Probabilmente se tu vivessi qui a Torino non la penseresti così... prova ad immedesimarti nel restante 80% della popolazione piemontese che non ha collegamenti decenti con MXP e i noi torinesi che non ne abbiamo nemmeno dal centro città a Caselle...
Ero a Torino anche ieri mattina, ho visto pure l' inaugurazione dei 10 km di autostrada rimodernata fra Santhià e Greggio, ho letto sulla Stampa a colazione che da Greggio a Milano i lavori verranno ulteriormente ritardati

Quello è il collegamento con MXP, nel migliore dei casi il treno arriverà nel 2015 e riguarderà solo Torino città. Dovremo aspettare il 2020 per veder finita l' A4? Faccio notare che il conto dei km parte da Torino e che i lombardi possono solo subire la situazione, essendo il controllo in Piemonte da sempre.
L' unica volta che sono atterrato a Caselle mi sono reso conto dell' inadeguatezza del trasporto pubblico, ma se non ricordo male dovrebbe essere risolto dopo il completamento del Passante. Comunque non mi sembra che Borioli abbia detto che vuol spendere soldi per Malpensa, solo che non si debba far finta che non esiste. Non vedo lo scandalo.
In autostrada c' è molto, molto più traffico fra Novara e Milano, segno inequivocabile che Novara gravita sulla più vicina Milano, ma è ovvio. Perché il novarese e l' alessandrino dovrebbero essere torinocentrici, salvo essere tacciati di tradimento?
Perchè tiri in ballo la storia del vicino ricco?? Mi vorresti spiegare questa tua affermazione?? Grazie.
Perché nel blog, che reputo una corretta proxy dell' opinione generale locale, vedo un bel cocktail di invidia e bile. Per Malpensa, manco fosse Heathrow.
Non mi sembra scorretto citare i post peggiori di un blog altrui, soprattutto perché non ho affatto scritto che ne siano il riassunto. Ai torinesi cerco di spiegare che Torino, vista da un mezzosangue milanese, è una città difficile. Di Torino ho amici e pure un cognato, ci vado spesso, non fatico a riconoscere che si mangi infinitamente meglio e che sia più elegante, ma resta un mistero il carattere della gente. Non capisco l' ostilità diffusa per chi come me ha un cognome "meridionale", non capisco quelli della Val di Susa, non capisco certo conservatorismo, il chiudersi a riccio, così come non capisco l' INNEGABILE odio per Malpensa. Non capisco