[breve TR] VCE-FCO-JFK Magnifica AZ nuovo soft prod.

da non AZ-flyer devo ammettere che dalle pics il servizio di bordo sembra molto interessante e di qualita'.
Mi piace molto il servizio senza vassoio ma presentato direttamente sulla tovaglietta, perche' da l'idea di eleganza e di classe.
Bello il servizio di porcellane Richard Ginori, un po' classic-retro', all-white, elegante.
Cosi' come elegante il bicchiere da vino.
Anche il menu' pare interessante per la materia prima e per la food presentation.
Bisogna poi vedere il training dell'equipaggio di cabina e i pax in cabina (ma qui si entra in un altro ambito).
Comunque da provare alla prima occasione (che per me potrebbe essere un FCO/MIA a questo punto).

Grazie MaxVCE, molto interessante.

Domanda. Gli affettati è noto che vadano mangiati appena tagliati perché altrimenti si seccano in pochissimo tempo. Come erano?

Sbaglierò ma gli stranieri non sbarelleranno per gli antipasti e i secondi, per loro ci vorrebbe qualcosa di tipicamente italiano ma piu' classico, senza eccedere nella complicazione. Ricordo infatti che piatti raffinati mal si sposano con l'inevitabile riscaldo da aereo.

My two cents.

Comunque ottima novità, ci voleva.

Terrificante la tazzina da caffè. Sembrano cose da fantozziana vetrinetta casereccia.

Gli affettati all'andata erano buoni e sembravano davvero tagliati da poco, nel ritorno un pò peggio però sempre più che accettabili...
Io la tazina del caffè non la vedo male, si vede bene che è parte dello stesso servizio di piatti... un prodotto classico ma di buon gusto.

Mi fa molto piacere leggere questo TR e gli apprezzamenti sul nuovo servizio di bordo in J.

Non vedo l'ora d provarlo...

Il nuovo soft-product mi sembra molto valido, pur capendone poco di business class.

La tazzina, invece, mi pare un po' "della nonna", mi sembra si intoni poco con lo stile più essenziale che contraddistingue la nuova immagine di Alitalia. E' una cosa di poco conto, anyway.