LHR-MXP-NY è però da malati, ci mette quasi il doppio del tempo, è senza senso, anche costasse la metà, e cmq non sarebbe profittevole per BA.

Sull'altro discorso sinceramente non ho idea, potrebbe essere, ma credo che useranno un aereo BA, però non so

Ma guarda... da Branson te ne puoi aspettare una dall'oggi al domani... secondo me essendo consapevole che AZ ha perso molti slot qui a MXP su molte destinazioni ci starà pensando o cmq qualcosa gli fulla nel cervello... :D

Andrea.
Si ma senza una società italiana non ha diritti di volo se non verso gli USA

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Anche Virgin aveva preannunciato un interesse a operare voli diretti Italia-Usa c'è un vecchio thread che ne parlava, poi al momento non si è piu' saputo nulla, ma se arriva BA non è detto che vengano anche loro per ostacolarla...

Infatti... è quel che dicevo io... però vedo che sugli USA la situation si sta saturizzando pian piano... di certo AF e DL il successo qui se lo possono scordare... almeno se fossi in Branson in questo momento non me ne starei con le mani in mano e proporrei dei collegamenti... magari anceh vero l'oriente...

Mai dire mai...

Andrea.

@Mattia: Quindi il feeder è conveniente da come mi dici tu solamente passando tramite lo scalo HUB della compagnia in questione... ho capito tutto adesso, mi sono chiare molte cose,la tratta estero MXP non ha senso come volo feeder ma solamente se il volo feeder viene effetuato per andare a destinazione finale tramite l'HUB della compagnia stessa:

Esempi: TRN-CDG-SXM con AF; MXP-LHR-BKK con BA ecc...

Da come mi sembra di aver capito... la tratta passando dall'Italia te la farebbero pagare molto di più giusto?? E perchè accade questo?? le tasse da noi sono più alte?? Scusa l'ignoranza ma trovo queste cose molto utili per una cultura mia personale sull'argomento...:)

Andrea.

@Mattia: Quindi il feeder è conveniente da come mi dici tu solamente passando tramite lo scalo HUB della compagnia in questione... ho capito tutto adesso, mi sono chiare molte cose,la tratta estero MXP non ha senso come volo feeder ma solamente se il volo feeder viene effetuato per andare a destinazione finale tramite l'HUB della compagnia stessa:

Esempi: TRN-CDG-SXM con AF; MXP-LHR-BKK con BA ecc...

Da come mi sembra di aver capito... la tratta passando dall'Italia te la farebbero pagare molto di più giusto?? E perchè accade questo?? le tasse da noi sono più alte?? Scusa l'ignoranza ma trovo queste cose molto utili per una cultura mia personale sull'argomento...:)

Andrea.
No no no...costerebbe meno del LHR-NY ovviamente, ma cosa guadagnerebbe BA? Nulla, minori ricavi a fronte di un maggior numero di ore volate, quindi perdite.
Potrebbe aver senso che ne so per andare a Buenos Aires, in Sudafrica o così via fare LHR-MXP-EZE, ci metti di più, però cmq vai verso destinazione. E poi il volo feeder cmq non è fatto per una sola destinazione finale, bensì se ne puoi offrire molte. Esempio su 100 persone di un volo Milano-Londra, 50 hanno destinazione Londra, 20 NY, 15 LA, 15 HKG e così via(son numeri a caso giusto per un esempio)

Su questo siamo daccordo ma quando si comincieranno ad avere 4 daily sulla MXP-JFK da riempire solo coi pax p2p senza piu' il feeder di AZ credo che i prezzi dei diretti debbano inevitabilmente calare.

Inoltre sarebbe assudo se BA dopo aver lanciato il MXP-JFK diretto lo vendesse con prezzi superiori ai suoi voli MXP-LHR-JFK, in questo modo si farebbe concorrenza da sola...

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Su questo siamo daccordo ma quando si comincieranno ad avere 4 daily sulla MXP-JFK da riempire solo coi pax p2p senza piu' il feeder di AZ credo che i prezzi dei diretti debbano inevitabilmente calare.

Inoltre sarebbe assudo se BA dopo aver lanciato il MXP-JFK diretto lo vendesse con prezzi superiori ai suoi voli MXP-LHR-JFK, in questo modo si farebbe concorrenza da sola...
solo perchè a quel punto ovviamente a lei non fregherà nulla di riempire il MXP-LHR-JFK potendo riempire il MXP-JFK. Quei posti li riempirà da altre destinazioni
Ma di sicuro se lo fai con qualunque altra compagnia (AF, LH, chiunque) ti costa meno, se no dimmi chi mai prenderebbe i voli con scalo.

Ah ho capito, quindi un volo studiato per dare più opportunità a molti di andare nelle maggiori destinaioni mondiali tramite un HUB o cmq un aeroporto di grande traffico... un "connecting flight" insomma... un volo che abbia delle coincidenze, dinamico,e che non si focalizzi soprattutto su un'unica destinazione finale... Il volo mattutino delle 7.00 circa di AF da TRN a CDG ne sarebbe proprio il classico esempio quindi... ti consente di arrivare verso più destinazioni una volta arrivato a Parigi...

(sono concettoi che se non ben chiari possono essere fraintesi molto facilmente... ora so la differenza...).

Andrea.

Ah ho capito, quindi un volo studiato per dare più opportunità a molti di andare nelle maggiori destinaioni mondiali tramite un HUB o cmq un aeroporto di grande traffico... un "connecting flight" insomma... un volo che abbia delle coincidenze, dinamico,e che non si focalizzi soprattutto su un'unica destinazione finale... Il volo mattutino delle 7.00 circa di AF da TRN a CDG ne sarebbe proprio il classico esempio quindi... ti consente di arrivare verso più destinazioni una volta arrivato a Parigi...

(sono concettoi che se non ben chiari possono essere fraintesi molto facilmente... ora so la differenza...).

Andrea.
Esatto, un volo che oltre a portarti nel tuo esempio a Parigi per chi deve andare in città, permette anche di prendere numerose coincidenze per altre destinazioni

@Cesare Caldi: sicuramente una volta avendo inserito il nuovo collegamento MXP-JFK BA non proporrà più ai milanesi il passaggio da LHR per andare a NYC... mi sembra ovvio... altrimnenti si che si farebbe concorrenza da sola, non credo siano così stupidi sti inglesi... però sfrutteranno il volo feeder BA MXP-LHR per effettuare altre connessioni in giro per il mondo tramite l'HUB londinese... quello non è un problema, di destinazioni ce ne sono tante da LHR... proporranno nuovi pacchetti di viaggio... Se abbassassero anche un po' i diretti da LHR forse la conrrenza verso AF e DL darebbe risultati molto più efficienti... di certo credo che una rispolverata ai prezzi dovranno darla... ma non si può più far riferimento al feeder di BA già presente verso LHR da MXP perchè tanto il problema non si pone...

Andrea.

Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

Buona notizia, speriamo che arrivi presto una conferma ufficiale, un volo alle 17 per JFK lo vedo bene
Quoto. Con un codeshare reciproco sull'AA di metà mattina e considerando il prestigio dei due brand, sarebbe un prodotto ideale tra MXP e JFK.

Marco

mancherà qualche feeder nazionale one world su Malpensa...
Quanti ATR ed EMB lascerà AZ a terra da aprile? [:301]

Ma infatti mi chiedo con tutti sti piccoletti decimati... AZ crederà di aver successo su JFK da MXP??? i milanesi prenderanno veraemnte tutti AZ???
Come dice Toto Cotugno: saremo tutti "Italiani veri"???[:308][:308]

Andrea.

mancherà qualche feeder nazionale one world su Malpensa...
Quanti ATR ed EMB lascerà AZ a terra da aprile? [:301]

Ma infatti mi chiedo con tutti sti piccoletti decimati... AZ crederà di aver successo su JFK da MXP??? i milanesi prenderanno veraemnte tutti AZ???

potendo scegliere tra più vettori, comparando i servizi, l'aereo usato, gli orari e i prezzi... [:303]