British Airways guarda a SAS, Finnair, TAP, BMI, Aer Lingus per lo "shopping"


Lifting? Dovrebbe annientarla e ricrearla di nuovo!! e per cosa poi? mica stiamo parlando di una compagnia di peso e con 1 certa reputazione.. stesso in Italia molti neanche la conoscono!!
Creare qualcosa da nuovo farebbe perdere due o tre leggeri vantaggi che acquisire e riorganizzare:

- Personale necessario all'operatività già formato e disponibile da subito.

- 100% degli slot di MerdianaFly disponibili, senza doverne richiedere di nuovi.

- COA Italiano bello lì pronto (per non fare la fine di LHI).
 
Finanziariamente [BD] non e' messa male ma, a differenza di qualche anno addietro quando operava numerosi LR (anche da MAN), e' oramai diventata una regional con qualche volo di nicchia per il medio-oriente. In sostanza, la presenza o meno di bmi nel gruppo LH e' quasi irrilevante, se non per operare numerosi feeder da Nord Inghilterra e Scozia ai voli *A da LHR.

La cosa che fa più gola di BMI sono proprio gli slot a LHR.
 
Creare qualcosa da nuovo farebbe perdere due o tre leggeri vantaggi che acquisire e riorganizzare:

- Personale necessario all'operatività già formato e disponibile da subito.

- 100% degli slot di MerdianaFly disponibili, senza doverne richiedere di nuovi.

- COA Italiano bello lì pronto (per non fare la fine di LHI).
La crescita "organica" cioè fatta in proprio, con le proprie forze, come generalemnte fanno le maggiori low cost o LH a MXP, ha vantaggi che si calcolano in €€€

E' molto più vantaggioso mettere in piedi qualcosa che funziona come funzioni tu (bene) piuttosto che comprare e magari pagare pure caro un qualcosa che non funziona altrettanto bene.
 
Creare qualcosa da nuovo farebbe perdere due o tre leggeri vantaggi che acquisire e riorganizzare:

- Personale necessario all'operatività già formato e disponibile da subito.

- 100% degli slot di MerdianaFly disponibili, senza doverne richiedere di nuovi.

- COA Italiano bello lì pronto (per non fare la fine di LHI).

Dai per scontato che allora British airways sia interessata al mercato interno italiano...perchè di questo stiamo parlando visto che all'estero Meridiana è pressochè sconosciuta.
Le altre compagnie a cui si è detta interessata sono tutte major e in 4 casi proprio compagnie di bandiera, allora richiedo : cosa c'entra una piccola compagnia italiana, mal gestita e con scarsa reputazione, con quelle 5?
 
Qualsiasi progetto targato Germania qui in Inghilterra non e' mai [stato] visto di buon occhio :cool::D Scherzi a parte, che intendi?
Che LH a LHR sta meditando di fare qualcosa di simile a MXP, partendo da una base solida che è quella di BMI e non da zero.
Se poi anche VS si unisce alla partita tanto di guadagnato.

Ovviamente sono solo voci ...
 
Guarda che BA come slots su LHR anche con BMI non supera il 50% e se lo supera lo fa di poco. A FRA e CDG LH e AF sono abbondantemente oltre il 55% di slots.

In ogni caso l'antitrust inglese probabilmente ci metterebbe il naso e tenterebbe di rallentare l'acquisizione come sta facendo storie perché FR possiede una quota minoritaria di Aer Lingus.
 
Questo se lo chiede anche FR :)
Comunque gli interessa quello che FR e EI fanno in UK e visto che il suo scopo è tutelare la concorrenza in UK e verificano che FR ed EI non monopolizzino il mercato UK.
Bah...

guarda che ti stai confondendo. Nella vicenda EI/FR è intervenuta la UE.