British Airways, bentornata a Genova!!!

Citazione:Messaggio inserito da flydream

una domanda.... ma perchè nelle prenotazioni sul loro sito tutte le città italiane hanno i nomi italiani mentre Genova è "Genoa"? [:305] Al limite avrebbero dovuto scrivere Sampdoria eh scusa!!! [:303]

giusto!!! [:308][:308] ciao cugini, come va là sotto? [:303] [xx(]

Citazione:Messaggio inserito da LIMJ

Citazione:Messaggio inserito da gerico.one

Non vuol dire niente,ma effettivamente il volo BA e quello FR hanno orario pressoche' identico.

assolutamente... faranno a gara a chi arriva prima...

BA 2688/2689 LGW-GOA 9.50-12.50 / GOA-LGW 13.45-14.45
FR 972/973 STN-GOA 9.50-12.55 / GOA-STN 13.20-14.20

beh me li immagino : faranno le "scianche" in volo e arriveranno al finger di freno a mano [:308]

ma perchè mettere un volo per londra alle 1340 poco dopo l' FR?
Non sarebbe stato piu logico e conveniente per BA piazzarlo al mattino?

Citazione:Messaggio inserito da GOAviator

Non sarebbe stato piu logico e conveniente per BA piazzarlo al mattino?
Non ci sono molte possibilità... Normalmente un aeromobile impiegato sui voli UK-Europa opera 8 rotazioni al giorno (4 tratte). Nel caso il volo sia nella prima o nell'ultima rotazione si toglie la possibilità di connessioni in andata o ritorno. Un operativo del volo British a centro giornata, oltre a permettere diverse connessioni su LGW, è dettato dal fatto che serve alle crociere. Il volo deve quindi arrivare in modo da consentire di portare i passeggeri per tempo e di recuperare quelli arrivati.

Sono anch'io d'accordo sul fatto che due orari alla stessa ora non siano il massimo, avrei preferito che il volo Ryanair avesse un orario serale. :)

CIAO
_goa

Un'informazione: è possibile fare il check-in online per il volo GOA-LGW?
E in tal caso, hanno messo il "bag-drop" per il bagaglio da registrare, oppure bisogna comunque andare al banco del check-in "tradizionale"?

Sapete com'è, il volo l'hanno appena attivato, non so se sono già organizzati al 100% in tal senso.

Grazie

Citazione:Messaggio inserito da nicholas

Un'informazione: è possibile fare il check-in online per il volo GOA-LGW?
Penso di si, cosi riporta sul proprio sito:

"Check-in online
Grazie ai miglioramenti apportati al nostro servizio di check-in online e la possibilità di stampare la propria carta d'imbarco, ora viaggiare è ancora più semplice.

Dal 26 ottobre 2007 è ora possibile usufruire di questo servizio per partenze con British Airways da tutta l'Italia.

Il servizio di check-in e carta d'imbarco online è disponibile per i passeggeri di età superiore ai 18 anni."

Secondo questa lista sono esclusi solo Bari e Cagliari in Italia:
http://www.britishairways.com/travel/ba6.jsp/askbainter/public/it_it?p_search_text=Online check-in

CIAO
_goa

mumble mumble... ho provato a simulare una prenotazione GOA-LGW e, nella pagina di inserimento dati personali, mi viene questo messaggio:

"Per questa prenotazione non può essere emesso un biglietto elettronico, quindi verrà inviato un biglietto cartaceo all'indirizzo fiscale della sua carta di credito. Per questo motivo possiamo accettare per il pagamento solo carte emesse e fatturate nel Suo paese di partenza."

Simulando invece una prenotazione da Pisa, questo messaggio non compare e si può ottenere un "biglietto elettronico".

Come mai 'ste differenze?

Citazione:Messaggio inserito da nicholas

mumble mumble... ho provato a simulare una prenotazione GOA-LGW e, nella pagina di inserimento dati personali, mi viene questo messaggio:

"Per questa prenotazione non può essere emesso un biglietto elettronico, quindi verrà inviato un biglietto cartaceo all'indirizzo fiscale della sua carta di credito. Per questo motivo possiamo accettare per il pagamento solo carte emesse e fatturate nel Suo paese di partenza."

Simulando invece una prenotazione da Pisa, questo messaggio non compare e si può ottenere un "biglietto elettronico".

Come mai 'ste differenze?

Probabilmente si tratta di un disservizio temporaneo, credo che a breve dovrebbe essere disponibile l'elettronico anche su goa.
Al colombo hanno appena installato il sistema dedicato british airways quindi a livello software non ci dovrebbero essere problemi.