Borioli (Regione Piemonte): sono affezionato a TRN, ma il perno fondamentale è MXP

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ma a parte la fulminata del blog chi -sano di mente- andrebbe mai a Bergamo a prendere l'aereo da Torino???

anche io credo invece che se ne siano tanti.
il punto è che si sposta il problema sull'infrastuttura (BGY vs MXP) e non sulla scelta della compagnia che ti fa volare a 9,99.
tristezza.

Sconcertante e sconfortante!:morto:

su questo non c'è dubbio!!!
(a volte le colpe dei figli dovrebbero ricadere anche sui padri!)

Quanto altrettanto sconcertante, lasciamelo dire, sono i pax tendenzialmente di FR perchè ha le politiche di prezzo più aggressive) che si vantano di fare su e giù qui e là a 5€, a caso, magari per un caffè altrove, quando sanno benissimo che quel biglietto NON paga neppure (esagero un po') il tempo che gli dedica il personale di terra e di bordo per quel volo.
E quindi quei voli vivono perchè qualcun altro paga e non sono certo quei 5-6 pax che scuciono forse 250€... (in vita mia ho preso 2 voli FR acquistandoli uno 1 ora prima e uno 18hr prima, per impellenti motivi logistici e pagandoili appunto 250€: strapagati secondo gli usi FR...ma "normali" secondo i miei parametri)

Ma a parte la fulminata del blog chi -sano di mente- andrebbe mai a Bergamo a prendere l'aereo da Torino???

Da Torino sono tantissimi che partono da BGY ed anche da PSA con Ryanair...
Uno è seduto nella scrivania accanto alla mia :-)

Durante la giornata in piazza di FlyTorino abbiamo fatto compilare un questionario. Stiamo elaborando i dati ma dopo una prima scorsa veloce è desolante scoprire quanti torinesi partono da altri aeroporti...BGY compreso!!

Ah, KLM riceve convenzioni per operare i voli MXP-AMS? Non sapevo...

naaah....
in un impeto di follìa volevo "rubare" tutti i voli MXP-AMS,e portarli a TRN pagandoli - sa avessi i fondi -vuoti per pieni.
Altrimenti perchè la compagnia me li dovrebbe "dare"??? e sapendo che da TRN non li riempirei..:))

per una volta non si tirano in ballo fondi o sovvenzioni..:))

anche io credo invece che se ne siano tanti.
il punto è che si sposta il problema sull'infrastuttura (BGY vs MXP) e non sulla scelta della compagnia che ti fa volare a 9,99.
tristezza.

Io quelli che spendono 9 Euro per il volo però poi devono aggiungerci 100 Euro di benzina, 50 di casello e 50 di autogrill -E NE VANNO TRONFISSIMI- quando poi avrebbero speso la stessa cifra partendo da sotto casa proprio non riesco a capirli...

Io quelli che spendono 9 Euro per il volo però poi devono aggiungerci 100 Euro di benzina, 50 di casello e 50 di autogrill -E NE VANNO TRONFISSIMI- quando poi avrebbero speso la stessa cifra partendo da sotto casa proprio non riesco a capirli...

esistono esistono... io non mi pongo il problema di capirli.
il punto è un altro ed è la comunicazione: si scrive che è meglio BGY che MXP camuffando il reale perchè, ovviamente visto da chi fa quella scelta.
e questo è triste.

Ma dai, da Torino a Pisa a prendere un volo FR?

Conosco almeno due forumisti che l'hanno fatto, per motivi più o meno validi :D

Battute a parte, al di là dei due casi specifici, devo quotarmi riprendendo una frase già usata qualche post fa: il torinese medio andrebbe in vacanza alle Maldive partendo da Brest con scalo a Dakar, se l'agente di viaggio gli dicesse che fa figo.

ricordo una canzone di De Gregori (Venere) il cui ritornello faceva "e non c'è niente da capire (Giovanna è sempre la migliore!)"
ma per adesso FR non ha Giovanna a bordo....

Battute a parte, al di là dei due casi specifici, devo quotarmi riprendendo una frase già usata qualche post fa: il torinese medio andrebbe in vacanza alle Maldive partendo da Brest con scalo a Dakar, se l'agente di viaggio gli dicesse che fa figo.

conosco una persona che è andata a PSA a prendere addirittura un volo nazionale!

M'inchia !

ah ah ah...Non sono io che vado a Pisa...:)) ma mi capita un paio di volte all'anno di partire da MUC, raggiunta in auto.
Ma per ben altri motivi, non legati ai collegamenti aerei..:))
Quindi credo che quel Pisa fosse dettato da altri motivi:)

Quale grado di conoscenza hai di NUE/MUC? visto che sono 200km one way (non dietro l'angolo, ma neppure lontani anni luce), visto che NUE è collegata anche via aria con MUC 5 volte al giorno da LH e STR con MUC 4 volte al giorno?
prova però a chiedere ad un passeggero di NUE di andare in auto a MUC per prendersi l'aereo (e rischiare di perderlo per il traffico autostradale).

E questo comunque non impedisce a quegli aereoporti di essere collegati con il resto dell'Europa in modo adeguato e permette anche di raggiungere l'hub di casa... partendo dall'aeroporto di casa.
Punto saliente della diatriba.... andiamo pure a MXP, no problem, ma non è possible pensare di dover andare in auto a MXP per arrivare con un 'diretto' a (cito tra le top): AMS-ZRH-VIE-Berlino-LIS (mancanti all'appello di TRN) o fare di peggio perchè un TRN-MAD con IB da TRN costa anche 4 volte un analogo volo MXP-MAD (non parlo di lo.co!!!, parlo di IB o Clickair o Vueling )

La conoscenza di due aeroporti a meno di 200km da un vero hub, certo il mio intento non era paragonarli in tutto e per tutto a TRN perché in primis appunto come dici tu sono collegate a MUC e inoltre hanno di base una compagnia che si chiama Lufthansa che li collega bene o male a qualche destinazione nazionale e soprattutto internazionale, inoltre Air Berlin ecc, il che non fa che sottolineare di quanto gli aeroporti italiani siano vittime anche di un'inadeguata politica commerciale delle compagnie italiane!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.