Buongiorno a tutti
Ho provato a cercare informazioni ma non ci ho capito molto (colpa del mio inglese "maccheronico" temo)..
Qualcuno ha la bontà di spiegarmi cos'è la Mixed Fleet di British??
Grazie
Sono equipaggi ingaggiati con contratto diverso (e meno costoso per l'azienda, con meno benefits, soste piu' brevi, ecc...) rispetto ai crews mainline, e operano su un mix di rotte corto e lungo raggio.
Ma 13900 sa sicuramente essere piu' preciso!
Sono equipaggi ingaggiati con contratto diverso (e meno costoso per l'azienda, con meno benefits, soste piu' brevi, ecc...) rispetto ai crews mainline, e operano su un mix di rotte corto e lungo raggio.
Ma 13900 sa sicuramente essere piu' preciso!
No , scusa, ti sbagli.
Non conosco la dinamica di British ma la definizione universale di mixed fleet è quella generalmente riferita solo al crew di poter volare su più tipi di aeromobili diversi , ad esempio A320 e A330 , in Etihad si vola contemporaneamente il A330 ed il A340 , anche in Qatar, fino a poco tempo fa avveniva anche in Meridiana.
Normalmente è una definizione che si applica solo ai Piloti ma non escludo che questa definizioni in altre compagnie si applichi anche agli AA/VV, comunque non c'entra nulla con i contratti di lavoro.
Tutto giusto.
comunque non c'entra nulla con i contratti di lavoro.
Si appunto , l'ho messo anche io il link e mi vuoi sostenere che dice che sono crew che operano con contratto diverso meno oneroso etc etc?
P.s. Hai ragione meno presunzione aiuta tanto.
Cioè mixed fleet in British vuol dire " equipaggi che volano con contratti diversi da mainline e meno onerosi ?
Il sito BA dice altro :
Mixed Fleet - For the journey ahead
Mixed Fleet is our cabin crew team who fly to a combination of long and short-haul destinations and marks the next chapter in the British Airways story.
Here promotion, reward and recognition will be based on merit and our clearly defined career path offers outstanding opportunities throughout British Airways.
Whether leading from the front as a Customer Service Manager – a unique role both in the air and on the ground – or as an exceptional Cabin Crew team member, our innovative environment will be a natural home.
There is also our specially designed Future Talent Customer Service Manager Development Programme to support cabin crew who aspire to become Customer Service Managers.
If you are a highly customer-focused individual who strives to be the best at what they do and would like to share in our success, find out exactly what this additional fleet will mean for us and where it can take you.
http://www.britishairways.com/careers/mixedfleet/mixed_fleet.shtml
Un grazie a chi ha aperto la discussione: mi sono sempre chiesto cose significasse mixed fleet senza mai capirci nulla.
Ma per il pax cambia qualcosa?
Prego
Quindi, ricapitolando, BA ha assunto un pò di AAVV con contratto diverso (riduttivo) da quello canonico e ha creato una sorta di compagnia nella compagnia composta da codesto personale con suoi aerei e sue rotte giusto?? ma non è una controllata, è come se fosse un reparto diverso della stessa società ho capito bene?
Mi unisco alle domande sulla differenza per il cliente finale..
Ma tu guarda che roba, e io che credevo si trattasse di particolari configurazioni degli aeromobili!
13900 mi aveva fatto anche una battuta al riguardo quando lo mancai per un pelo andando a SAN, battuta che chiaramente capisco solo ora.
E da quando esiste questo contratto? E soprattutto, come sta andando?
Apporta sensibili benefici economici alla compagnia? Gli equipaggi in questione come prendono la cosa? Come sono i rapporti con gli equipaggi "standard"?
E infine, quanto è peggiorativo come contratto rispetto a quello tradizionale?
Ma tu guarda che roba, e io che credevo si trattasse di particolari configurazioni degli aeromobili!
13900 mi aveva fatto anche una battuta al riguardo quando lo mancai per un pelo andando a SAN, battuta che chiaramente capisco solo ora.
E da quando esiste questo contratto? E soprattutto, come sta andando?
Apporta sensibili benefici economici alla compagnia? Gli equipaggi in questione come prendono la cosa? Come sono i rapporti con gli equipaggi "standard"?
E infine, quanto è peggiorativo come contratto rispetto a quello tradizionale?
I nuovi equipaggi sono in giro dal 2010 circa, come diceva Kenadams pochi post sopra. Il risultato è senza dubbio positivo, perché hanno costi in linea col quello del mercato. Le condizioni economiche per una persona nuova entrante non sono il massimo; diciamo, però, che fare £1500 al mese è abbastanza facile grazie alle indennità di volo. C'è abbastanza ricambio, ma credo che sia una cosa voluta per evitare situazioni come quelle precedenti.
I vecchi dragoni di worldwide, ovviamente, detestano con tutto il cuore i nuovi mixed fleet. Le battute sulla "lunchbox" (la fodera del cappello per le signore) si sprecano, così come altri commenti ancor meno ripetibili. Se devo schierarmi da qualche parte mi schiero sicuramente con i nuovi MF: hanno i loro difetti, senza dubbio, ma stanno migliorando e hanno quell'entusiasmo che gli altri non hanno più. E non si meritano lo scherno che subiscono dai loro colleghi più anziani: di sicuro non sono stati loro ad aver quasi mandato a puttane l'azienda.