British Airways Mixed Fleet

A me pare che il sito dica esattamente quello che dice BGW.

In BA ci sono diversi tipi di assistenti di volo:

1) Worldwide, che opera su 747, 767, 777 e, ora, anche 787 (non credo 380) su rotte a lungo raggio. Parte di W/W sono gli overseas, basati in India, Hong Kong e Singapore
2) Eurofleet, che opera su Airbus e 767
3) Gatwick, operante sui short haul e sui 777
4) Mixed fleet, che opera da LHR, sull'intera flotta esclusi 767 e 787 per il momento
5) London City

Mixed fleet fa quello che sta scritto sull'etichetta, ossia è in grado di operare su molti tipi di aerei, con rotte a corto e lungo raggio, il tutto a costi più bassi dei vecchi equipaggi, che avevano raggiunto livelli insostenibili.

… e nord Africa CAI

Mi ricorda molto la realtà italiana. I diversi coa che ci sono in CAI. I tentativi passati di Alitalia con i Alitalia Team o gli equipaggi air italy in meridiana. Mi chiedo a volte se non si potesse fare tutto questo anche per la fascia di dirigenti e manager vari. Perché pagare un 50enne 100 quando puoi trovare un giovincello o un disperato a 50?
È un mito che i dirigenti non vedono mai ridotto lo stipendio, anzi succede più spesso di quello che si pensa che si decida di tagliare partendo dall'alto per dare il buon esempio mentre risulta difficile la trattativa con i sindacati spesso sordi e arroccati su posizioni indifendibili.