[breve TR] VCE-FCO-JFK Magnifica AZ nuovo soft prod.

Si certo, per quanto mi riguarda anche se mettessero solo i lie flat di AF prima generazione, andrebbe benissimo, su AZ si è sempre mangiato bene, se hanno ancora migiorato saranno al top.

Sarebbe finalmente una compagnia semiseria, abbiamo anche AA/VV solerti e simpatici, che vuoi di più? :D

mi cogli in un attimo di serietà, sarà il fuso.. :D

il nuovo menù è qualitativamente di gran lunga superiore a qualsiasi cosa si sia addentato su un volo AZ (ammesso di non averlo portato da casa propria ;) ); le pietanze si presentano bene, e seguendo i dettami di preparazione (quando i forni fanno il loro dovere) conservano le loro qualità.
Ho un paio di perplessità, sui bicchieri da vino, design molto raffinato ma con un po' di turbolenza rischiano di cadere, visto il baricentro alto; io li avrei "rimpiccioliti" un po', avrebbero anche preso meno spazio nei trolley, e sui passaggi in cabina, molti, qualcuno dopo un po' non vede l'ora di avere il tavolinetto libero.
vedremo il prossimo menù regionale cosa ci proporrà

PS: per gli aavv solerti e simpatici, dopo in pvt manda le coordinate bancarie che saldo il conticino... :D:D:D:D

ma si, dai, se non ho capito male, ansett farà parte dei "preparatori".. ;)

certo che con questo nick però.......

Ah beh, che ci sputino dentro è risaputo, succede però con tutte le compagnie, dipende dai gusti, c'è chi preferisce lo sputo italico chi quello transalpino :D

Buona cena a tutti.

mi cogli in un attimo di serietà, sarà il fuso.. :D

il nuovo menù è qualitativamente di gran lunga superiore a qualsiasi cosa si sia addentato su un volo AZ (ammesso di non averlo portato da casa propria ;) ); le pietanze si presentano bene, e seguendo i dettami di preparazione (quando i forni fanno il loro dovere) conservano le loro qualità.
Ho un paio di perplessità, sui bicchieri da vino, design molto raffinato ma con un po' di turbolenza rischiano di cadere, visto il baricentro alto; io li avrei "rimpiccioliti" un po', avrebbero anche preso meno spazio nei trolley, e sui passaggi in cabina, molti, qualcuno dopo un po' non vede l'ora di avere il tavolinetto libero.
vedremo il prossimo menù regionale cosa ci proporrà

PS: per gli aavv solerti e simpatici, dopo in pvt manda le coordinate bancarie che saldo il conticino... :D:D:D:D

non me sta a toccà i bicchieri da vino eh !:p

Si certo, per quanto mi riguarda anche se mettessero solo i lie flat di AF prima generazione, andrebbe benissimo, su AZ si è sempre mangiato bene, se hanno ancora migiorato saranno al top.

Sarebbe finalmente una compagnia semiseria, abbiamo anche AA/VV solerti e simpatici, che vuoi di più? :D

Alt. Chiariamo. Parliamo di poltrona, IFE ESCLUSO.
Le poltrone dei 767 sono meglio delle NEV1 secondo me. Mentre le poltrone dei A330 AP sono pari alle NEV2. Nessuno batte (per ora) le NEV3.

Certo questo quando il sedile funziona bene, non e' sporco, o tantomeno inop.

Sul 777 in Magnifica non ci ho mai volato, dunque non ti so dire.

Non so a quali tu ti riferissi. Ti ricordo che le tue amate Sigma su PVG sono morte da tempo... :D

Nota a margine: le porcellane mi piacciono molto (anche se mi hanno detto che sono molto fragili ed è facile che si rompano nei trolly) ma non riesco a farmi andare a genio le tovaglie bianche! Credo che un colore simile a quello usato per le coperte avrebbe dato un aspetto molto migliore al tutto.

Sono stati comunque fatti enormi passi avanti rispetto al passato. Molto bene!

Buon lavoro, questo soft product mi piace anche se le portate sono presentate molto "alla casareccia", quei piatti continuo a non condividerli molto.
Eccellente l'amenity di Culti, le coperte ed i cuscini sono fantastici, si integrano alla perfezione con il grigio del sedile. Ora aspettiamo di vedere riconfigurati con la nuova magnifica tutti gli aeromobili, vedo che AZ la mia fiducia non la sta tradendo.
Una Business che mi piace molto è quella IB che vedrei benissimo in AZ.. poi, de gustibus.

Bravo Max! Molto bello e mi e piaciuto in particolare perche con Alitalia!

Il mio amico della Boeing dice che la Magnifica del AZ ha le poltrone piu comode di tutte le airlines. Xe vero?

Quoto con Daniele che avendo a bordo la migliore botiglia del Masciarelli(marina svetic) e un bon segno anche se aspetto di piu dalla compagnia di bandiera di un paese come ITalia
Complimenti ancora

Sulle poltrone sono intervenuti già vari amici del forum molto più esperti di me, io dico solo che il tuo amico ha ragione dal mio punto di vista perchè le poltrone sono larghe e comode come poche altre, se invece devi dormire le nuove AF sono superiori per la posizione che assumono distesa e per l'utilizzo del tessuto che non scivola! Io dico che per riposare, leggere e stare seduti le AZ sono ancora ottime, per dormire bene e filato ci sono ora sul mercato prodotti nettamente migliori!

Per i vini non dico niente perchè ho davvero poca conoscenza anche se mio cugino somelier cerca poco a poco di istruirmi...

Ciao e grazie a tutti

Nuovo servizio AZ

Fra "Sputazzi francesi o italici" , bicchieri troppo alti, grave anomalia delle tovaglie (bianche).....
Ma ci siete o ci fate ?

E' un ottimo servizio di BC; con un menù regionale fatto di prodotti Italiani (in quanti thread ho letto per anni lamentele sulla mancanza di Italianità.....),
con prodotti realmente provenienti dalle zone del menù ; che cambia ogni due mesi ( gli altri Vettori in BC lo fanno a 3 mesi o a 4...transeat) e c'è chi non trova di meglio che criticare per il gusto di criticare.

Come direbbe il post più sopra " piantatela con ste monate"

Bravo Max, bentornato!! ;)

Fa davvero piacere leggere finalmente di un miglioramento così netto del prodotto Businness, speriamo sia veramente un primo passo verso un ritorno in pianta stabile ai vertici del trasporto aereo.

Ciao,
Marco

PS. noi ci sentiremo per pranzare assieme!!

Fra "Sputazzi francesi o italici" , bicchieri troppo alti, grave anomalia delle tovaglie (bianche).....
Ma ci siete o ci fate ?..

caro rommel, io non ci sono nè ci faccio.
nulla mi vieta di esprimere il mio parere, parere di chi sta sul campo, e che adopera gli strumenti che gli vengono messi a disposizione da chi invece dimora in un ufficio.
fare una "dimostrazione", anche se "wet" al simultore, e decidere per un prodotto piuttosto che per un altro non ha lo stesso valore - secondo me - che rendere partecipe alle scelte e alle dinamiche chi invece questa "dimostrazione" la fa per mestiere tutti i giorni
fermo restando che nessuno sta criticando, semmai, dice quel che pensa dal suo punto di vista, sperando di vedere eccellere ancora di più il servizio.
e vorrei partecipare a questi processi non perchè voglio fare la primadonna (io inteso come categoria), ma magari perchè posso darti spunti (a te azienda) per alcune possibili migliorie.
tu vedi il bicchiere (della soddisfazione) mezzo vuoto, altri lo vedono mezzo pieno con la speranza e voglia di vederlo alla fine riempito.

Ma ci siete o ci fate ?

E' un ottimo servizio di BC; con un menù regionale fatto di prodotti Italiani (in quanti thread ho letto per anni lamentele sulla mancanza di Italianità.....),
con prodotti realmente provenienti dalle zone del menù ; che cambia ogni due mesi ( gli altri Vettori in BC lo fanno a 3 mesi o a 4...transeat) e c'è chi non trova di meglio che criticare per il gusto di criticare.

Come direbbe il post più sopra " piantatela con ste monate"
Grave anomalia de che? Ma che stai addì? Il mio post è stato molto tranquillo, non polemico, ed ho solo sottolineato che la preponderanza di bianco non mi piace molto.

Non vedo queste critiche fatte tanto per, in virtù del fatto che il mio nick la dice lunga.