British Airways: MXP-NYC dall'estate 2008

Citazione:Messaggio inserito da Mattia

Ma non capisco, cosa dovrebbe aumentare BA sulle rotte MXP-UK?Per feederare un volo con gli USA?Mi pare assurdo, oppure ho frainteso

Con l'entrata in vigore degli "openskyes" come diceva marcogiov prima può essere che BA e AA si alleino per dare un unico collegamento su MXP utilizzando solo il volo AA appunto... sì io pensavo che BA lo facesse per portare a casa i pax inglesi... ma in effetti sono io che avevo sbagliato ad intendere la cosa...[:I] facendolo per sostituire la mancanza d AZ non avrebbe senso... giusto hai ragione... è solo utile per gli Italiani... allora abbiamo già un dato che ci serve... il 2xday... se così fosse... 2 voli distinti... uno AA e l'altro BA (entrambe secondo me con 767).

Citazione:Messaggio inserito da TRN_Dreamliner

Ma non capisco, cosa dovrebbe aumentare BA sulle rotte MXP-UK?Per feederare un volo con gli USA?Mi pare assurdo, oppure ho frainteso

Con l'entrata in vigore degli "openskyes" come diceva marcogiov prima può essere che BA e AA si alleino per dare un unico collegamento su MXP utilizzando solo il volo AA appunto... sì io pensavo che BA lo facesse per portare a casa i pax inglesi... ma in effetti sono io che avevo sbagliato ad intendere la cosa...[:I] facendolo per sostituire la mancanza d AZ non avrebbe senso... giusto hai ragione... è solo utile per gli Italiani... allora abbiamo già un dato che ci serve... il 2xday... se così fosse... 2 voli distinti... uno AA e l'altro BA (entrambe secondo me con 767).
Esi, anche perchè uno che fa UK-MXP-US non è tutto a posto, o ha tempo da perdere:D

@Mattia: il fatto è che nn mi è chiaro il concetto "di feedering" di un volo... Me lo potresti spiegare? Poi sapendo che collegamenti da Uk a JFK ce ne sono un infinità ci sono arrivato per ragionamento... Magari saprò cosa intendi quando me lo dici ma non so quando si può utilizzare come termine, quando una compagnia feedera dei voli?? Quando non ha dei voli diretti su una destinazione da un aeroporto e si appoggia a delle altre su cui ha dei diretti??

Che ne so... sulla rotta TRN-CDG-SXM per esempio?? Il TRN-CDG di AF è un Feedering flight?? Tanto per capirci...

Scusate l'OT ma almeno certi concetti mi sono kiari...

Andrea.

allora
dato che AA arriva a MXP ci viene anche BA (soprattutto per disturbare AF e DL con il loro piano heatrow)
si sistemeranno in modo da lavorare in CS (ricordate l'immunità alla Antitrust?) con due voli al giorno, quindi auguri a tutti gli altri.
Preparatevi, perchè gli sviluppi degli open skies saranno clamorosi.

ulteriore cosa ... l'aereo non lo hanno deciso, ne hanno tanti, e non è neppure deciso se sarà BA in persona o una società ad hoc o che altro .....

Citazione:Messaggio inserito da Pelush

ulteriore cosa ... l'aereo non lo hanno deciso, ne hanno tanti, e non è neppure deciso se sarà BA in persona o una società ad hoc o che altro .....
mi vuoi illudere?[8D]

@pelush: Addirittura non si sa se sarà neanche BA?? Siamo a posto... beh una cosa certa che sappiamo e che uno dei 2 sarà AA... su questo non piove almeno... tienici aggiornati...;)

in ogni caso quali alternative potrebbe avere come compagnie BA con cui accordarsi da mandare a MXP?? degli esempi?? Lo so ch è chiedere tanto però... un indizio...

Andrea.

... l'aereo non lo hanno deciso, ne hanno tanti, e non è neppure deciso se sarà BA in persona o una società ad hoc o che altro .....
Alitalia [:308][:308][:308]

allora
dato che AA arriva a MXP ci viene anche BA (soprattutto per disturbare AF e DL con il loro piano heatrow)
si sistemeranno in modo da lavorare in CS (ricordate l'immunità alla Antitrust?) con due voli al giorno, quindi auguri a tutti gli altri.

MXP non è LHR per le palate di soldi che ci farà DL a LHR BA perderà una vagonata di soldi con un p2p secco. Il mercato Milanese p2p riempe a stento i voli attuali per new york, AA giocherà la carta transiti mentre BA avrà ben poco da offrire...

Citazione:Messaggio inserito da kernel
MXP non è LHR per le palate di soldi che ci farà DL a LHR BA perderà una vagonata di soldi con un p2p secco. Il mercato Milanese p2p riempe a stento i voli attuali per new york, AA giocherà la carta transiti mentre BA avrà ben poco da offrire...

E' arrivato il solito ottimista.
Evidentemente in BA sono deficenti.

Se mettono 2 frequenze giornaliere scalate tra loro conquistano una fetta enorme del mercato p2p ad alti yield. MXP non è LHR ma palate di soldi si possono fare offrendo prodotti che li valgono.

Sui transiti sbagli: rimangono quelli AA anche per i voli BA.

allora

Ricorda che stai parlando di BA, non di AZ...evidentemente 4 conti li avranno fatti, oppure sono dei perfetti idioti.

Se ci fosse un c/s BA-AA a MXP come pensiamo ci sarà con gli Openskyes... il progetto che DL e AF hanno nel loro piano Heathrow su JFK verrebbe raso al suolo secondo me dal c/s BA/AA anche perchè secondo me non possono contrastare BA su LHR... è impossibile... cosa vanno a fare a casa degli altri??[:305][:305]
E questo lo dico perchè AF avrebbe potuto scegliere qualche strategia su MXP cercando di aiutare DL che era già presente e aveva già due conti in tasca visto che gli aerei nella tratta JFK non erano pieni si poteva fare un incremento, una modifica,invece mi sa che lo "slot" su MXP se lo stanno facendo soffiare alla grnnde da BA e AA...

Andrea.

in ogni caso quali alternative potrebbe avere come compagnie BA con cui accordarsi da mandare a MXP?? degli esempi?? Lo so ch è chiedere tanto però... un indizio...
crearne una "ad hoc" "italiana" :D

No francamente non saprei, sarebbe una figata, ma non la vedo possibile, almeno nel breve periodo

Comunque speriamo che con 4 compagnie sulla MXP-JFK i prezzi dei voli inizino a calare, finora è praticamente sempre piu' conveniente un volo con scalo nei vari hub europei rispetto al diretto da MXP.

In particolare se BA vuole riempire il suo MXP-JFK dovrà offirlo a prezzi inferiori a quelli dei suoi stessi voli via LHR

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Comunque speriamo che con 4 compagnie sulla MXP-JFK i prezzi di voli inizino a calare, finora è praticamente sempre piu' conveniente un volo con scalo nei vari hub europei rispetto al dirtto.
In particolare se BA vuole riempire il suo volo dovrà offirlo a prezzi inferiori a quelli dei suoi stessi voli via LHR

Allora il discorso dei "feeder" BA su MXP non era del tutto sbagliato Cesare... se i costi dei vari LHR-JFK offerti da BA sono troppo alti per la concorrenza che danno AF e Dl nel loro piano di sviluppo sulla stessa tratta...

Mo' Mattia mi tira qualcosa dietro... guarda... si sta già preparando con la fionda...:D:D

crearne una "ad hoc" "italiana" :D

Mattia non parlare in codice che non ti capisco...:D:D
Intenderesti la sparata di FlyIce??[:308][:308] AZ?? Quali altre ci sarebbero LM... GJ... BV...

Ci sono già queste... quante ne vogliamo creare??:D:D
No parlo di crearne una da zero, niente AZ o chi per essa.
Una Britsh Italia per dire :D
ma, ripeto, è più che altro un'illusione, una speranza, che ritengo impossibile nel breve

Allora il discorso dei "feeder" BA su MXP non era del tutto sbagliato Cesare... se i costi dei vari LHR-JFK offerti da BA sono troppo alti per la concorrenza che danno AF e Dl nel loro piano di sviluppo sulla stessa tratta...

Mo' Mattia mi tira qualcosa dietro... guarda... si sta già preparando con la fionda...:D:D
no tranquillo, anche perchè non ho capito una mazza:D
feeder BA non vedo cosa se ne faccia sul UK-MXP-USA. Cioè uno fa un volo di 2 ore per venire a Milano e di ca.7 per NY,quando da LHR a NY ci mette 5 ore e qualcosa? O lo vendi a 100 euro o chi lo fa?[8D]
Casomai fa il contrario, ma lo fa già da decenni